Complimenti per l'arco e per la panca da PL!!!Originariamente Scritto da Viky80
L'arco serve sia per diminuire la distanza che deve percorrere il bilanciere, sia, più importante, per mettere i pettorali e i dorsali nella posizione più ottimale per esprimere la loro forza.
Spingere con i piedi in terra è il cosiddetto "leg drive". La spinta non è che ti manda fisicamente il bil in alto... solo che l'impulso nervoso che ne deriva si trasmette dalle gambe alla parte superiore del corpo. Rimanere tesi e duri è poi un must per ripartire dopo il fermo.
Brava!!!



Rispondi Citando
! Penso che a livello "antiinfortunistico" sia meglio eseguire la panca senza leg-drive, con i piedi a livello della panca e qindi appoggiati sui sostegni o raccolti sul busto. Dopotutto in quel modo la schiena è parzialemnte rilassata e non vi soo vertebre compresse, è più difficile farsi male...credo...!!

Segnalibri