scusate, per quanto riguarda i doms causati dagli stacchi, è normale che siano localizzati principalmente nella bassa schiena? li sento anche a metà dorsali, ma di più la bassa schiena!
scusate, per quanto riguarda i doms causati dagli stacchi, è normale che siano localizzati principalmente nella bassa schiena? li sento anche a metà dorsali, ma di più la bassa schiena!
Non proprio. Vuol dire che, nella parte iniziale dello stacco, hai alzato il bilancere più con la schiena (lombari) piuttosto che con le gambe.
Certo, non posso giudicare se non vedo. Però, questo è il mio sospetto...
si appunto, non è detto..
potrebbe anche essere dovuto al fatto che i lombari non sono abituati a questo genere di lavoro e quindi ti vengono i doms.
se invece sono sempre concentrati nella stessa zona c'è qualcosa che non va.. innanzitutto perchè non dovresti avere SEMPRE doms, e poi perchè le zone a subire maggiore tensione dovrebbero essere i glutei ed i femorali (anche se tutta la schiena è coinvolta pesantemente)
ma io i doms li sento sempre, in qualsiasi muscolo che alleno!![]()
<<ma io i doms li sento sempre, in qualsiasi muscolo che alleno!>>
male...rivedi alimentazione e allenamento!
<<scusate, per quanto riguarda i doms causati dagli stacchi, è normale che siano localizzati principalmente nella bassa schiena? li sento anche a metà dorsali, ma di più la bassa schiena!>>
personalmente non ho mai doms quando faccio lo stacco, il fatto è che ho qualche doloruccio muscolare (dolori buoni per intenderci) post allenamento ai lombari, cosa assolutamente non fastidiosa e che sparisce nel giro di una notte ma ciò che veramente si fa sentire è la stanchezza (occhio non dolore bensì affaticamento pesante) nelle gambe che mi prende circa 36h dopo l'allenamento.
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
ma da quello che ne so io è soggettivo, c'è chi sente i Doms anche alzando 10 volte una penna a biro e chi non li sente mai o li sente poco.
La mia alimentazione è perfetta cosi...albumi,tonno,pollo...avena,riso...olio a crudo...spuntini di frutta....e il recupero, dormo anche 10 ore quando sono stanco!
Ciao!
Segnalibri