Spiegami il perché la DIETA METABOLICA bisogna lasciarla perdere.Originariamente Scritto da Manga81
![]()
![]()
Spiegami il perché la DIETA METABOLICA bisogna lasciarla perdere.Originariamente Scritto da Manga81
![]()
![]()
Originariamente Scritto da @LUCA@
io sono un laureando dietista non l'ultimo arrivato che ascolta il + grosso della palestra che ti viene a dire io uso la metabolica e guarda come sono tirato( senza logicamente dirti che usa contemporaneamente insulina+gh+ stanazolo....)........i miei professori ti manderebbero in carcere solo a pronunciarla quella dieta.......
ora a parte le battute io sono uno molto aperto di idee e ti posso dire che in soggetti natural alla lunga non può andare quella dieta x un insieme di motivi......biochimici veri e propri ( come l'eccesso di scorie azotate e corpi chetonici ecc............)
chi fa pesi se lavora a basse ripetizioni lavora in anaerobiosi e tu mi spieghi come fai senza glicogeno?
al limite potrebbe provare ud2 di lyle mcdonald che è infatti leggermente diversa dalla metabolica di di pasquale...........
........l'ideale è concentrare i carboidrati solo prima e dopo dell'allenamento ( proprio x affrontare l'allenamento con un po di glicogeno ed evitare il rischio di bruciare muscolo........e sfruttare la risposta insulinica post allenamento x avviare al meglio la sintesi proteica...........)
senza dubbio se sei in chetosi i chetoni tendono a preservare il tessuto muscolare( vedi il soggetto diabetico....).........ma alla lunga questo sistema può non essere salutare........
una volta parlavo della dieta metabolica con 4 ct ( un vero maestro di queste diete ) ed anche lui mi diceva che invece di fare la ricarica classica 5+2..........usare solo i carbo prima e dopo dell'allenamento potrebbe essere la scelta migliore ( senza ricarica )
oppure il sistema ud2...................
qualcosa del genere potrebbe andare
COLAZIONE ORE 09:00 4 bianchi e 2 rossi d'uovo,40g fibra 1 o all brain, 1 supradyn, 15g noci
PRANZO 13.00 -----> 150-200 gr di petto di pollo + 2 cucchiai grandi di olio extra-vergine di oliva + 1-2 pomodori + insalata
MERENDA ore 17:00(circa) -----> 250 ml di bianco d'uovo con 10 gr di parmigiano + 15 mandorle. "OPPURE" 200 ml di bianco d'uovo con 56 gr di tonno al naturare(una scatoletta piccola per capirci) + 10 gr di parmigiano + 15 mandorle
CENA ore 20:30(circa) -----> 200 gr di pollo oppure 250 gr di pesce con 2 cucchiai d'olio e qualche mandorla !!!
quando ti alleni 100 pasta integrale prima e 3 banane dopo!!!
4 pasti sono pochi..........5 sono meglio vedi tu...........
ti ringrazio per avermi dato questa dieta.... pero'....io sono un tipo curioso scusami !!!!Originariamente Scritto da Manga81
Volevo sapere che tipo di dieta è....xmette di tirarmi?oppure è per massa?? quando devo farla..?? per quanto tempoi??? fammici capire qualcosa!!
E per quanto riguarda l'allenamento!!!!.....dove lo inserisco??? io faccio 3 volte pesi e 2 erobica(ma visto questa dieta eliminerei l'aerobica...mha nn so dimmi te)
Grazie 1000
ciao EManuele
ps-dimenticavo...per quanto riguarda l'allenamento...prima carbo poi 3 banane !!! per i carbo 100 gr di pasta integrale quindi +o- 50-60 gr di carbo....devo prenderli almeno 2-3 ore prima giusto??? e le banane subito dopo per i zuccheri(anche potassio e vitamina) ad alto IG.... se sostituisco le 3 banane con 40 gr di destrosio nn è ugule?? (per una questione di praticita' io intendo) !!!! Non capisco xchè nn metti le prot post allenamento !!! Se sostituisco le 3 banane con 40 gr di destrosio e 30 gr di prot in polvere???Naturalmente aspettero almeno 1-2 ore prima di cenare!(forse troppe domande...nn picchiarmi.. ^_^ )
Ultima modifica di Ema85; 23-02-2006 alle 04:04 PM
Volevo sapere che tipo di dieta è....xmette di tirarmi?oppure è per massa?? quando devo farla..?? per quanto tempoi??? fammici capire qualcosa!!
