02/03/06
Un po' di OT: in un lampo di follia masochista (perchè di pura ricerca del dolore si tratta), la mia Lei ha deciso di invitare 3 amiche di mia figlia per una merendina...
Mi sono ritrovato con 3 mamme + 1 e 3 bambine di 7 anni + 1 in casa... sono anche stato pregato di andarmene in palestra....
Al ritorno, che dire... mancavano solo i divani sventrati e la casa sarebbe stata identica ad una perquisizione dell'antidroga... mah... per fortuna è passata.
Ora IT:
Allenamento destrutturato, tanto il prossimo lo salto in vista della gara.
ME panca stretta con fermo: singole, poi 1x1x110, 1x1x120, toppata di poco 1x1x130...
Panca stretta con fermo r.i. 1': 4x4x100Kg
French press a terra r.i. 1': 2x3x50Kg - 2x4x46Kg - 1x6x40Kg
Pulley: triple a salire fino a 100Kg
Spalle
NOTE:
Marò che giramento per la panca stretta!!! mi ha ceduto il braccio destro... comunque la panca necessita di pesanti lavori sui tricipiti e di imparare ad usare i manubri. Fra un po' mi comprerò i power hooks, altrimenti da solo quando arrivo sui 40Kg diventa difficilissimo posizionarsi
Non ho potuto fare le trazioni perchè lo stacco, che è tutto l'inverno che faccio bello pesante, mi lascia dolenti i dorsali vicino all'attaccatura con le braccia. Per evitare sorprese, ho tralasciato. Vedo però che fare le trazioni mi sovraccarica troppo la zona.
Qualche serie di bicipiti con manubri abbastanza blanda, noto con piacere che questa robetta serve veramente per recuperare.
Un concetto che è difficile (lo era anche per me) da ficcare nella testa della gente è che "non allenarsi a cedimento, non allenarsi a tutta" non significa non fare nulla. Significa invece fare qualche lavorino rigenerante per i gruppi muscolari non allenati nella seduta... in altre parole, se uno fà le spalle, mentre recupera si spara delle serie di manubri per i bicipiti. Lavoro IN PIU', non IN SOSTITUZIONE. Ma dato che siamo tutti eroi dello spogliatoio, queste cosette non le facciamo e ci teniamo i DOMS come se fossero cicatrici da far vedere al nemico.

Coi manubri, facendo 38 per braccio, col destro potevo aggiungerne, col sx mi sono grippato il deltoide...
Segnalibri