Per la cronaca,l'ultimo massimale di panca inclinata a 20° è stato 152.
Per la cronaca,l'ultimo massimale di panca inclinata a 20° è stato 152.
Allenamento di oggi:1h di bici per un totale di 30km.
a capisco...non trovo senso a fare 180 kg di panca senza pettorali...però è il mio modesto parere sia chiaro.non voglio dire verità assolulte.ritengo che allenarsi per la forza senza fare gare per sentirsi forti sia strano.cioè una volta che ti senti forte che fai?tanto in un combattimento di strada le prendi cmq...ecco forse sei utilea protare la legna...
Allora essere grossi senza fare le gare e senza essere forti non è altrettanto inutile?
Poi ognuno fa come vuole,ognuno da le proprie priorità
no assolutamente.il fine di essere grossi senza fare gare è apparire.è chiaro.
Vedi.La cosa che colpisce è che forse di gente che ricerca la forza oltre che la massa è sempre più poca mentre le palestre si riempiono di fighetti che vanno in palestra come se andassero in piazza a sfoggiare la canotta nuova griffata.Per me la palestra è una sfida tra me e la ghisa.Voglio diventare progressivamente più forte fino al mio limite se mai lo raggiungerò.Sono strano lo riconosco e la gente che mi vede mi riguarda male quando mi vede caricare,ma l'ho sempre fatto fin dall'inizio perchè la cosa più bella della forza è che hai un riscontro immediato,lo vedi se sei aumentato o no.
Concludo col dire che spesso ciò che facciamo appare strano agli altri,l'importante è raggiungere il proprio fine che sarà chiaro a tutti.Ciao.
Originariamente Scritto da ROCCIA86
![]()
bravo roccia.contento tu contenti tutti
Ok
roccia ma quanto ti riposi tra una serie e l'altra?
1'30-2' ma dipende dagli esercizi.Stacchi e squat sono una cosa a parte.
cmq mi associo in pieno a tutti i tuoi pensieri ............... continua così ....tra tre settimane inizio pure io forza e ancora forza! ma te tutto l'anno seguio uno schema simile? è farai anche periodi di riposo assoluto suppongo ...nei gg che nn ti alleni fai aerobica ? cmq mangi poco x un progr. di forza ...
D'accordo con roccia, anche se un certo grado di esibizionismo è fisiologico in chi pratica BB.![]()
Altrimenti praticheremmo il sollevamento pesi..........![]()
Fratelli , ciò che facciamo in vita , rieccheggia nell'eternità
Mangio 1800 kcal circa,180g di pro,100g di carbo,il resto grassi(70g).
Non occorre sovralimentarsi nè per crescere,nè per fare forza a meno che non si è ectomorfi e si fa molta fatica a crescere.
Seguo questo schema da novembre cambiando qualcosa qua e là ma gli esercizi sono sempre quelli.
Adesso comincerò a mettere qualche tecnica di intensità(come se non bastasse),qualche superserie gruppo ago\anta.
e si ..come se nn bastasse ... cmq voglio vedere fin dove arrivi ...massimo posso fare il tuo manager per le gare di powerl. ehehe (Scherzo)
Segnalibri