E per quanto riguarda l'allenamento!!!!.....dove lo inserisco??? io faccio 3 volte pesi e 2 erobica(ma visto questa dieta eliminerei l'aerobica...mha nn so dimmi te)
Grazie 1000
ciao EManuele
ps-dimenticavo...per quanto riguarda l'allenamento...prima carbo poi 3 banane !!! per i carbo 100 gr di pasta integrale quindi +o- 50-60 gr di carbo....devo prenderli almeno 2-3 ore prima giusto??? e le banane subito dopo per i zuccheri(anche potassio e vitamina) ad alto IG.... se sostituisco le 3 banane con 40 gr di destrosio nn è ugule?? (per una questione di praticita' io intendo) !!!! Non capisco xchè nn metti le prot post allenamento !!! Se sostituisco le 3 banane con 40 gr di destrosio e 30 gr di prot in polvere???Naturalmente aspettero almeno 1-2 ore prima di cenare!(forse troppe domande...nn picchiarmi.. ^_^ )[/QUOTE]
è una dieta di partenza.................vedi dopo 15 giorni i primi risultati ( in termini di peso-forza e visivi allo specchio e ti rendi conto se e come si deve modificare........)
sicuramente è difficile fare massa.....non sono tante le calorie............
diciamo che con circa 30-32kcal x kg rimani con il tuo peso
25xkg perdi peso,..........
35-40 fai massa...........
Manga ma in pratica tu proporresti una dieta metabolica senza la ricaridca del finesettimana e cn pasta e banane sia prima che dopo l'allenamento, giusto? (ma quanto prima e dopo?)Originariamente Scritto da Manga81
S'è parlato tanto anche di controllare l'insulina.. nella pratica cosa significa? basta assumere meno carboidrati?
Originariamente Scritto da Spyr
io sconsiglio questo tipo di diete perchè poco salutari........
.....ma le uso per pochi mesi (1-3) x tirarmi d'estate se sono "appannato"....
io uso delle cheto con una leggera variante.......
cioè assumo tutte le mattine 40g di fibra 1 della nestle e circa 300g di broccoli o altra verdura a voglia verde sia a pranzo sia a cena +
75-100g al netto di carbo sia prima sia dopo l'allenamento
si intende che devi stare in deficit calorico e che devi fare pesi 3 volte la settimana e 3 sessioni d'aerobica moderata ( 65-70% fcmax)di 30 minuti a settimana...possibilmente nella stessa sessione in cui fai pesi a fine allenamento....
Originariamente Scritto da Spyr
ma prova a fare un'esame con curva da carico glicemia-insulinemia......poi ne parliamo........la risposta è soggettiva.......magari tu hai una risposta bassa.....ti do un consiglio se vuoi fare l'esame mangia in modo normale x diversi giorni x non falsare le analisi.........se stai in metabolica-cheto ecc... il tuo pancreas si troverebbe "disorientato"![]()
Manga senti una cosa...avevo gia' fatto questa domanda...ma evidentemente è stata un po messa da parte !!!!
Parlando della frutta secca.....negli spuntini uso mangiarla con una bella frittata:
300 ml di albume + 10 gr di parmigiano + 25/30 gr di mandorle/noci !!!
Pensi ci siano troppi grassi per essere spuntini???
Pero' negli spuntini azzero totalmente i carbo(o quei pochi che ci sono in 25/30 gr di frutta secca) quindi sto alto con prot e grassi !!!!
Che ne pensi/ate ???
ciao Emanuele
Devi comprare il libro e leggerlo , questa dieta funziona sono piú di 10 mesi che la sto seguendo e che la stanno facendo dei miei clienti e va molto bene .Ogni 3 mesi ci facciamo le nostre analisi che sono sempre risultate con buon exito.Originariamente Scritto da Manga81
Io i carboidrati li mangio solo dopo l'allenamento che sono 80gr. vigtargo + 30-40gr. proteine ,mi alleno 2 volte alla settimana e ora sto utilizzando la DIETA ANABOLICA di DI PASQUALE con buoni risultati di aumento di massa muscolare.
FUNZIONA![]()
![]()
![]()
contento tu...............
vorrei vedere quanto spingi nei tuoi esercizi senza carbo............naturalmente se sei un'atleta natural..........
poi se secondo te è mentalmente facile sostenere una dieta simile x 10 mesi dove x 10giorni ( oppure 6+ 24-36 ore di ricarica....il senso è sempre quello...)devi andare avanti con poco + di 30g di carbo al giorno quando solo il cervello ne richiederebbe + di 100g ( questo non lo dico io ma i libri di biochimica............)............
