E' da una decina di giorni che mi stò tormentando su questo dilemma, il classico spuntino prima di dormire con i classicissimi 30 gr di proteine sarà davvero utile o potrebbe essere anche controproducente ?
Per quanto mi riguarda è proprio da una decina di giorni che ho eliminato questo pasto dalla mia dieta, all' inizio perchè volevo rimettere un po' più in evidenza il mio addome (provato da varie cene e libagioni varie) con il passare dei giorni non solo mi vedevo più asciutto ma anche più tonico e duro, quindi sono andato a misurare e a rimisurare il mio braccio e ho notato un' incremento di quasi mezzo centimetro nel giro di così poco tempo e la bilancia nonstante mi vedessi più asciutto mi dava sempre lo stesso peso. Poi ho notato anche un' altro beneficio; la mattina mi sveglio prima, meglio e più riposato!
Dimenticavo di dirvi che facevo lo spuntino pre-nanna gia da un' anno, prima lo facevo con 30gr di prot del siero del latte, poi ho smesso del tutto con gli integratori e l' ho sostituito o con 100 gr di tonno al nat. oppure 80 gr di bresaola o prosciutto magro.
La mia cena è quella classica da bodybuilders, 200-250 grammi di carne/pesce caboidrati a basso ig(legumi/patate+olio) finisco di cenare alle 20:30 circa e vado a coricarmi intorno alle ore 00:00 +- 30 min
Scusate se vi tormento con questo mio dilemma ma vorrei conoscere anche le vostre opinioni e/o esperienze.
Segnalibri