Già. Infatti Paolo ha 626 anni.
Normalmente si nutre di sangue e scompare nel suo antro oscuro durante il giorno. Tant'è che si allena solo di notte e, per questa ragione, hanno dovuto modificare "leggermente" gli orari delle gare, con conseguente modifica al regolamente FIPL.
Ma tutto ciò è minimale ed è una naturale conseguenza del suo essere.
Partecipando alla Guerra delle due Rose, ha avuto modo di apprendere le conoscenze esoteriche sul sollevamento dei metalli, con particolare attenzione nella loro trasmutazione nel metallo per eccellenza: la ghisa. Infatti, durante i secoli, gli alchimisti, prendendo come spunto gli studi effettuati da Ermete Trismegisto, hanno dovuto dissimulare lo scopo precipuo di tali studi; il loro compito non era quello di trovare la regola per tramutare i metalli in oro, bensì in ghisa.
Il nostro Paolo ha tuttavia doti di grandi comunicatore ed affabulatore, avendo anche appreso tale arte dai grandi della storia. Ha avuto una grande trasferta presso la Mosca zarista, egli ha avuto incontri approfonditi con Rasputin, il quale gli ha insegnato come doveva porre attenzione alla tecnica della presa sullo stacco, esercizio che, fino ad allora, era alla portata di pochi iniziati.
Avendo, in seguto, partecipato al viaggio inaugurale del Titanic, ha potuto saggiare le comodità della palestra di bordo. Purtroppo, durante uno sconsiderato Squat di 2550 lb., il bilancere è scivolato e, abbattendosi a terra con troppa violenza, ha provocato il famoso squarcio sulle paratie esterne con le conseguenze che tutti conosciamo. Il Paolino, essendo membro segreto della setta di Thule e membro benemerito rosacrociano, è poi riuscito ad alimentare altre dicerie sulla causa dell'incidente che ha fatto naufragare il Titanic.
Il nostro Paolo ha poi partecipato alla guerriglia per la presa dell'Avana. Ma, poiché egli non voleva farsi crescere la barba, analogamente ai lider maximi della rivoluzione (Castro e Che Guevara) ha dovuto lasciare precipitosamente Cuba, insieme alle truppe di Batista, ritornando in Italia.
Ora vive e risiede nella ridente Toscana. Conduce una vita esemplare. Ma continua a studiare gli scritti occulti ed iniziatici dei sollevatori di ghisa.
Ho la netta impressione che avremo ben presto ulteriori, meravigliose quanto misteriose notizie sul suo prossimo operato.
![]()



Rispondi Citando

Segnalibri