si e no

allora in teoria alleni i dorsali ma in pratica alleni di + i bicipiti eheheh adesso ti spiego:

quando per esempio fai la panca piana te magari credi di farla spingendo con i pettorali ma in realtà entrano in gioco anche i tricipiti. lo stesso per il lento avanti. quindi solitamente quando nn riesci + a tirare su il bilanciere nemmeno di 1 cm nella panca piana è perchè i tricipiti hanno raggiunto l'incapacità muscolare momentanea. perchè i tricipiti e non i pettorali?? perchè i tricipiti sono + piccoli e deboli e sono quindi l'anello debole della catena. quindi i pettorali in questo modo nn arrivano a cedimento e quindi crescono un po meno. per evitare questo problema solitamente si esegue un esercizio di isolamento prima (croci su panca ect ect) che fa lavorare strettamente il petto e poi l'esercizio fondamentale vedi panca. lo stesso per i dorsali. infatti quando nn riesco + ho un gran male ai bicipiti ma niente o quasi niente ai dorsali. per il momento nn uso nessuna tecnica particolare e quindi neanche di isolamento pre-fondamentale (pre-esaurimento) ma in futuro penso proprio mi serviranno.

ok per le PULSAZIONI: mi hai detto che sono una stupidaggine, ok però se qualcuno mi sapesse dire qlc di + preciso, il perchè vengono, se vogliono dire qlc in particolare, perchè solo a destra mi fa piacere ehehe cosi sono + tranquillo ed allargo il mio bagaglio culturale ehehehe

per 4ca o chi ne sa pronto? §83