Citazione Originariamente Scritto da Riccio.80
poliquin diceva che dopo 6 ripetizioni di stacco si tendono ad assumere normalmente posture sbagliate...ora, charles di cagate ne ha dette ma questa a mio modesto avviso è una sacrosanta verità. inoltre, eseguendo lo stacco da terra, non vengono coinvolti solo lombari e gambe bensì numerosi altri gruppi muscolari come i romboidi...questi ultimi sono muscoli piccoli dotati in genere di pochissima resistenza e perciò una serie con 10 ripetizioni di stacco vuol dire trovarsi a metà serie con i romboidi completamente spompi indi adottare indirettamente una tecnica errata. io sono ancora più drastico di poliquin in quanto non eseguo mai stacchi superiori alle 4 ripetizioni (eccetto il riscaldamento in cui eseguo normalmente serie da 8 ripetizioni). ora potete crocifiggermi se ho detto delle fesserie!
Daccordo sul fatto che dopo circa 6 rip. si ci trova ad avere una postura errata con le conseguenze che noi tutti sappiamo.
Personalmente uso un 5x5/6, anche pechè non uso fasce o ganci e dopo le 8 rip ho gli avambracci totalmente spompati.