Originariamente Scritto da Ema85
penso che vorrei sapere...
altezza
peso
massa grassa
a quante calorie stai adesso...
e a che ora ti alleni e quante volte la settimana vuoi allenarti.......
penso che vorrei sapere...
altezza
peso
massa grassa
a quante calorie stai adesso...
e a che ora ti alleni e quante volte la settimana vuoi allenarti.......
Originariamente Scritto da Manga81
altezza= 178
peso = 74
Massa grassa= nn so servirebbe un plicometro!
calorie/die = quelle della dieta che ho scritto sopra (dovrei farmi 2 calcoli)
mi alleno 5 volte la settimana dalle 19 alle 21 !!!!
Lunedi Pesi
Martedi' Pesi
Mercoledi Aerobica per 30 min
Giovedi' Pesi
Venerdi Aerobica per 30 min
ciao Emanuele
tutto qui
Prova la DIETA METABOLICA.Va molto bene.![]()
![]()
..............Originariamente Scritto da @LUCA@
.........lasciala perdere!
...ci vuole la dieta del buon senso:
prova a partire da 2000kcal e poi al limite scali di 100kcal........
deficit calorico medio di 500-700kcal
2g pro kg
carboidrati limitati a prima e dopo l'allenamento ( e nei giorni che non ti alleni li sposti al mattino)
e il resto delle calorie da grassi provenienti da noci olio d'oliva salmone mandorle
Originariamente Scritto da Manga81
Per i carbo....io credo che la mattina posso eliminare 100 gr di crusca(quindi i carbo della crusca)...ma nn toglietemi i carbo dei 500 gr di yogurt bianco!!!(anche durante i gg di allenamento !!! oppure pensi che debba proprio toglierli? e con cosa li sostituisco???
Scusa manga 81 mi potresti fare una dieta che rispetti che caratteristiche da te citate? grazie 1000 !!!!![]()
ciao Emanuele
Ps-cmq lo scopo mio è perdere 3-4-5 kg presi nel periodo di massa....e poi devo fare una dieta di mantenimento !!! tutto qui !
caro emanuele la crusca contiene molte vitamine ma soprattutto un 40g circa di fibre x 100g.............
lo yogurt si sa che tende in diversi soggetti ad appannare come i latte e gli altri derivati...........
fai tu...........
........penso di essere stato abbastanza chiaro.........
Spiegami il perché la DIETA METABOLICA bisogna lasciarla perdere.Originariamente Scritto da Manga81
![]()
![]()
Originariamente Scritto da @LUCA@
io sono un laureando dietista non l'ultimo arrivato che ascolta il + grosso della palestra che ti viene a dire io uso la metabolica e guarda come sono tirato( senza logicamente dirti che usa contemporaneamente insulina+gh+ stanazolo....)........i miei professori ti manderebbero in carcere solo a pronunciarla quella dieta.......
ora a parte le battute io sono uno molto aperto di idee e ti posso dire che in soggetti natural alla lunga non può andare quella dieta x un insieme di motivi......biochimici veri e propri ( come l'eccesso di scorie azotate e corpi chetonici ecc............)
chi fa pesi se lavora a basse ripetizioni lavora in anaerobiosi e tu mi spieghi come fai senza glicogeno?
al limite potrebbe provare ud2 di lyle mcdonald che è infatti leggermente diversa dalla metabolica di di pasquale...........
........l'ideale è concentrare i carboidrati solo prima e dopo dell'allenamento ( proprio x affrontare l'allenamento con un po di glicogeno ed evitare il rischio di bruciare muscolo........e sfruttare la risposta insulinica post allenamento x avviare al meglio la sintesi proteica...........)
Originariamente Scritto da @LUCA@
senza dubbio se sei in chetosi i chetoni tendono a preservare il tessuto muscolare( vedi il soggetto diabetico....).........ma alla lunga questo sistema può non essere salutare........
una volta parlavo della dieta metabolica con 4 ct ( un vero maestro di queste diete ) ed anche lui mi diceva che invece di fare la ricarica classica 5+2..........usare solo i carbo prima e dopo dell'allenamento potrebbe essere la scelta migliore ( senza ricarica )
oppure il sistema ud2...................
Segnalibri