p.s. ho chiesto a Enzo di insegnarmi gli olimpici ma dice che alla mia età ormai è troppo tardi (ho 22 anni!)
ho insistito e mi ha detto che me li metterà nella "scheda per l'esplosività"... staremo a vedere (bis)
p.s. ho chiesto a Enzo di insegnarmi gli olimpici ma dice che alla mia età ormai è troppo tardi (ho 22 anni!)
ho insistito e mi ha detto che me li metterà nella "scheda per l'esplosività"... staremo a vedere (bis)
insisti, nn li impari se li releghi SOLO agli allenamenti d potenza...
c.azzo Cla, hai la possibilità d poterli fare tutti i dì xkè hai una pedana e i gommati...rompigli i cogli.oni ogni volta e sii desideroso d impararli...nn può nn insegnarteli, cazz.o...lo vorrebbe qualcuno ke gli kiede d impararli cavolo, manco c fosse la coda...![]()
PS come ripresa cmq niente male, dai sei era bello profondo mica male lo squat![]()
lo squat era quasi full.. appena ricomincerò a posizionare in basso il bilancere i carichi saliranno un bel pò..
purtroppo enzo è un tipo particolare e faccio davvero fatica a comunicare con lui, se ti dico che ho insistito per estorcergli la promessa di averli nella scheda di forza esplosiva, vuol dire che ho proprio rotto le palle!
spero di resistere in questa palestra.. gia il fatto che qualcun altro organizzi gli allenamenti per me mi infastidisce.. se poi ci metti che li organizza in un modo che non condivido...
per me l'allenamento è un piacere, solo che adesso sono quasi al bivio perchè questa palestra può avviarmi all'agonismo (almeno per quanto riguarda la panca, visto che partecipano a diverse gare di forza\resistenza)
In bocca al lupo Somo !
"Per convenienza bisogna andare anche all'inferno"Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Chiedendo scusa a Somoja per l'OT, non mi sovviene la fonte della citazione di Luigi.Originariamente Scritto da [Triplo]
![]()
Bo' di preciso nn lo so...E' un provberbio penso Calabrese,ma universalmente conosciuto!!!Originariamente Scritto da tattoos
Azz.
Ed io che mi credevo che fosse tratto dal libro "Saluti dall'Inferno" di Matti Nykänen oppure dal film "Cartoline dall'inferno" di Mike Nichols, sulla biografia di Carrie Fisher...![]()
martedi 28 febbraio
dunque, stamattina sono andato all'ortopedico per parlare con il dottore (riguardo alla spalla)
mi ha spiegato molto serenamente cosa posso e non posso fare..
mi ha chiarito che NON ho avuto una lesione alla capsula articolare della spalla a quella dell'articolazione acromion-claveolare.
in pratica posso fare qualunque cosa tranquillamente meno quelle che coinvolgono questa articolazione (in pratica i movimenti di spinta, superato un certo punto).
non ho problemi a fare stacchi
non ho bisogno di lavorare sulla cuffia che sta gia bene
non posso tirare di panca, ma semplicemente sarà la mia spalla a dirmi QUANTO posso fare e quanto no.. nonostante questo mi ha rasserenato perchè adesso mi è tutto + chiaro.
dovrò riparlare con vincenzo per spiegargli che l'allenamento che vuole propormi è inutile e deallenante.
nn vedo l'ora di ricominciare con gli stacchi.
..ed ora una chicca..
stavo per tornare a casa quando mio padre (che fa il tecnico d'anestesia) mi ha chiesto se avessi voglia rimanere ad assistere ad un intervento..
è OVVIO!! (gli ho risposto come la signorina odiosa del 12.99)
ha chiesto al primario e lui ha acconsentito.
