dieta a rotazione?? ma parli della dieta a zona oppure è una cosa diversa?Originariamente Scritto da arty
Qualcuno può confermarmi che serve?
Grazie!
dieta a rotazione?? ma parli della dieta a zona oppure è una cosa diversa?Originariamente Scritto da arty
Qualcuno può confermarmi che serve?
Grazie!
Ragazzi non trascendiamo, il concetto di fare massa o dimagrire è stato spiegato in maniera concisa e sintetica da Damien, che tra l'altro ha usato pure esempi x farlo capire soprattutto a chi non se ne intende.
Quindi o si fa massa o si dimagrisce, e normale che facendo massa metti su pure un pò d grasso, ma poi in fase di definizione lo si ributta giù, qst molto sinteticamente![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Più che ingrassare come delle vacche devi riuscire a mettere su quanta massa magra possibile.
Adesso per fare questo devi anche ingrassare...già un buon risultato sarebbe quello di mettere su 70 di magra e 30 di grassa...facendo finta siano 10 chili..ne avresti 7 di muscoli....già è praticamente impossibile....comunque.
Nella seconda fare quando ti definisci cali 70% grassa e 30% magra....quuindi dei 10 chili presi nella prima fase ne perdi 7 di grasso e 3 di magra...quindi in totale?
Il peso rimane uguale +10, -10....ma:
massa grassa +3, -7 = -4
massa magra +7, -3 = +4.
Questo sarebbe un risultato per ipotesi in un anno buonissimo.
Resta il fatto che quando fai massa ingrassi un pò e quando ti definisci perdi un pò di muscolo, la bravura sta proprio nel farlo con percentuali che si avvicinano alle ottimali.
Per diete di rotazione se intendete un giorno mangio e cresco di massa, il giorno dopo mangio meno e mi asciugo lasciamo perdere..che è a dir poco impossibile.
Già è difficile fare quello che ho detto nell' esempio eppure non sembrerebbe.
Mi sembra di intuire, dalle domande e dalle affermazioni di qualche utente, che ci sia forse un po' di confusione.
Già è stato correttamente detto che durante il periodo di massa è un controsenso fare esercizi aerobici per gli effetti catabolici sui muscoli. Ed è un fatto.
E' stato già detto correttamente che è un controsenso fare diete "a rotazione" (a proposito, adesso da dove saltano fuori ?).
Ora, NESSUNO ha mai detto che per fare massa occorre SFONDARSI di cibo.
Le affermazioni che appaiono su questo forum, soprattutto da parte di utenti molto accreditati sono le seguenti:
1. la dieta in massa è calcolata identificando il surplus calorico individuale (+20%) rispetto al fabbisogno quotidiano. Questo quindi non significa alzare così tanto l'assunzione calorica.
2. l'alimentazione che normalmente viene consigliata è composta da alimenti "puliti" (carbo 50%, pro 30% e grassi 20%) e nessuno consiglia di assumere dolci (merendine et schifezze varie). Piuttosto viene consigliata l'assunzione di fonti complesse (carbo integrali) e pulite (grassi insaturi e polinsaturi).
Perciò, tale scompenso (positivo) calorico farà aumentare la massa magra ma anche la massa grassa. E' ineluttabile.
Successivamente, viene consigliata una fase di definizione che permetterà di eliminare gradatamente la massa grassa. E, durante questo periodo, cosa viene consigliato ?
L'esatto opposto. Viene infatti detto di spoporzionare l'alimentazione, assumendo MENO calorie rispetto al fabbisogno, tagliando l'assunzione di carbo, con un aumento (se possibile, tenendo sempre presente il loro limite di assunzione) delle proteine e dei lipidi.
Accompagnato da un'attività con caratteristiche aerobiche che favoriscono decisamente il dimagrimento (ovviamente, in fascia lipolitica).
Infine, quoto Damien, quando afferma che è già molto difficile raggiungere le percentuali ottimali. Anche perché, come già detto, al termine della fase di massa, non dovrò avere un fisico COMPLETAMENTE appannato da strati di adipe spessi tre centimetri. Se così è vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa nella dieta.
ciao damien hai mai provato la dieta a rotazione? hai mai fatto degli all multilaterali. be io lo fatto e mia dato dei grandssimi risultati,nnparlate con i numeretti o latua teotia .io le battaglie loe ho fatto sul campo.=dieta a rotazione.grazie hatfield.
ciao damien hai mai provato la dieta a rotazione,fare un allen multilaterale.io le battaglie le ho fatte sul campo e ti dico che ho avuto dei grandissimi risultati. e nn con i numeri o la tua teoria.grazie hatfield
arty precisa cosa intendi per dieta a rotazione!
Comunque sono daccordo che la teoria non è la pratica ma ci sono delle cose che non vanno fatte a priori. Mangiare 2 kg di pancetta al giorno tutti i giorni è sbagliato a priori, non serve provare.
Fisicamente è impossibile aumentare di muscolo e calare di grasso...anzi direi più che fisicamente anche geneticamente...quindi da natural.
Se poi uno vedendosi più asciutto si vede più grosso e pompato è un altro discorso ma non ha 1 grammo in più di muscolo.
Comunque spiega bene sta dieta a rotazione cosi vedo precisamente cosa intendi.![]()
da quanti anni ti alleni.
da 2 mesi. Sono 174*52 chili....troppo poco?...non è male, 2 mesi fà pesavo 48, ho messo su già 4 chili però son magretto lo so ma ci do dentro. La teoria la conosco!!
![]()
Segnalibri