Risultati da 1 a 15 di 219

Discussione: W.L. & P.L. : DIARIO Lorenzo 2004 - 2005

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ven. 17/02

Girata dai blocchi 3x2@ 72,72,77kg RI=90"
    Gambe avanti 2x2 @ 100kg RI=2'
    Stacco sumo 2@162 + 2x2@145 RI=2'. (quelle a 145 ho provato la cintura)
    Panca piana con fermo abbondante 2x3@100+ 2@90kg RI=2'

Video-> WO 17/02

bella seduta davvero.
    sto recuperando bene sia la febbre instestinale ke la schiena.
    nel sumo in pratica mi sono appena "scaldato": avevo già finito e ne avrei fatte ancora. bene i 162 ke ho fatto con cautela partendo piano x sentire come rispondeva la schiena x poi accelerare ed enfatizzare la chiusura (ke resta il mio cruccio).
    i 145, godendo sia della postattivazione ke della sicurezza acquisita ke la schiena nn si era "rotta" prima, sono letteralmente volati. sensazione mai avuta, felicissimo. sui 145 c ho anke provato la belt stretta, ma nn stretissima. sensazione strana ma apparentemente domabile...
    nel sumo mi son reso conto d fare delle facce ke nn stanno nè il cielo nè in terra...un essere immondo insomma, my god!

bene f.squat e panca bene.

mi è piaciuta abbastanza la girata dai blocchi.

tra poco allenamento del sabato...nn so cosa farò xkè ieri sono stato portato in discoteca...sono ancora rintronato, mal d testa e nn c sento piu un *****!
    xò c'erano degli esemplari femminili davvero interessanti ieri sera...(ma molte corredate d ragazzo, anke tauro e bombato!)

ciauzzzzzzz

Predefinito

SAB 18/02

Warm up con snatch balance con bilancere
    Girata+spinta [2+1]x 3 @ 77 kg RI=2'
    Strappo + Squat sopra la testa con fermo 2" [1+6] x3 @ 52kg RI=2'
    Panca inclinata 3x3 @ (82, 82, 87 kg) RI=2'

come prevedevo ero decisamente rintronato, ma mi sono adattato...la spinta era solo discreta, x questo ho deciso d nn spingere gli 82...(avrei voluto provare almeno gli 87, ma sarà x la prossima volta..benchè sia a rischio d spaccare tutto se sbaglio..)
    OHS discreto, ho deciso d inserire uno strappetto x portare il bil sopra la testa...ultimamente il mio equilibrio nn è dei migliori.
    bene l'inclinata, nn avevo mai provato sto peso. sugli 87 c'era un leggero buffer d 1, forse 2 rip.

bene, questa week entrante devo riposare bene ke venerdi è programmato un piccolo test nell'area 190-200 d sumo a seconda d come mi sento: in questo modo sarà un'indicazione del mio stato d forma, ma resterà cmq 16 gg dalla gara.

ciauzzz!

Predefinito

LUN 20/02

primo w.o. della week nn dei migliori...piu ke altro giornataccia e d conseguenza... spiego:

-sveglia come sempre alle 7. entro al lavoro ore 8.30
    -11.30 partiamo x andare a un meeting a brescia...ripartiamo d la ke son quasi le 19...
    -entro in pale alle 21.15..alle 21.20 sono cambiato...alle 22.05 finisco..alle 22.10 esco dalla pale...
    -alle 22.30 ceno...alle 0.40 circa sono a letto...prima nn riuscivo xkè col bolo...

ke coglioni...

ah! il w.o.:

