il discorso è che non si DEVE mangiare molto per partito preso, da natural (se ti va di seguire questa strada) dovresti cercare di mangiare il giusto PER TE, il fatto di fare più pasti SEMPRE è soggettivo in base agli obbiettivi che ti poni....e in base alla tua motivazione.e allora dopiamoci tutti!!!!!!
ma non esiste la via di mezzo!?!?!?
Non si possono considerare gli integratori come tali?
e quindi assumerli al bisogno e non come aggiunta?!?!
Mi capita spesso di sentir dire: i termogenici italiani non servono a nulla.
Poi scopri che chi lo dice prende l'efe. (.. per forza..)
oppure: lo ZMA non serve:
Poi scopri che prendono AAS (..per forza..)
Secondo me chi si rivolge a certi integratori lo fa per cercare di rinunciare il + possibile al doping
L'importante è avere ben chiaro la funzione di un integratore, che non fa parte necessaria della nostra dieta, ma può essere d'aiuto..
se vuoi usare gli integratori per renderti la vita più facile niente di male, ma più volte è stato discusso come la ricerca di certi risultati necessiti di nutrienti più completi e digeribili del semplice integratore che "mima" il cibo solido.
poi crediamo sempre di avere bisogno di integrare, l'hai scritto anche tu....c'è sempre questo bisogno di attaccarsi a qualche cosa che ci accompagni lungo la strada verso il risultato , quando poi l'unica cosa di cui abbiamo bisogno è di un po' di chiarezza verso i nostri obbiettivi e verso noi stessi (ci interessa veramenmte? quanto siamo disposti a sacrificare? ne vale la pena?)
lungi da me fare la predica sull'integratore si integratore no; quello che scrivo qui è solo il frutto della mia esperienza, mi sono reso conto anche io che ci si lancia su questi integratori come fossero l'alternativa ai farmaci, ma non è così, purtroppo le aziende spingono in questa direzione per vendere di più... ma prima o poi ci si rende conto che a certi livelli non se ne ha bisogno e la maggior parte del fatturato di queste aziende credo venga proprio da principianti che si buttano a capofitto nei negozi per risolvere le proprie lacune (che poi permangono)....
anche qui ogni tanto ci sarebbe bisogno di un po' di autocritca e non sempre è facile
Segnalibri