Dipende quali sono i suoi obiettivi...incrementare la prestazione nelle arti marziali?o aumentare la prestazione in sala pesi?
Da li si può pianificare l'allenamento...
Dipende quali sono i suoi obiettivi...incrementare la prestazione nelle arti marziali?o aumentare la prestazione in sala pesi?
Da li si può pianificare l'allenamento...
Dal compiacimento per i 2Kg presi si intuisce che il fine è la massa, sbaglio?
Comunque, se così fosse, calerei l'allenamento aerobico e punterei fortemente sull'alimentazione: determina il tuo fabbisogno proteico e struttura una dieta ipercalorica.
Sull'allenamento non saprei cosa dirti di migliorativo (non sono ancora così esperto, ndr), i prcedenti interventi sono sicuramente validi.
Saluti.
Fratelli , ciò che facciamo in vita , rieccheggia nell'eternità
beh il 7x2 se fatto all'85-90% ci può stare benissimo..
il problema è che non si possono fare TUTTI gli esercizi in questo modo ti cuoci il sistema nervoso, oltre a sovraccaricare le articolazioni (che a quanto pare non erano abituate ad un lavoro di questo tipo)
sarebbe sensato anche 8x2... 10x2.. ma dopo dovrebbe seguire un esercizio con un range di ripetizioni + alto in modo da stimolare l'ipertrofia vera e propria (oltre a lasciare un pò di tregua al povero SN, come gia detto)
gli allenamenti nuovi fanno progredire quasi sempre com'è normale, poi tu sei sotto peso, quindi non è nemmeno difficile che tu prenda qualche chilo.
sono sicuro invece che a breve se continui ad allenarti con questa intensità..
1. non avrai + voglia di allenarti perchè l'allenamento è troppo stressante (e sempre uguale)
2. non migliorerai + .. anzi potenzialmente potresti peggiorare
3. potresti infortunarti.
poi naturalmente ognuno fa come gli pare e io nn sono qui per "convincere" nessuno.. anzi, al posto tuo avrei continuato a fare di testa mia (visto che i progressi ci sono stati).. ma sono ottimista e spero tu sia migliore di me![]()
Segnalibri