Ehi ehi a roma ci sn stato pure io al club,non accetto queste insinuozioni eh
(Paolo occhio che ci cioccano!!!!!!!)
Mi e' dispiaciuto una cifra nn poter venire!!Sara' stato uno spettacoo!!!!
Ehi ehi a roma ci sn stato pure io al club,non accetto queste insinuozioni eh
(Paolo occhio che ci cioccano!!!!!!!)
Mi e' dispiaciuto una cifra nn poter venire!!Sara' stato uno spettacoo!!!!
26/02/05
Oggi sono veramente tutto demolito... mi ero scordato di dire che mi si è rotto un capillare dentro la mano destra per tirare di stacco e la mano è un po' tumefatta e molto dolente... le ossa mi fanno male ovunque, sono tutto sbucciato e nella fase dolente...
a1) Panca con fermo r.i. 1': 6x3x110Kg
a2) curl bicipiti bilanciere EZ r.i. 1': 6x3x51Kg
Stacco sumo dinamico altezza 37cm r.i. 1': 8x2x120Kg
NOTE:
Oggi mi sono allenato per riprendere la panca dopo una settimana di fermo e per fare un po' di stacco "defaticante". In pratica, mi interessava solo fare il curl per vedere se ero migliorato. Mi sono perciò tolto una piccola soddisfazione di sfondare alla grande il mio seppur scarsissimo record di 3x50Kg. Un 6x3x51Kg!!! Perciò l'allenamento non a cedimento per i bicipiti funziona e anche alla grande!!!
01/02/06
Allenamento a casa, stacco dinamico-massimale, come deciso con Enrico e Sandro. Un allenamento che si presta ad una serie di considerazioni interessanti.
Decido di arrivare a 190Kg dinamiche con delle doppie, poi di valutare al momento. Pizze da 37cm di diametro, Ho fatto:
Dinamico r.i. 1'-1'30"
2x130
2x150
2x170
2x190
Massimale
1x210 senza cintura
1x230 con cintura
1x240 con cintura
1x230 con cintura
1x210 senza cintura
Dinamico r.i. 1'-1'30"
2x190
2x170
2x150
2x130
Bicipiti con i manubri + addominali, recupero il tempo di rimettere una rotella a posto...
NOTE: devo dire che mi sento ormai sicuro su certi Kg. i 230 e 240 non sono stati impegnativi "di testa". Ovviamente, pesano. Non è che vengono via come 130... però c'è il feeling.
Assolutamente non stressante per il SNC. Anche oggi che scrivo, nessun DOMS di particolare rilievo. La parte dinamica è defaticante.
Devo dire che però se dovessi rifare lo stesso allenamento, avrei dei problemi. Perchè divento "sensibile" all'esercizio.
Ogni alzata del PL ha le sue peculiarità. Lo stacco è la più semplice tecnicamente. Per questo si deve trovare un equilibrio con i carichi da utilizzare che devono essere comunque elevati quando si sale verso le singole.
Il transfer lavorando sulle triple è inferiore rispetto a quello che si ha con la panca (IMHO, chiaramente). Per tirare parecchio di stacco, si devono fare singole pesanti. L'abilità è "tirare l'allenamento" senza bruciarsi. Personalmente, non sarei capace a fare un 6x6x80% con il mio massimale, ma posso tirare al 90% senza stressarmi.
Che ne pensate?
02/03/06
Un po' di OT: in un lampo di follia masochista (perchè di pura ricerca del dolore si tratta), la mia Lei ha deciso di invitare 3 amiche di mia figlia per una merendina...
Mi sono ritrovato con 3 mamme + 1 e 3 bambine di 7 anni + 1 in casa... sono anche stato pregato di andarmene in palestra....
Al ritorno, che dire... mancavano solo i divani sventrati e la casa sarebbe stata identica ad una perquisizione dell'antidroga... mah... per fortuna è passata.
Ora IT:
Allenamento destrutturato, tanto il prossimo lo salto in vista della gara.
ME panca stretta con fermo: singole, poi 1x1x110, 1x1x120, toppata di poco 1x1x130...
Panca stretta con fermo r.i. 1': 4x4x100Kg
French press a terra r.i. 1': 2x3x50Kg - 2x4x46Kg - 1x6x40Kg
Pulley: triple a salire fino a 100Kg
Spalle
NOTE:
Marò che giramento per la panca stretta!!! mi ha ceduto il braccio destro... comunque la panca necessita di pesanti lavori sui tricipiti e di imparare ad usare i manubri. Fra un po' mi comprerò i power hooks, altrimenti da solo quando arrivo sui 40Kg diventa difficilissimo posizionarsi
Non ho potuto fare le trazioni perchè lo stacco, che è tutto l'inverno che faccio bello pesante, mi lascia dolenti i dorsali vicino all'attaccatura con le braccia. Per evitare sorprese, ho tralasciato. Vedo però che fare le trazioni mi sovraccarica troppo la zona.
