Originariamente Scritto da fabru
Questa frase è bellissima![]()
Originariamente Scritto da fabru
Questa frase è bellissima![]()
Ricapitolando: durante gli esercizi cerco sempre di caricare tanto, ma questo nn deve andare a interferire con la tecnica!
Se il massimo della tecnica è 10, credo che un 8 possa andar bene.....
X la storia degli stacchi: posso fare squat al multipower, e gli stacchi mi piacerebbe molto farli, perchè lo reputo uno degli esercizi base! Anche il rematore col bil è importante, difatti domani vedo cosa riesco a fare......
ok, ora giungiamo agli stacchi... Prima si impara la tecnica, poi si inizia a caricare... E su questo sono d' accordissimo! Ma se faccio panca e squat (dove comunque se nn erro lavoro anche di lombari) perchè non gli stacchi?
Il mister non vuole propio farmeli fare. E non so il perchè! Quello che ha detto lui (parola per parola è stato):
"Se fai gli stacchi, visto che i lombari non riescono a sostenere il peso, andresti a lavorare solo di colonna vertebrale, rischiando così di infortunarti....
Ora: esistono anche le cinture, no? Quelle servono alla mia schiena, a far si che non mi spezzi almeno finkè la tecnica non è perfetta... E io per imparare bene la tecnica deo comunque caricare, difatti la chest press non riuscivo a farla con 10 Kg, allora ho fatto la pectoral, e dopo 1 mese con 35 Kg avevo un' esecuzione da 10 e lode
Magari quest' ultima affermazione non c' entra, però questo è quello che è successo...
(ah, un' altro trainer che lavora da me sostiene che non posso fare massa perchè se no a 18 anni non peoduco più testosterone, e senza di quello i muscoli "non funzionano".... Come posso fare? Cambiare palestra non se ne parla perchè orami ho pagato 12 mesi.....)
@Damien: la pressa la faccio con circa 100 Kg, 110.... Insomma la cifra è più o meno quella.... Leg ext 50 Kge il massimale di pressa è 148.....
lascia stare il multipower....
il tuo mister non ti fa fare gli stacchi perche probabilmente è uno di quelli che non ti segue e sa gia che tu (come faccio anche io) saresti preso dalla foga incontrollata di ghisa e cominceresti a fare cosa errate ma soprattutto dannose
Oppure il mister non li sa fare/far fare![]()
(potrei anche aver ragione).
Originariamente Scritto da tattoos
Togli anche il potresti..... Lui si allena da 4 anni, e di curl fa 16 kg... io ne faccio 12....![]()
Appunto. Ari-![]()
Comunque, io sono dell'idea che fare stacco, magari con il bilancere rigorosamente vuoto, tanto per capire il gesto atletico e la tecnica, potresti farlo. L'importante è capire bene come fare gli esercizi e non farsi male.
Tanto avrai tanti (ma proprio tanti !) anni per caricarlo quel bilancere !
Originariamente Scritto da tattoos
Oggi provo a chiedere, se stasera non mi faccio vivo sul forum è perchè mi ha ucciso
P.S. speriamo bene di andar avanti bene con gli allenamenti... Non vedo l' ora di riuscire a fare una gara!
(oggi all' interrogazione sul doping ho detto delle cose alla prof che x poco non gli uscivano gli occhi dalle orbite..... Solo che, non sapendo bene i nomi di alcune cose che vengono fatte negli scii e nella pallavolo(le varie derapate come le chiamo io e via dicendo), mi ha messo solo buono![]()
![]()
....)
come fa a fare l'istruttore uno che si allena da soli 4 anni?per fare l'istruttore bisogna avere esperienza,l'esperienza è la somma di tutte le volte che l'avete preso in c....
in 4 anni non lo prendi abbastanza da poter insegnare neanche se hai studiato e letto la bibbia di coleman....
Stiamo uscendo dal discorso del thread, cmq non sono daccordo che l'età di allenamento determini un allenatore.
Perche ce gente che va in pal da anni, e non fa praticamente niente e non sa praticamente niente, mentre ce gente che si allena da 3-4 anni e sa quello fa.
Per me è un discorso che non fila, per farlo ci vorrebbe una prefazione non da poco...e forse non filerebbe cmq...
Se ne siete convinti...
Segnalibri