Ricapitolando: durante gli esercizi cerco sempre di caricare tanto, ma questo nn deve andare a interferire con la tecnica!

Se il massimo della tecnica è 10, credo che un 8 possa andar bene.....

X la storia degli stacchi: posso fare squat al multipower, e gli stacchi mi piacerebbe molto farli, perchè lo reputo uno degli esercizi base! Anche il rematore col bil è importante, difatti domani vedo cosa riesco a fare......
ok, ora giungiamo agli stacchi... Prima si impara la tecnica, poi si inizia a caricare... E su questo sono d' accordissimo! Ma se faccio panca e squat (dove comunque se nn erro lavoro anche di lombari) perchè non gli stacchi?
Il mister non vuole propio farmeli fare. E non so il perchè! Quello che ha detto lui (parola per parola è stato):
"Se fai gli stacchi, visto che i lombari non riescono a sostenere il peso, andresti a lavorare solo di colonna vertebrale, rischiando così di infortunarti....

Ora: esistono anche le cinture, no? Quelle servono alla mia schiena, a far si che non mi spezzi almeno finkè la tecnica non è perfetta... E io per imparare bene la tecnica deo comunque caricare, difatti la chest press non riuscivo a farla con 10 Kg, allora ho fatto la pectoral, e dopo 1 mese con 35 Kg avevo un' esecuzione da 10 e lode

Magari quest' ultima affermazione non c' entra, però questo è quello che è successo...

(ah, un' altro trainer che lavora da me sostiene che non posso fare massa perchè se no a 18 anni non peoduco più testosterone, e senza di quello i muscoli "non funzionano" .... Come posso fare? Cambiare palestra non se ne parla perchè orami ho pagato 12 mesi.....)

@Damien: la pressa la faccio con circa 100 Kg, 110.... Insomma la cifra è più o meno quella.... Leg ext 50 Kge il massimale di pressa è 148.....