1 cioe' nel senso che io una cosa la guardo se la go sotto mano ed e' interessante ma...ho detto anche che avrei cambiato canale eventulamente e che per me comunque nn mi entusiasma dal momento che avevi che per gli appassionati e' bello e nn lo metto in dubbio ...chiaro adesso?
2...ehehhe ti ho raccontao un po' di me e delle arti marziali
3 ehhehe il regolamento nel combattimento di queste intresantsisime arti marziali e' di certo piu' crurnto di quello delle gare di karate ma il karate e' vita o morte tant'e che lo shotokan sopratutto e' concepito apposta per dare mazzate solenni....
il karate originario era introdotto .per distruhhere a mani vuote al primo colpo chi aveva armi usando mani forgiate con le tecniche di rottura,
poi yoshitaka ha messo il cacio sui maccheroni insegnando a sviluppare ad affondare a concentrare ancora piu'potenza,rendendolo apposta piu' efficace delle altre arti marziali,dare un pugno o una parata stile shotokan e' qualcosa di "potente".....poi nn voglio dire questo e' meglio di quello,ma da come se ne parla in questa occasioni sembra che lo shotokan sia robetta solo perche' vedi i kumite poco cruenti,,,,quella e' un altra questione
tant'e' che uno stile "cugino" dello shotokan(stesse origine dirmazione diversa,cioe' di egami nn di yoshitaka) il kumite nn lo ammette perche' il karate'e' vita o morte.......
nello shotokan il kumite lo ha messo yoshitaka,che da una parte ha reso piu' letali le tecniche dello stile di suo padre dall'altra ha introdotto il kumite proprio per confrontarsi e riconfrontarsi per imparare. senza rovinarsi ..chiaro che......
ripeto lo shotokan mi piace cosi' tanto per scelta nn perche' ho fatot quello allora....no ho visto un po' di tutto e mi son reso conto che lo shotokan e' grandioso---poi c'e' il kioku......ma nn ne ho mai visto una lezione dal vivo
in pratica anche se volessi partecipare a kumite cruenti e mi dessi ad altre arti marziali,continuerei a studiare lo shotokan per ssere piu' efficace ehehhe
il regolamento per combattere e di darsi mazzate 'e uina cosa l'arte marziale un altra![]()
Segnalibri