.....il corpo è il tuo poi non venire in reparto da me a farti fare la dialisi.........
p.s.
sto facendo il tirocinio a nefrologia ( 1-ricordatevi che i reni nascono x galleggiare nel grasso e soffrono tantissimo sotto il 10% di grasso------2-lo stato di chetosi e l'eccesso delle scorie azotate sono un veleno x il corpo................il resto sono solo cazzate!)
io stesso uso delle diete low carb sapendo che non sono il massimo della salubrità.......ma me ne rendo conto e cerco di renderle meno dannose possibili e + più sostenibili...............
senza parlare del risvolto sociale............
voglio vedere cosa fai tutto l'anno quando esci con gli amici o la ragazza............
diete simili le puoi sostenere qualche mese........il tempo di perdere qualche chilo messo durante l'inverno....... perchè farle tutto l'anno?.........puoi mangiare pure oltre il 50% di carboidrati al giorno senza assolutamente appannarti......
Per iniziare sono natural sono alto 1.86 m e peso 95 kg. al 12% massa grassa e ho 31 anni.Originariamente Scritto da Manga81
PRESSA 45 : 1 REP. 340 kg.
LENTO AVANTI : 1 REP. 87 KG.
STACCO A GAMBE PIEGATE SUMO : 1 REP. 185 KG.
PANCA PIANA : 1 rep. 110 KG.
Vedi che dovresti leggere il libro perché in questa dieta non é obbligatorio tenere i carboidrati sui 30 gr. quello dipende da ogni persona perché ho clienti gli va molto meglio con 100 gr. al giorno.
Compra i libro e vedrai che nn he come pensi tu.![]()
![]()
![]()
ma ti rendi conto dei tuoi dati? credi siano eccezzionali?
186 95kg con il 12% di grasso stando tutto l'anno in metabolica..........la maggior parte delle persone ben allenate del sito da trainer-ironpaolo-alex ecc... tengono quella percentuale di grasso mangiando una marea di carboidrati........io stesso mangiando come un porco non supero il 15%........se tu sei soddisfatto e credi che stare al 12% con la metabolica tutto l'anno sia meglio che stare al 12% con una normale dieta........
poi PRESSA 45 : 1 REP. 340 kg....... io peso 79kg e ne faccio minimo 10 con quel peso.....
riguardo alla lettura del libro, io purtroppo non l'ho letto ma persone che conosco si,comunque su internet ho trovato una parte del suo libro inoltre su olimpian's in una sua intervista c'era uno schema dove spiegava che bisogna cercare di assestarsi sempre a 30g........solo se non si riesce a gestirlo si può aumentare gradualmente...ma 50-100g.....mai oltre.... lui i carbo li demonizza...........
logico se tu poi consideri quello che ho detto io........assumere 100g pasta integrale prima degli allenamenti ( al netto sono meno di 70g di carbo) e 3 banane dopo ( 70g...).......alla fine diventa una variante + logica e funzionale alla sua dieta........
io non mi faccio influenzare da di pasquale.........la mia insegnante di biochimica l'anno scorso a lezione disse: mangiamo carbo ed ingrassiamo...perchè?.......dipende dall'eccesso di insulina..............
tutte le diete ormai si basono sul controllo di questo ormone e non + solo dell'eccesso calorico.......ma se il bilancio calorico è quello giusto ed assumi la giusta quantità di carbo a basso indice glicemico da carbo complessi integrali e legumi e yogurt e frutta secca e verdure e qualche frutto vedrai che non hai bisogno della metabolica...........
certo se mangi pane bianco e pizza in grandi quantità........le cose cambiano drasticamente.............
in sintesi io intendo che non c'è bisogno di diete drastiche...
la dieta di di pasquale è utile solo quando hai necessita di eliminare velocemente peso x rientrare in certe categorie di peso x alcuni sport tipo judo-karate e kick o per chi vuole eliminare un po di liquidi e del grasso il mese prima della prova costume e non come vita quotidiana da sostenere 360 giorni l'anno...............
luca io lo dico da amico e non ho nessun interesse economico che invece di pasquale ha nel consigliare nei suoi testi gli integratori che si combinano meglio nella sua dieta........![]()
Segnalibri