Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Scheda massa prossima...

Visualizzazione Elencata

  1. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Ciao!!!

    Facciamo una cosa: piùttosto che sbudellare, modificare, cambiare qualcosa, parto dal presupposto che se l'hai scritta presumo che "ti torni" e ti piaccia.

    Perciò, la scheda è, in fondo, ok. Ti suggerisco però un metodo per utilizzarla, in quanto la chiave (una eh...) per ottenere qualcosa è la flessibilità.

    ah.. leg extension e declinata lasciali fare, per le motivazioni di tattoos.

    Fai questa scheda per 3 settimane, cercando di realizzare una progressione con i Kg nella panca, nello squat e nello stacco (che presumo che tu sappia eseguire, vero?)

    10-8-6 recupero 1'
    10-8-6 recupero 1'30"
    10-8-6 recupero 2'

    Il primo allenamento setta i carichi. Ogni allenamento cerca di incrementarli un pochinino, scegli tu quanto.

    Dopo 3 settimane, "ruota" lo schema in 6-8-10, e ripeti. Il 1° (cioè il 4&#176 allenamento incrementa di abbastanza, poi continua la progressione.

    Lo scopo di tutta questa tiritera è che devi imparare a gestire gli incrementi di carico, qualunque schema tu segua. Il classico 10-8-6 non è ottimale, meglio 4-6-8, o 6-8-10 o.... però, meglio una cattiva scheda seguita ottimamente che una buona scheda seguita a cazz.o.

    Inizia con questa, registra tutto, cerca di migliorare. Dopo 3 settimane decidi cosa è andato bene e cosa è andato male. Poi rivedi. Devi essere flessibile.

    Non esiste una scheda perfetta, ma solo delle esecuzioni perfette...

    grazie delle risposte!!

    quindi faccio 10-8-6 piuttosto che 4x8...?

    io di solito faccio 4 weeks piu una di scarico...

    quindi se mantengo questo schema delle 4 weeks... faccio il primo allena 3x10-8-6 poi secondo allena (dopo la settimana di scarico) incremento di quel che riesco i pesi... e ruoto reps, facendo un 6-8-10.... però se non ho capito male, nello stesso allena devo riuscire ad incrementare piano piano PANCA, SQUAT, STACCO?

    tengo lo stesso carico sempre per tutto un allena... (tranne per queli es da quello che ho capito?) ma non ho capito che intendi con la tiritera...

    cioè faccio:

    primo allena 10-8-6
    secondo allena con pesi incrementati 6-8-10
    dopodiche? poitrei sempre aumentato il peso per il terzo allenamento fare un 4-6-8 dopo diche al quarto allenamento un 8-6-4 ?? spero di aver capito e non aver fatto confusione... e poi che serie faccio e come le giro?

    sono migiori del 4x8?

    grazie mille della disponibilità...

    p.s. vedo ceh aumenti il RECUPERO, invece di diminuirlo, mi sa che qui ho ancora qualche dubbio... come mai va fatto cosi tanto recupero? e non piuttosto un 30 sec?

    ciauuu
    Ultima modifica di 123456789; 02-03-2006 alle 04:22 PM

Discussioni Simili

  1. Prossima scheda massa!!
    Di palestrato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-2011, 03:08 PM
  2. La mia prossima scheda
    Di Call nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-05-2008, 01:30 PM
  3. Mia prossima scheda ibrida
    Di carnera nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-03-2008, 01:04 PM
  4. Prossima scheda, pareri e consigli
    Di luc77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-2007, 10:55 AM
  5. la mia prossima scheda.,forza-massa.
    Di gibry nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-2006, 09:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home