Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
assolutamente no..credo che il nuoto possa aiutare il nostro amico
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
assolutamente no..credo che il nuoto possa aiutare il nostro amico
Lasciando da parte che il nuoto è un'ottimo sport, se gia pratica bb, ritengo che non debba passare ad altri sport per aiutare le spalle, ma fare come si deve lo sport attuale...e le spalle crescono...
oh, stafan, ma che stai a dì?Originariamente Scritto da stafan
![]()
il nuoto non è proprio il top dello sport per favorire l'ipertrofia..
la maggior parte dei nuotatori olimpici sono pure secchi e con un filo di pancetta (o comunque appannati)
gli incrementi ipertrofici si hanno solo all'inizio (ipertrofia funzionale), poi si lavora su altre capacità (resistenza al lattato, in parte esplosività, coordinazione motoria)
e cmq nulla di nemmeno lontanamente paragonabile al body building.
NESSUNO sport può eguagliare il body building per quanto riguarda i risultati estetici, proprio perchè negli altri sport questi sono una conseguenza, nel body building è il fine essenziale.
il nuoto va ad snellire i muscoli non e adatto a chi lavora pesantemente coi pesi![]()
nn è che proprio snellisce.. diciamo che non è un lavoro che stimola ipertrofia.
per dinci, siamo su un forum di body building, mica dal parrucchiere.
guarda io lo praticato e devo dire che per me e catabolico![]()
beh, gia dire catabolico è un pò meglio..(che poi non è il movimento in se ad essere catabolico, ma i tempi di solito impiegati a causare un catabolismo eccessivo - in verità il catabolismo è una cosa che avviene costantemente, ma non voglio addentrarmi in discorsi troppo tecnici)
sicuramente dire che "snellisce" il muscolo è poco tecnico
dico che e' catabolico perche' quando lo praticavo non rendevo al 100% nel lavoro coi pesi mi faceva perdere massa e forzaho provato ha nuotare il piu' velocemnte possibile per attivare le fibre bianche ma con scarsi risultati
![]()
Segnalibri