dico che e' catabolico perche' quando lo praticavo non rendevo al 100% nel lavoro coi pesi mi faceva perdere massa e forzaho provato ha nuotare il piu' velocemnte possibile per attivare le fibre bianche ma con scarsi risultati
![]()
dico che e' catabolico perche' quando lo praticavo non rendevo al 100% nel lavoro coi pesi mi faceva perdere massa e forzaho provato ha nuotare il piu' velocemnte possibile per attivare le fibre bianche ma con scarsi risultati
![]()
sono daccordo con voi per quanto riguarda l'ipertrofia il BB è il meglio!il nuoto non riesce a darti quei bei muscoli...![]()
però ha il vantaggio di sciogliere le articolazioni, in particolare della spalla..poi dipende da come ci si allena: se vai in piscina e fai 80 vasche avanti indietroavanti indietro non fai nulla, mai se cominci a fare delle ripetute e a lavorare come un agonista beh un pò di muscolo viene!guardate Michael Klim ai tempi di Sydney 2000...
comunque niente a che vedere col BB..dipende dai gusti!
Ragazzo ma che stai a di??? Forse tu non sai che nella preparazione di ogni agonista ci sono periodi trascorsi in palestra..se vuoi spalle larghe e spesse pompa un po di ghisa, lascia perdere sti metodi da "formen"... Alzate lat, lento in tutte le maniere e proteine...Originariamente Scritto da stafan
Somoja per una volta siamo daccordo!!
ma fate quello che vi pare![]()
questo sempre!Originariamente Scritto da stafan
![]()
cmq sul discorso di "sciogliere le spalle" (credo tu intenda che favorisce una magiore mobilità articolare) sono solo parzialmente daccordo, un risultato comunque dignitoso lo si ottiene con lo stretching (che non fa quasi nessuno) con movimenti completi (durante l'allenamento) e con movimenti a corpo libero (se lo si desidera)
è un tasto dolente vero?![]()
è strano ma ho constatato in giro (e non solo su questo forum) che chi ama il BB "rinnega" il nuoto...
davvero?lo so solo ora...grazie mi hai aperto un mondoOriginariamente Scritto da Ultimatebeef
![]()
se leggi attentamente quello che scrivo (e dico attentamente) dico che concordo aul fatto che il peso sia il top per l'ipetrofia...
Be allora se lo sai non venire fuori con esclamazioni come quelle che hai fatto.Originariamente Scritto da stafan
Magari riuscissi ad aprirti un mondo....
Originariamente Scritto da Ultimatebeef
ma secondo te proprio non lo sapevo???si dice "potenziamento" e il nuotatore usa i pesi non per l'ipertrofia, a lui svantaggiosa, ma per crescere in potenza!
Segnalibri