Qualche serie di bicipiti con manubri abbastanza blanda, noto con piacere che questa robetta serve veramente per recuperare.
Un concetto che è difficile (lo era anche per me) da ficcare nella testa della gente è che "non allenarsi a cedimento, non allenarsi a tutta" non significa non fare nulla. Significa invece fare qualche lavorino rigenerante per i gruppi muscolari non allenati nella seduta... in altre parole, se uno fà le spalle, mentre recupera si spara delle serie di manubri per i bicipiti. Lavoro IN PIU', non IN SOSTITUZIONE. Ma dato che siamo tutti eroi dello spogliatoio, queste cosette non le facciamo e ci teniamo i DOMS come se fossero cicatrici da far vedere al nemico.
Iron ho ripreso pure io la panca stretta,ma tu la fai con il bilancere ez o quello dritto?presa larga quanto le spalle o no?Mi daresti un tuo parere sull'allenamento nuovo che ho postato nel mio diario(ho modoficato quello vecchio)
Grazie e scusa l'OT.
Scusa te che non ti rispondo, ma faccio casino con i diari... tu ce l'hai anche su Bodynet...
Uso il bilanciere dritto, "normale". Una impugnatura larghezza spalle, in modo che i gomiti scorrano lungo i fianchi con i polsi che non cambiano posizione in tutto il movimento.
Ora guardo!
Io uso il bilanccere ez.Lo sento di più sui tricipiti.Ovvio che magari per te cambiare presa non ti sarebbe utile forse ma puoi provare.
Ehi Paolo! L'idea dei Power Hooks non è male...Nel mio piccolo mettendomi a fare spinte coi manubri, prima di tutto ho scoperto che facevo panca al 60% con la parte destra...come scoprire l'acqua caldaOriginariamente Scritto da IronPaolo
Coi manubri, facendo 38 per braccio, col destro potevo aggiungerne, col sx mi sono grippato il deltoide...
Ora recupero ma i ganci mi eviterebbero le contorsioni e i lividi sulle cosce (prima stazione d'appoggio per piazzare il tutto).
In bocca al lupo per la gara! (stavo per scrivere in cu*o alla balena, ma ultimamente ci sono certi bacchettoni sul forum! Una povera ragazza ci aveva postato il culetto per darle un parere e ce l'hanno tolto)
Quindi e' scientificamente provato che tu sei ovunque su internet....Ricordi un tizio che pero' ha fatto una brutta fine,solo che tu hai i capelli corti...Originariamente Scritto da IronPaolo
Non so quanto siano una buona idea i power hook. Secondo me, la fase di stacco iniziale dei manubri è fondamentale perchè "regala" benefici nella push press e presumo anche nella panca. Anch'io metivato l' acquisto dei PH per maneggiare i manubri da 60 kg, ma voglio arrivarci da solo anche al costo di aspettare due anni
Ottimi carichi Paolino![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ah ah ah... mi ero scordato di questa!!! Scusa VIERI ma quando non ho tempo preferisco rispondere alle cose che mi interessano con calma, e... mi sono scordato!!!Originariamente Scritto da VIERI
Che dire.... mi accorgo che, in fondo, su certi gusti sono proprio molto ma molto normale... niente piedi usati per cose strane, le cosine con la frusta mi fanno rabbrividire, essere legato mi angoscerebbe, pratiche di dominio mi sembrano stupide... a me piace la (beeeeeep) e basta, una sana e tranquilla (beeeeeep) in allegria senza tante seghe mentali![]()
Mi sento anormale in un mondo dove se non sei quanto meno bisex stai a zero...
![]()
03/03/06
Allenamentino da 35' a casa, mi piace da morire!
a1) lento avanti in piedi r.i. 1': 4x5x60Kg
a2) curl bilanciere bicipiti r.i. 1': 4x5x40Kg
b1) spalle con la palla svizzera r.i. 30": 2 serie
b2) curl bicipiti bilanciere r.i. 1': 2x5x40Kg
addominali
NOTE: mi piace il lento avanti, mi piace fare il curl... l'allenamento è distensivo, corto... un tappabuchi.
Se avessi tutto il tempo del mondo, modulare le sessioni su 7 giorni alla settimana sarebbe l'ideale per i bicipiti, secondo me, una alternanza di pesante-leggero-medio-leggero-pesante... ma, non si può...
