ragazzi complimenti per i post....
Per quanto mi riguarda reputo questo argomento interessantissimo e da approfondire.
Anche io ho lo stesso problema...piace molto la frutta ,detta la conclusione del pasto....
Da quanto spiegavo a 4ca anche io avevo lo stesso problema dell'alto livello proteico (mangiavo troppe proteine e carbo quasi 0)attribuendo ai carbo la NON definizione anche se sono sostanzialmente longilineo....
Mangiando troppa carne anche io mi aggiravo sui 250 g di pollo a pasto e associando a fine pasto un frutto il mio stomaco ne risentiva avendo una sensazione di gonfiore.
Sotto consiglio di 4ca(e poi lui dice che io non lo ascolto mai!!!)
ho ridimensionato le prot a ogni pasto e evito il frutto a fine pasto..
Ho inserito dei carbo a ogni pasto (bhe quelli non dispiacciono mai!)e ho inserito la frutta solo negli spuntini di meta mattina e pom...
Bhe Kikka ti devo dire che mi sento molto meglio e solo dopo pochi giorni l'addome anche dopo il pasto lo sento sempre cosa che prima non capitava!!
Quindi anche sulla base di esperinza personale abbassa le prot e modera la frutta...non eliminarla pero' visto che ti piace (sglurp meleeee)
prima parlavare di olio e delle sue quantita'!
reputate poco un cucchiaio di olio ai pasti principali?
io personalemnte ne uso 1 a pasto
e ho preso l'abitudine di prenderne anche 1 cucchiaino ai spuntini della matt e del pom quando mangio la frutta

A ragazzi che ne pensate del tonno al posto del pollo ??
ho notato che anche 150 g a differenza del pollo rimangono sullo stomaco!!avete la stessa mia idea sul tonno?

PS x 4ca per la dita tutto procede bene....devo solo chiederti un paio di chiarimenti!
ciao