Originally posted by Gatta
Ciao Kikka,
Micia mi piace!
Per quanto riguarda il gonfiore al basso ventre o colon irritabile, siccome ne soffro anche io ti posso dire subito due cose:
-olio di oliva:non so se sono stata distratta, ma non ne vedo nella tua dieta. Un tempo io facevo di quelle diete con 1 cucchiaino scarso di olio di oliva a pasto...e avevo sempre gonfiori e dolori al basso ventre, chissa' perche' da quando ho aumentato significativamente la quota sono stata molto meglio e ho potuto mangiare in tutta tranquillita' frutta,verdura, pane integrale e tutte quelle cose che prima mi facevano stare male...ora, non ho basi scientifiche per dirti che l'olio puo' risolverti il problema, pero' questa e' la mia esperienza.
Hai ragione...concordo con te riguardo l'olio. Non ho messo le dosi perchè non lo misuro, ne uso quanto basta, ma ci sono giorni che mi capita di non usarlo per niente e guarda caso i problemi intest. aumentano.![]()
4ca dice che la frutta non gonfia, ma io ho notato che se x 1/2 giorni non la mangio (e diminuisco anche le verdure) sto 'na favola!!! Cert, io vado da un'eccesso all'altro perchè mi piacciono da morire mele e pere e in un giorno posso anche mangiarmene 5/6....devo limitarmi!!§88
Ma se a 1/2 mattino o pomeriggio non mangio ne frutta, le proteine le devo abbassare e manco lo yogurt (4ca m'ha consigliato consigliato MAx 1 al dì) CHE ME MAGNO??
Segnalibri