no.
se poi vuoi andare al 2 torri e fare brutta figura allora si, è possibile..
ma stiamo parlando di RISULTATI veri, non di avere le coscette un pò grosse.
no.
se poi vuoi andare al 2 torri e fare brutta figura allora si, è possibile..
ma stiamo parlando di RISULTATI veri, non di avere le coscette un pò grosse.
Io resto nel discorso del thread, se gia fa panca e squat, è inutile che non faccia anche gli stacchi.
Che li faccia con 30kg o 150kg, li sono affari suoi e del suo preparatore.
Se non li fa, beh allora si, potrebbe fare altro con pesi proporzionati all'età, niente di piu giusto...
Su quello che dice Malaga sono daccordo...su Somoja no.....mica si può essere daccordo su tutto.
vi dico cosa penso:
il preparatore o allenatore di questo ragazzino è un mentecatto!
la panca,lo squat,lo sacco da terra lo puoi fare senza rischi,basta fare le cose proporzionate,se è in crescita vorra dire che lo fara a bilancere scarico,ora che è giovane ha una propriocettivita che gli puo permettere di imparare i movimenti di stacco e squat alla perfezione....è ovvio che se incomincia a fare gli stacchi pesanti si spacca la schiena nel giro di due mesi...
secondo me è solo questione di dare il giusto stimolo...
se il bilancere è pesante lo fa con il bastone....
tutto sta nel giusto stimolo,è come se sfreghi un dito sul palmo della mano con forza ti fai un buco,se sfreghi con leggerezza ti fai un callo..
Originariamente Scritto da fabru
Questa frase è bellissima![]()
Ricapitolando: durante gli esercizi cerco sempre di caricare tanto, ma questo nn deve andare a interferire con la tecnica!
Se il massimo della tecnica è 10, credo che un 8 possa andar bene.....
X la storia degli stacchi: posso fare squat al multipower, e gli stacchi mi piacerebbe molto farli, perchè lo reputo uno degli esercizi base! Anche il rematore col bil è importante, difatti domani vedo cosa riesco a fare......
ok, ora giungiamo agli stacchi... Prima si impara la tecnica, poi si inizia a caricare... E su questo sono d' accordissimo! Ma se faccio panca e squat (dove comunque se nn erro lavoro anche di lombari) perchè non gli stacchi?
Il mister non vuole propio farmeli fare. E non so il perchè! Quello che ha detto lui (parola per parola è stato):
"Se fai gli stacchi, visto che i lombari non riescono a sostenere il peso, andresti a lavorare solo di colonna vertebrale, rischiando così di infortunarti....
Ora: esistono anche le cinture, no? Quelle servono alla mia schiena, a far si che non mi spezzi almeno finkè la tecnica non è perfetta... E io per imparare bene la tecnica deo comunque caricare, difatti la chest press non riuscivo a farla con 10 Kg, allora ho fatto la pectoral, e dopo 1 mese con 35 Kg avevo un' esecuzione da 10 e lode
Magari quest' ultima affermazione non c' entra, però questo è quello che è successo...
(ah, un' altro trainer che lavora da me sostiene che non posso fare massa perchè se no a 18 anni non peoduco più testosterone, e senza di quello i muscoli "non funzionano".... Come posso fare? Cambiare palestra non se ne parla perchè orami ho pagato 12 mesi.....)
@Damien: la pressa la faccio con circa 100 Kg, 110.... Insomma la cifra è più o meno quella.... Leg ext 50 Kge il massimale di pressa è 148.....
Segnalibri