ma è meglio sollevare un peso maggiore coi ganci, o uno minore senza?
ma è meglio sollevare un peso maggiore coi ganci, o uno minore senza?
dipende.
per un body builder il peso è il fine, quindi puoi usare i ganci..
ma la presa resterebbe un tuo punto debole.. invece dovresti lavorare proprio su punti deboli come questo (cmq fare stacchi con grossi pesi a mani nude è un all'enamento per gli avambracci)
cmq ad alte reps è difficile che non ceda la presa.
lapsus freudiano?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
cmq io la vedo cosi,cio che dici e vero,pero lo stacco deve allenare principalmente gambe e schiena,o cmq non credo sia sensato anteporre gli avambracci su tutto il resto,sarebbe come dire a uno che quando fa panca gli cedono i tricipiti(prima del petto)di continuare cosi perche tanto i tricipitivengono cmq allenati,capito che intendo?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
cmq credo che la cosa piu sensata in questo caso sia di mettere le cinghie ma iniziare a scaricarci il peso solo quando gli avambracci cedono
..ho sbagliato volevo dire "per un bber il peso non è il fine (è il mezzo)"
il tuo discorso fila e sono anche abbastanza daccordo.. sebbene l'idea che la mia forza dipenda da 2 striscette di stoffa non mi entusiasma molto.
cioè se ti abitui ad utilizzarle nelle serie pesanti, senza esse non potrai sollevare quel peso.
cmq personalmente se nella panca cedo prima con i tricipiti che con il petto vuol dire che devo lavorare sui tricipiti.. anche perchè sono FUNZIONALI all'allenamento del petto.
così come i bicipiti sono funzionali all'allenamento dei dorsali (senza non puoi fare rematori pesanti).. i lombari sono funzionali all'allenamento delle gambe (senza non puoi fare squat e stacchi pesanti)...etc.
IO preferisco fare gli stacchi senza aiuti, e do ragione a somoja...se ti cedono gli avambracci è perche sei carente, e prima o dopo si adeguano ai carichi che sollevi. Se cedono vuol dire che non sono ancora pronti...
Se ti abitui con aiuti dopo crei dislivelli che non si arginano.
Poi fate come vi pare...
Ma allora qst vuol dire che non si potrà mai pompare x bene fin che gli avambracci non c'è lo permetteranno![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
ma perchè vuoi pompare con gli stacchi???
Esperienza personale..negli stacchi massimo 6 ripetizioni..non di+ per non peggiorare la tecnica di esecuzione..
Per quanto riguarda i DOMS in genere, penso siano abbastanza soggettivi e che cambino da muscolo a muscolo..
Ad esempio a me si indolenziscono difficilmente deltoidi e bicipiti..
la prima senza dubbio(usate anche il magnesio)...........mantieniti sulle 4 massimo 6 rip per 4-5 serie.Originariamente Scritto da ShadyBoy
![]()
Segnalibri