Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Aerobica a fine allenamento

Predefinito

Mi sembra di intuire, dalle domande e dalle affermazioni di qualche utente, che ci sia forse un po' di confusione.

Già è stato correttamente detto che durante il periodo di massa è un controsenso fare esercizi aerobici per gli effetti catabolici sui muscoli. Ed è un fatto.

E' stato già detto correttamente che è un controsenso fare diete "a rotazione" (a proposito, adesso da dove saltano fuori ?).

Ora, NESSUNO ha mai detto che per fare massa occorre SFONDARSI di cibo.

Le affermazioni che appaiono su questo forum, soprattutto da parte di utenti molto accreditati sono le seguenti:

1. la dieta in massa è calcolata identificando il surplus calorico individuale (+20%) rispetto al fabbisogno quotidiano. Questo quindi non significa alzare così tanto l'assunzione calorica.
    2. l'alimentazione che normalmente viene consigliata è composta da alimenti "puliti" (carbo 50%, pro 30% e grassi 20%) e nessuno consiglia di assumere dolci (merendine et schifezze varie). Piuttosto viene consigliata l'assunzione di fonti complesse (carbo integrali) e pulite (grassi insaturi e polinsaturi).

Perciò, tale scompenso (positivo) calorico farà aumentare la massa magra ma anche la massa grassa. E' ineluttabile.

Successivamente, viene consigliata una fase di definizione che permetterà di eliminare gradatamente la massa grassa. E, durante questo periodo, cosa viene consigliato ?

L'esatto opposto. Viene infatti detto di spoporzionare l'alimentazione, assumendo MENO calorie rispetto al fabbisogno, tagliando l'assunzione di carbo, con un aumento (se possibile, tenendo sempre presente il loro limite di assunzione) delle proteine e dei lipidi.
    Accompagnato da un'attività con caratteristiche aerobiche che favoriscono decisamente il dimagrimento (ovviamente, in fascia lipolitica).

Infine, quoto Damien, quando afferma che è già molto difficile raggiungere le percentuali ottimali. Anche perché, come già detto, al termine della fase di massa, non dovrò avere un fisico COMPLETAMENTE appannato da strati di adipe spessi tre centimetri. Se così è vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa nella dieta.

Irriverente

ciao damien hai mai provato la dieta a rotazione? hai mai fatto degli all multilaterali. be io lo fatto e mia dato dei grandssimi risultati,nnparlate con i numeretti o latua teotia .io le battaglie loe ho fatto sul campo.=dieta a rotazione.grazie hatfield.

Irriverente

ciao damien hai mai provato la dieta a rotazione,fare un allen multilaterale.io le battaglie le ho fatte sul campo e ti dico che ho avuto dei grandissimi risultati. e nn con i numeri o la tua teoria.grazie hatfield

Predefinito

arty precisa cosa intendi per dieta a rotazione!

Comunque sono daccordo che la teoria non è la pratica ma ci sono delle cose che non vanno fatte a priori. Mangiare 2 kg di pancetta al giorno tutti i giorni è sbagliato a priori, non serve provare.

Fisicamente è impossibile aumentare di muscolo e calare di grasso...anzi direi più che fisicamente anche geneticamente...quindi da natural.

Se poi uno vedendosi più asciutto si vede più grosso e pompato è un altro discorso ma non ha 1 grammo in più di muscolo.

Comunque spiega bene sta dieta a rotazione cosi vedo precisamente cosa intendi.

Predefinito

da quanti anni ti alleni.

Predefinito

da 2 mesi. Sono 174*52 chili....troppo poco?...non è male, 2 mesi fà pesavo 48, ho messo su già 4 chili però son magretto lo so ma ci do dentro. La teoria la conosco!!

Predefinito

Adesso vado a mangiare se no perdo anche quel poco che ho messo su, dopo ritorno!

Predefinito

@Damien:

Irriverente

bravo continua cosi.

Predefinito

Arty potresti spiegare la tua dieta a rotazione con l'allenamento multilaterale, per favore? In diversi non capiamo bene cosa intendi!

Cmq avete parlato di fase di massa (che se ho intuito bene è con pesi e senza aerobica) e di definizione.. quest'ultima in pratica consiste nel cercare di dimagrire facendo sempre pesi ma anche dell'attività aerobica: ho capito bene? è giusto?

Grazie!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spyr
    Arty potresti spiegare la tua dieta a rotazione con l'allenamento multilaterale, per favore? In diversi non capiamo bene cosa intendi!

Cmq avete parlato di fase di massa (che se ho intuito bene è con pesi e senza aerobica) e di definizione.. quest'ultima in pratica consiste nel cercare di dimagrire facendo sempre pesi ma anche dell'attività aerobica: ho capito bene? è giusto?

Grazie!

giusto, più o meno è cosi, nel senso che alcuni l' aerobica non la fanno mai perchè hanno paura poi di scendere troppo velocemente con conseguente perdita anche di massa muscolare...però sono casi rari...in definizione l' aerobica di solito è utilissima!

Sorpreso

io la faccio sempre 20 -25 minuti prima 30 -40 minuti dopo ...vedete mio diario!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    da 2 mesi. Sono 174*52 chili....troppo poco?...non è male, 2 mesi fà pesavo 48, ho messo su già 4 chili però son magretto lo so ma ci do dentro. La teoria la conosco!!
    *****, allora c'è ancora qualche sfigato come me a questo mondo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PYCON
    *****, allora c'è ancora qualche sfigato come me a questo mondo?
    Pycon perchè dici sfigato? 52 chili sono di tutto rispetto sulla mia altezza