"abbiamo" operato una signora anziana alla testa del femore, che è stata recisa e sostituita con una protesi (ho anche visto il bulbo reciso..tutto smangiucchiato dall'artrosi)
Vi risparmio i dettagli sanguinolenti (a momenti facevo la doccia di sangue) comunque c'era l'anestesista (una ragazza sui 30) che temeva svenissi (visto che è capitato così al suo ragazzo la prima volta che ha assisitito ad un intervento) e mi ripeteva che non sarebbe stata in grado di sostenermi!! ahaha
invece io mi sono divertito come un pazzo, mi hanno fatto anche salire su degli scalini per guardare dall'alto.. troppo forte, sono gasatissimo!!
Somo: sono contento delle buone notizie. Finalmente!
Per l'intervento: hai qualche foto da mettere su Rotten.com ?![]()
1 marzo 2006
ieri ho fatto una seduta di RIABILITAZIONE.. nel senso che vincenzo mi ha fatto una scheda che sembra pensata per uno che ha avuto un incidente stradale ed è tornato a muoversi dopo un lungo periodo a letto.
era tutta in 3x20
iniziava con 5-6 esercizi per gli stabilizzatori
extrarotazione, sopraspinoso, sottoscapolare..
poi si passava a lat machine (sempre 3x20)
panca (3x20)
e lento (che te lo dico a fare?)
ovviamente arrivato alla panca il bilancere ballava tutto (stavo senza stabilizzatori).. ma questo era poco importante visto che dovevo eseguirla cn 30kg.
è un pò angosciante allenarsi così quando si sa di poter spingere.
domani avrò squat sempre ad alte ripetizioni.. ho paura di sottoallenarmi.
capisco la sua prudenza (non vuole che mi infortuni).. spero che tra 2settimane mi proponga qualcosa di meglio.
intanto cerco di imparare quello che si può imparare..speriamo bene.
arrivo di fretta e furia in palestra, ho avuto riunione con gli altri capi scout e si è prolungata + del previsto...questi bambini sono delle pesti.. hanno la capacità di portare il mio cortisolo endogeno a livelli che Tozzi nemmeno immaginerebbe.
la mia ragazza è in Inghilterra per lo stage.. questo porta i miei livelli di testosterone sotto i livelli di guardia.
il mio allenatore mi fa allenare come una femminuccia, io dal mio lato non ho mai saputo allenarmi con la scheda (soprattutto se la scheda non la faccio io).. e non inizierò di certo ora!![]()
il menu del giorno prevedeva:
Squat 6x12
leg curling 6x12
Mezzo stacco leggero 6x12 (non domandatemi come mai prima dello stacco ci sta il leg curl)
pectoral machine 3x20
bicipiti panca scott (macchina) 4x12
tricipiti ai cavi 4x12
ecco cosa ho fatto io
Venerdi 4 Marzo 2006
Back squat ass to the grass
55-75-95
3x8 @95kg
2x2 @115kg (sempre full)
3x10-8-6 @75kg
Standing Leg curl singolo (avrei preferito fare stacchi ma nn volevo litigare almeno per il momento)
4x8-10 @30-40kg
Stacco completo
fino a 95kg con ripetizioni da 8-6
2x3 @115kg (nn voglio forzare non faccio stacchi da una vita)
2x8-6 @95kg
Curl bilancere in piedi (mamma quanto sono debole in questo esercizio)
3x10-8 @34kg
curl manubri con 20-14kg - hammer curl..
tricipiti ai cavi (durissima questa macchina)
5x10-8 @35-40kg
ok, diciamo che ho cercato di dargli un pò di senso...
un ragazzo allenato da vincenzo si è classificato per i nazionali di pesistica
(enzo è sicuramente preparato in questo campo anche se ha nozioni un pò antiquate).. mi ha confessato che non segue proprio "alla lettera" gli allenamenti suggeriti, si allena un pò alla c@zzo..dove voglio arrivare? boh.
intanto vi saluto, ci vediamo lunedi.
Oooooooooh
Bene bene bene Somo!!!
Finalmente si rivede qualcosa! La vita è meno nera? Io dico che presto tornerai a degli allenamenti che per quanto limitati saranno sicuramente interessanti!!
Ciao, sono proprio contento!![]()
![]()
Infatti il curl col bil dritto e' un'incubo!!!!
Segnalibri