T - 4 giorni al D-DAY.
Casualmente, D-DAY coincide con Deadlift-day. Miglior sigla non poteva esserci....
Con ieri, fine dei giochi sullo stacco. La preparazione è finita, non mi sono infortunato. Ora si attende.
Si devono verificare tutti gli eventi che porteranno Paolino fino alla pedana senza intoppi (es. arrivare a Monza senza fondere la macchina, non ammalarsi....)
La sensazione è la stessa di quando facevo atletica e c'era una gara importante: alti e bassi, depressione e eccitazione. Immagini di Paolino che è splendido, immagini di Paolino che si rovescia sul bilanciere.
Mi caco sotto, chiedo conforto ad Enrico che mi tranquillizza e mi rassicura. Sia sui forum che al telefono. Un mito! Del resto, il rapporto atleta-allenatore è questo.
Sensazioni che fanno parte del gioco, provate 1000 volte nell'atletica, sorprendentemente identiche nelle 2 volte nel PL. E ora per la 3° volta.
Perchè tutto questo è una gara: in un certo luogo, in un certo tempo, tu ti confronti con te stesso.
Mi ha sempre affascinato questo degli sport individuali: non c'è un "prima", non c'è un "dopo", non ci sono scuse, non ci sono "si ma", non ci sono "quasi goal". Solo "si/no", "on/off", "bianco/nero", "luci bianche/luci rosse".
Perchè sei tu, tu e basta.
Perciò io andrò in pedana e tirerò via dal suolo quel fottutissimo pezzo di ferro più forte che posso.
06/03/04
Allenamento a casa
a1) lento avanti in piedi r.i. 1'30": 5x4x65Kg - 1x5x60Kg
a2) curl bicipiti bilanciere ez r.i. 1': 6x5x46Kg
bicipiti con manubri, addominali, esercizi per la cuffia e per le spalle con la palla svizzera
NOTE:
allenamentino defaticante e pompante. Nel curl mi stupisco sempre. Ora mi sono flippato... carichi del genere con facilità... mah... questa storiella del non cedimento + serie per il recupero + maggior frequenza è terrificante.
07/03/06
Ultimo allenamento di stacco.
Stacco regolare altezza 37cm: 2x120Kg - 2x140Kg - 2x160Kg - 3x1x180Kg - 2x160Kg - 2x140Kg - 2x120Kg
160 e 180 con la cintura, cercando di replicare la velocità del setup della gara, le altre tutte dinamiche. Buone sensazioni, pesi leggeri. Ma, ovviamente, 180 non è leggerissimo, non vola sul soffitto. Perciò cumulo di fisime sul "ho fatto troppo, sono sovrallenato".
Stop. Ricaccio tutto dentro e mi metto a giocare con il Didò con mia figlia.

Segnalibri