quindi con i palmi in supinazione che nella fase di contrazione rimangono piu distanti dal corpo dei gomiti?
quindi con i palmi in supinazione che nella fase di contrazione rimangono piu distanti dal corpo dei gomiti?
Ultima modifica di giovane BB; 24-02-2006 alle 09:49 PM
Con il bilanciere AZ a presa stretta nn si da + enfasi alla parte interna dei bicipiti?
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Puma ha già risposto correttamente Somoja!
pemmè ha ragione a viteddù
la parte interna viene colpita di + perke rispetto a quella esterna è in allungamento e quindi a parita di carico la tensione è maggiore, ma visto ke il bicipite è uno siamo sicuri che cio assicuri lo sviluppo del capo interno maggiormente rispetto a quello esterno? mi sembra un discorso simile a quello degli abs...
La tua perplessità è legittima!
In verità, la situazione non è uguale agli ABS!
Il bicipite brachiale è formato appunto da due capi. lungo e breve che, inferiormente confluiscono in un ventre muscolare unico.
L'originee è diversa.
Il capo lungo origina dalla tuberosità sovraglenoidea della scapola e dal labbro glenoideo mediante un tendine lungo e cilindrico.
Il capo breve, origina dall'apice del processo coracoideo e si porta in basso unendosi al capo lungo in un robusto tendine d'inserzione.
Basta questo per capire che gli stimoli possono essere diversi, a seconda dell'ampiezza della presa.
Diverso il discorso degli ABS che sono un muscolo unico, anche se visivamente potrebbe sembrare formato da tanti tasselli, ma cio' è dovuto a delle inserzioni tendinee che lo attraversano.
Spero di essermi spiegato!
si ecco intendevo dire questoOriginariamente Scritto da fifty
![]()
Originariamente Scritto da fifty
se puoi un immagine mi aiuterebbe. io ne ho perecchie ma nn sono cosi dettagliate.
secondo me il discorso e un po diverso cmq in linea di massima le cose non e che cambino di molto,pero l ho chiesto solo per evitare di stressare maggiormente il capo sbagliato che e gia stimolato negli eserizi precedenti multiarticolari
Segnalibri