Lo "spirito" di quello che ho scritto era essenzialmente quello di portare l'esperienza di uno che questa roba l'ha fatta veramente, e a dei livelli anche estremi.
Lo squat a 20 rip è una di quelle "glorie" dei primi anni '90 con cui tutti si confrontavano. Nel 2000 l'impatto è inferiore e chi ha ora 20 anni non comprende questa fissa.
Sento glorificare questo esercizio pazzesco oltre ogni limite. Poi vai a vedere, le odi decantate sono fatte da chi fà magari 1x20x100Kg.
Un mio amico conosciuto su internet fà 1x20x155Kg, un'altro 1x18x162Kg. Senza fare tanto puzzo. Lo fanno e basta.
Dopo anni di questa roba, posso affermare con ragionevole certezza che farsi il cul.o esclusivamente su cose come questa è limitante. Lo squat a 20 rip è solo uno degli strumenti della cassetta degli attrezzi del bravo BB.
Se sentite declamarne le lodi oltre misura, attenti...

anca piana,lento avanti,curl con bil,panca stretta,squat,stacchi,rematore)per circa 1-2 mesi...dopo di chè sarà in grado di eseguire questo metodo;questo programma è inoltre sconsigliato a chi non ha mai sollevato carichi alti...per cui è necessario testare(piano piano)il proprio massimale prima di intraprendere questo tipo di tecnica di allenamento....dopo di chè si può provare ad eseguire tranquillamente questo tipo di allenamento(dipende anche dall'esperienza di allenamento).

Segnalibri