grazie... si per ora sono piu che principiante, anche se risultati li vedo eccomeOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
cercherò di interpretare al meglio il consiglio di paolo e cercherò di applicarlo...
grazie... si per ora sono piu che principiante, anche se risultati li vedo eccomeOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
cercherò di interpretare al meglio il consiglio di paolo e cercherò di applicarlo...
spero che iron mi deluciderà sui dubbi che ho mostrato nel mio reply al suo post...
poi non ho capito se è meglio 3 weeks piu scarico o cnotinuare come ho fatto ora 4 weeks piu scarico... (con cui mi trovo bene)
Ti avrei dato lo stesso consiglio di Paolo!
Se ti sei trovato bene con il 4:1 puoi mantenerlo, non ti creerà problemi!
grazie allora...Originariamente Scritto da fifty
mantengo il 4+1
vario però set e reps come dice il buon paolo...
10-8-6
6-8-10
4-6-8
8-6-4
ma per tutti gli es le stesse reps e set?
ma poi che set uso??...
mi pare di aver capito che in ogni allenamento devo cercare di aumentare panca, stacco, squat... tipo ogni settimana ci metto poco per volta...
e invece ad OGNI allenamento cerco di aumentare anche negli altri es, tric, bic, ecc...
capito tutto????D
Ultima modifica di 123456789; 02-03-2006 alle 07:44 PM
uh?![]()
Vediamo di riorganizzare i dubbi, che magari mi rispondete piu facilmente...
1) Paolo come mai mi hai sostituito al 4x8, un 10-8-6, un 6-8-10, un 4-6-8, un 8-6-4?
2) Faccio 4 weeks + una di scarico, che finora non mi ha dato problemi... e non me ne creerà come ha detto fifty...
3) Mi devi rispiegare bene pls, come devo aumentare i carichi, e quali, se ogni settimana, o ogni MESE (cioè ogni 4 settimane)...
4) Se organizzo in 4 weeks, per il recupero posso fare 30'', 60'', 90'', 120'' ???
5) dopo che avrò esaurito quelle 4 combinazioni di set e reps, quali potrò eseguire?????
6) ah, tengo le stesse reps e set per ogni esercizio???? e il peso?? (stesso per ogni SET, o vado incrementando o diminuendo?) fino ad ora ho mantenuto sempre gli stessi carichi per tutti i SET (senza problemi!)... (anche perchè non ho cosi tanti dischi ancora da poter combinarne come voglio)
fatemi sapere pls! e thx in anticipo, spero di essere stato chiaro, e scusate le innumerevoli domande...
Tranquillo!!!![]()
Guarda che non è complicato....
a) prendi la tua scheda. Dove c'è scritto panca, squat, stacco, segui uno schema.
b) Ti sei trovato bene con il 4:1? Bene, rifallo. Io ho preso il tuo schema 10-8-6 e l'ho "adattato", niente di più. Perchè, come ti ho scritto, a te piaceva, altrimenti non l'avresti scritto...
c) recuperI: più incrementi, più devi recuperare. 30" di recupero è aerobica pura. Non ti fà un cazz.o.
d) esempio pratico, ogni riga 1 settimana
10-8-6 recupero 1'
10-8-6 recupero 1'30"
10-8-6 recupero 2'
10-8-6 recupero 2'30"
Fine ciclo, scarico
6-8-10 recupero 1'
6-8-10 recupero 1'30"
6-8-10 recupero 2'
6-8-10 recupero 2'30"
non è che 2'30" siano così tanti eh.. per 3 serie puoi anche aspettare...![]()
Ogni allenamento DEVI incrementare, altrimenti che cacchio la fai a fare la progressione...
e) recuperi sempre più stretti? what? why?
Ok? il resto lo lasci come dici tu.
Non è scritto nella pietra, puoi cambiarlo o non farlo. Però ci deve essere una logica, se non altro per poterla contestare...
Segnalibri