Credo di dover intervenire se non altro per specificare la politica del sito. Innanzitutto quello seguente è un discorso di carattere generale, e quindi nessuno si senta chiamato in causa in prima persona. Noi non stiamo attaccando nessun forum, come altri hanno insinuato e dove questo possa essere l'ho esplicitamente e chiaramente indicato, d'altra parte come già detto non ne vedo ne il motivo ne l'utilità. Dove poi si cerchi di innalzare il forum sia questo e qualche altro, a migliore, dico che con lo stesso termine si potrebbero analizzare decine di sfaccettature diverse e non solo appartenenti all'ambito di cui stiamo discutendo, per cui tutto ciò non porta, a noi, nessun contributo positivo.

Considerato poi che questa community nasce con l'apporto di moltissimi utenti e di moderatori che tolgono tempo alla loro attività, e nessuno guadagna nulla, non vedo come si possa giudicare 4ca o qualsiasi altro, il sottoscritto non è esime da critiche, "gallo del pollaio", quando ripeto e sottoscrivo, l'operato di 4ca, oltre ad essere utile, come quello di tutti gli altri, non è diretto ad una finalità commerciale, ne ad un fine particolare. Qui si raccolgono le esperienze di tutti, chi ne ha più di altri chi ne ha meno, con l'obiettivo di apprendere dove fosse possibile, di mettersi in discussione, poichè nessuno assurge al ruolo di leader incrontastato su un piedistallo, e di condividere quelle passate fatte di errori e di risvolti positivi.

In merito a questa sezione, come espresso dal regolamento del forum stesso, di cui hanno preso visone tutti gli iscritti:

"BODYBUILDING HOMEPAGE e\o collaboratori non si assumono alcuna responsabilità sulle informazioni riportate nella sezione doping. I post presenti non forniscono alcuna prescrizione medica, per la quale è necessaria la consulenza di un medico specialista. Né BODYBUILDING HOMEPAGE né COLLABORATORI DIFENDONO, PROMUOVONO, INCORAGGIANO L'USO E\O L'ABUSO di tali famaci né tantomeno VENDONO, FORNISCONO, REPERISCONO, simili sostanze. Le informazioni presentate nella sezione doping non vogliono fornire l'incoraggiamento all'uso, alla detenzione, od altro, di steroidi anabolizzanti, o di altri farmaci illegali.

In questa sezione del forum è nostra premura affrontare l'argomento doping in maniera obiettiva e senza terrorismo psicologico. D'altra parte dobbiamo pensare a quale tipologia di utenza ci stiamo rivolgendo e quindi ne deriva la nostra premura ad evitare uno scambio di topic con il fine ultimo di sterili conversazioni su dosaggi e modalità d'assunzione, che non farebbero altro che fornire informazioni distorte per certi versi, su pratiche potenzialmente pericolose.

Si può parlare di farmaci e degli effetti collaterali e dei benefici, indubbio che ne esistano, ma come citato non è nostra intenzione rispondere a domande relativi alle modalità d'impiego di un dato farmaco al fine di esaltare la performance atletica, e quindi consigliare per certi versi un posologia on line all'utente, considerando infine la natura dll'argomento che potrebbe avere pesanti ripercussioni sul soggetto interessato al di là di tutti i possibili benefici.

NON è permesso in nessun modo la vendita, spaccio, reperimento o quant'altro riguardi farmaci anabolizzanti e simili. Tali comportamenti comportano la rimozione del messaggio, il bannaggio dell'utente e la segnalazione tramite indirizzo IP all'autorità competente.

Queste piccole regole insindacabili e da rispettare ci permettono di affrontare l'argomento in modo chiaro e scientifico, fornendo le informazioni del caso all'interessato, ed allo stesso tempo evitando implicazioni di qualunque natura.

Qualsiasi post che non risulti in ottemperanza a quanto detto, verrà eliminato ad insindacabile giudizo degli amministratori e\o moderatori del forum"

memorandum scaturito dalla nostra esperienza passata, in considerazione al comportamento tenuto da vecchi utenti e dalle e-mail ricevute, di dubbia natura.

Per tale motivo, il festival delle ovvietà, non è molto ovvio per molti, o per alcuni, ma è importante che sia ovvio. Quello che si discuteva era e rimane il fatto che molti ragazzi, come da thread volutamente eliminati, chiedono info su steroidi ed affini, non prendendo minimamente in considerazione il fatto che certi livelli possono essere raggiunti con pratiche naturali, leggasi allenamento ed alimentazione. Laddove poi tali risultati siano in netto contrasto con quanto appena detto, esempio per tutti, il Mr O, non si nega l'uso di farmaci, ne si raccontano falsità sulla possibilità di arrivare a certi livelli solo con dieta e training, ma d'altro canto esula dal contesto discutere su come impiegare farmaci o loro combinazioni, anche da chi ha provato, anche da chi ha esperienza, anche da dottori esperti in endocrinologia ed affini.....per raggiungere certi obiettivi, e se questo per alcuni può essere limitante, è una regola su cui non deroghiamo, e ciò per ovvie ragioni riportate sopra.
Il fatto poi che alcuni abbiano usato farmaci, questo non vedo come possa essere interpretato come un'ipocrisia, proprio per il fatto che certe esperienze, con il senno di poi, dovrebbero essere considerate come positive, anzichè scatenare una diatriba che di costruttivo non ha niente ed allontana dal discorso principale relativo al presente thread, e cioè delle stupidità non del soggetto in questione, ma della stupidità generale di assumere farmaci quando altre 1000 elementi della strategia allenante sono fuori posto per un determinato soggetto e solo per sentito dire, in base ad esperienze di altre lette su un forum, che per quanto possano essere chiare, precise e per alcuni utili, rimangono tali, vale a dire parole su un forum, per cui con questo mi ricollego alla nostra volontà di evitare un ricettario ed una posologia on line, così come parlando di alimentazione ed allenamento non è nostra intenzione fornire schede precompilate, o tabelle alimentari senza un'amnesi completa, impossibile o quasi su un forum.