04/03/06
Allenamento nella palestra del campo scuola di Arezzo.
Box squat appena sotto il parallelo r.i. 1': 8x2x120Kg
Singole di squat: 1x130 - 1x140 - 1x150 - 2x160
Panca dinamica con gli elastici (35-40Kg di trazione) r.i. 1': 12x3x70Kg
Stacco sumo dinamico con gli elastici (20Kg di trazione) r.i. 1': 12x2x140Kg
NOTE:
in fondo, un buon allenamento. Buona l'esecuzione del box squat, sono contento perchè per fare la stessa cosa ci avevo messo nel precedente ciclo almeno 3 sedute, ora è ok alla prima.
Le singole hanno avuto un "sapore" strano: la profondità c'era, però erano loffie. Per la gara di nettuno è bene fare un pesante richiamino di squat, sfondandomi di box e GM...
Panca Ok
Stacco facilissimo, senza cintura, un lampo. Leggerissimi i 140Kg che sono circa il 60% del massimale.
Dopo, un inizio di sensazioni stra-negative, tipico del pre-gara. Sono sensazioni conosciute, ciò non toglie che, pur sapendolo, inizio ad oscillare fra essere gasato a pressione e depresso da suicidio....
Ti vogliamo P*V=K!!!!!!!!Vai Paolino,avrai il mio tifo dal vivo e qllo di tatt,sei tutti noi!!!
Ma il tuo max di Squat nn era 200?mi drogo io?
Si direi che x te 140kg di stacco anche se cn gli elastici non sono niente!Ti ricordo a Roma le doppiette a 220 si
(hai sempre la boxprivate piena!!!!!)
Bye bye
Ultima modifica di [Triplo]; 05-03-2006 alle 12:45 PM
Svuotata....
T - 4 giorni al D-DAY.
Casualmente, D-DAY coincide con Deadlift-day. Miglior sigla non poteva esserci....
Con ieri, fine dei giochi sullo stacco. La preparazione è finita, non mi sono infortunato. Ora si attende.
Si devono verificare tutti gli eventi che porteranno Paolino fino alla pedana senza intoppi (es. arrivare a Monza senza fondere la macchina, non ammalarsi....)
La sensazione è la stessa di quando facevo atletica e c'era una gara importante: alti e bassi, depressione e eccitazione. Immagini di Paolino che è splendido, immagini di Paolino che si rovescia sul bilanciere.
Mi caco sotto, chiedo conforto ad Enrico che mi tranquillizza e mi rassicura. Sia sui forum che al telefono. Un mito! Del resto, il rapporto atleta-allenatore è questo.
Sensazioni che fanno parte del gioco, provate 1000 volte nell'atletica, sorprendentemente identiche nelle 2 volte nel PL. E ora per la 3° volta.
Perchè tutto questo è una gara: in un certo luogo, in un certo tempo, tu ti confronti con te stesso.
Mi ha sempre affascinato questo degli sport individuali: non c'è un "prima", non c'è un "dopo", non ci sono scuse, non ci sono "si ma", non ci sono "quasi goal". Solo "si/no", "on/off", "bianco/nero", "luci bianche/luci rosse".
Perchè sei tu, tu e basta.
Perciò io andrò in pedana e tirerò via dal suolo quel fottutissimo pezzo di ferro più forte che posso.
06/03/04
Allenamento a casa
a1) lento avanti in piedi r.i. 1'30": 5x4x65Kg - 1x5x60Kg
a2) curl bicipiti bilanciere ez r.i. 1': 6x5x46Kg
bicipiti con manubri, addominali, esercizi per la cuffia e per le spalle con la palla svizzera
NOTE:
allenamentino defaticante e pompante. Nel curl mi stupisco sempre. Ora mi sono flippato... carichi del genere con facilità... mah... questa storiella del non cedimento + serie per il recupero + maggior frequenza è terrificante.
07/03/06
Ultimo allenamento di stacco.
Stacco regolare altezza 37cm: 2x120Kg - 2x140Kg - 2x160Kg - 3x1x180Kg - 2x160Kg - 2x140Kg - 2x120Kg
160 e 180 con la cintura, cercando di replicare la velocità del setup della gara, le altre tutte dinamiche. Buone sensazioni, pesi leggeri. Ma, ovviamente, 180 non è leggerissimo, non vola sul soffitto. Perciò cumulo di fisime sul "ho fatto troppo, sono sovrallenato".
Stop. Ricaccio tutto dentro e mi metto a giocare con il Didò con mia figlia.
Stò già tifando Paolo !!!!!!!![]()
Segnalibri