Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 60 di 60

Discussione: aiuto spalle piccole

Predefinito

quindi non mi conviene abbinare il nuoto ai pesi
    mi sto confondendo le idee

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stafan
    è strano ma ho constatato in giro (e non solo su questo forum) che chi ama il BB "rinnega" il nuoto...
    oh, stafan, ma di che stai a parlà?

io ho notato che i calciatori rinnegano il pattinaggio sul ghiaccio.

sarà forse che sono 2 lavori completamente differenti?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apexs
    1.i muscoli crescono se sottoposti ad uno STIMOLO adatto
    lo stimolo migliore lo si dà con i pesi

2.il nuoto è un'attività aerobica che puoi utilizzare per migliorare la tua coordinazione, la tua capacità aerobica, per favorire lo smaltimento della ciccia.. e se fatto in modo blando nei giorni di riposo può aiutare a recuperare meglio (ma dev'essere blando!! altrimenti è un altro stress e il corpo non recupera)

se per caso doveste vedere un nuotatore muscoloso è perchè in parte si allenano con i pesi ed in parte si allenano, anche in acqua, ma in modo del tutto differente da ciò che fareste voi se andaste alla piscina comunale per fare 2 bracciate..

io ho fatto nuoto per tanti anni e ci allenavamo con le pinne, con le magliette, con accessori vari.. per aumentare la resistenza dell'acqua (perchè evidentemente da sola non era sufficiente a potenziare alcunchè)

Predefinito

infatti io non ho parlato di fare due bracciate....raga sono daccordo con voi per quanto concerne la capacità ipertrofica che è nettamente superiore nel BB e non c'è paragone col nuoto!
    non ricordo bene, ma il nostro amico ha parlato di ipertrofia o di allargare le spalle? perchè il nuoto fatto per anni ha la capacità di correggere disfunzioni tipo scogliosi, lordosi etc.
    non sto dicendo che deve assolutamente fare nuoto..ho solo mostrato una (valida) alternativa ai pesi, specie nel caso non sia interessato alla sola ipertrofia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apexs

perchè non provi?
    dipende da cosa vuoi....ipertrofia? un fisico asciutto e armonioso?la schiena bella dritta?

ora mi aspetto naturalmente le critiche dei miei concorrenti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    1.i muscoli crescono se sottoposti ad uno STIMOLO adatto
    lo stimolo migliore lo si dà con i pesi

2.il nuoto è un'attività aerobica che puoi utilizzare per migliorare la tua coordinazione, la tua capacità aerobica, per favorire lo smaltimento della ciccia.. e se fatto in modo blando nei giorni di riposo può aiutare a recuperare meglio (ma dev'essere blando!! altrimenti è un altro stress e il corpo non recupera)

ogni attività non è AEROBICA o ANAEROBICA dipende da come si esegue

se per caso doveste vedere un nuotatore muscoloso è perchè in parte si allenano con i pesi ed in parte si allenano, anche in acqua, ma in modo del tutto differente da ciò che fareste voi se andaste alla piscina comunale per fare 2 bracciate..

non è solo il peso a dare ipertrofia

io ho fatto nuoto per tanti anni e ci allenavamo con le pinne, con le magliette, con accessori vari.. per aumentare la resistenza dell'acqua (perchè evidentemente da sola non era sufficiente a potenziare alcunchè)
    si chiama potenziamento aerobico..hai mai sentito parlare di "soglia anaerobica"

Predefinito

Io resto convinto di cio che dice Somoja...se gia fai bb, resta al bb.
    Se provi e ci riesci puoi abbinare il nuoto, ma anche no.
    Cmq non è che il nuoto sia cosi miracoloso, niente che non si possa fare anche in sala pesi(avendo praticato nuoto per qualche annetto).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malaga
    Io resto convinto di cio che dice Somoja...se gia fai bb, resta al bb.
    Se provi e ci riesci puoi abbinare il nuoto, ma anche no.
    Cmq non è che il nuoto sia cosi miracoloso, niente che non si possa fare anche in sala pesi(avendo praticato nuoto per qualche annetto).

concordo!infatti non ho mai detto che il nuoto sia migliore o debba sostituire il BB..ho solo proposto all'autore del 3D un'alternativa a mio avviso valida. dipende da cosa si vuole fare..

non mi fraintendete ragaz...non sono il DIFENSORE del nuoto

Predefinito

cambia...datti al nuoto e vedrai che risultati!in particolare dorso e crawl
    Scusa...ma...non l'hai scritto tu? .
    Ho capito cosa intendi, ma ad esempio l'autore del thread no...se era un consiglio ok, ma da come l'hai detto nel quote sembrava un'affermazione...tutto qua...

Predefinito

Scusa...ma...non l'hai scritto tu? .
    Ho capito cosa intendi, ma ad esempio l'autore del thread no...se era un consiglio ok, ma da come l'hai detto nel quote sembrava un'affermazione...tutto qua...

ma si lo so ma era 1 in senso ironico e 2 penso sia facile fraintendere sui forum o cmq dare una interpretazione soggettiva ad una frase..tutto qua.

Predefinito

Le faccine! Usa le faccine...sono fatte apposta!

Predefinito

Le faccine! Usa le faccine...sono fatte apposta!

è che a volte (anzi sempre..) vado di fretta

Predefinito

ok ragazzi
    grazie a tutti mi dispiace che ai sia alzata questa polemica
    comunque mi interessano i muscoli e non lascio il BB
    ma visto che in palestra c'è anche la piscina nei giorni di riposo
    mi vdo un pò a rilassare lì
    spero di sistemare il mio fisico

Predefinito

perchè non provi?
    dipende da cosa vuoi....ipertrofia? un fisico asciutto e armonioso?la schiena bella dritta?
    guarda, è l'ultimo appunto che ti faccio perchè pare di parlare con il muro..

il nuoto non allarga le spalle (l'ossatura non può essere modificata e visto che la larghezza potrebbe essere cambiata solo ipertrofizzando il deltoide... e visto che il body building è lo sport che ha come fase fondamentale l'ipertrofia.. ecco che non c'è sport migliore per "allargare le spalle)

il nuoto non fa la schiena bella dritta, tant'è che a chi soffre di patologie alla colonna vengono sconsigliati determinati stili.. io ad esempio quando facevo nuoto (5 anni) avevo un'iper-lordosi, adesso che "faccio palestra" non ho + alcun problema.

Predefinito

chiaramente non è il nuotare che può correggere eventuali difetti posturali (ammesso che possa farlo) ..semmai il nuotare in un determinato modo proprio per forzare la postura.

così come non è il semplice sollevare pesi che può correggere un difetto di spalle anteposte, un atteggiamento cifotico, lordotico e simili.. ma il sollevare pesi in modo da compensare alcuni difetti.

è bene chiarire perchè chi legge potrebbe essere tratto in inganno.