5' abbondanti d warm up con snatch balance con bilancere
    Tirata di strappo dai blocchi, gambe semitese 3x3@ 77 KG RI=90"
    Stacco sumo 3@152kg + 3@142 kg RI=90"
    Panca piana fermo abbondante 3@100 + 3x3@90 RI=90"/2'
    Trazioni supine 10@BW

ero indeciso se andarmene a casa oppure no ma mi giravano troppo i coglioni...il problema è ke all'inzio l'SN nn voleva proprio "svegliarsi". infatti nella tirata d strappo, anke se dai blocchi, ho messo non molto peso x mantenere vivace l'esecuzione.
    nn male il sumo, ma ho incurvato un pò la schiena.. il motivo: nn x stanchezza...nn avevo voglia d levarmi le calze (xkè davvero ho troppa paura delle verruche dato ke è un punto d passaggio...domani mi porterò dietro l'alcol) e dato il peso basso ho deciso d tirare "alla c.azzo" e ovviamente l'esecuzione ne ha risentivo in quanto dovevo "intraversare" i piedi x nn "aprirmi"...
    bon, panca facilissima a parte il solito problema d ricerca della traiettoria...

ciauz!!

Predefinito

Mer 22/02

1.Warm up con snatch balance+bilancere
    2.Strappo 3x2@62 kg RI=2'
    3.Gambe dietro 4x5@ 115kg (3,2,2,1) RI=2'/2'30" my God...nn ho parole...
    4.Balzi da fermo onto box 3x3@110,110,115cm RI=1'
    5.Stacco sumo 3@162 + 3@145 + 3@132kg RI=2'
    6.Panca piana con fermo 2@107+ 3x3@92 RI=90"/2'
    7.Trazioni supine 2x2@BW+30kg RI=2'

Video-> wo 22/02 (pls, tasto dx del mouse e 'salva con nome')

dunque la seduta nn mi è dispiaciuta globalmente ECCETTO lo squat: nn mi riconoscevo piu!
    strappi discreti. avevo le nuove scarpe ke tra l'altro t danno una strana sensazione. nell'ultima serie il fastidio all'avambraccio sx si faceva sentire di piu, infatti l'incastro nn risultava pulito: si vede infatti una lieve distensione..

back squat: a questo punto mi viene da pensare ke insieme al periodo no x questo esercizio (ma è mai possibile REGREDIRE !?!) le scarpe e il conseguente cambio "d'assetto" abbiano dato il colpo d grazia...ieri con lo stesso peso dell'altra volta in cui ho fatto il 4x5 (per altro peso distante dal mio 5 RM) mi pareva d fare dei massimali, no dico MASSIMALI. ho allegato qualke video.
    avevo il solito fastidio all'interno coscia, ma niente d intollerabile e meno del solito tutto sommato.
    eppure sono certo d NON essere in sovrallenamento. me ne accorgerei certamente sia in stacco ke nella panca. poi ieri ho fatto anke i balzelli, piu alti del solito. li ho inseriti apposta x verificare se stavo "bene" o no. e x fortuna mi hanno confortato, tanto ke ho deciso d spingermi a 115cm, sempre da fermo e cercando d "caricarmi" il meno possibile x esaltare al massimo l'esplosività e valutare meglio il mio stato dell'SN. io in ste cose qua perdo tantissimo se sono fuori forma...x di piu nn erano manco da fresco, x cui...

infatti il sumo è andato bene dopo. considerando ke:
    -mi taglio sistematicamente sulla tibia sx (si dovrebbe anke vedere dalla riprese) allora sono infastidito nel tener il bil vicino al corpo.(mi ha dato fastidio anke nello strappo, dove nn riuscivo a concentrarmi bene x partire x non levare la crosta, ma alla fine...).
    -ho dimenticato scotch e manganite x cui presa prona con fatica all'interno del bil ieri...ma è talmente migliorata ke l'ho tenuto lo stesso.
    -mi son portato l'alcool x pulire il pavimento prima del sumo xkè va a finire ke mi piglio una verruca...ovviamente l'alcool ha diminuito l'aderenza nonostante i piedi nudi così facevo fatica "ad allargare tutto"...ke palle, ke palle!!

panca piu ke onesta. margine direi almeno d 2 rip sui 107 con fermo. molto facili. ieri nn so perkè nn riuscivo ad innarcarmi come al solito, forse xkè mi concentravo meno sul setup.

trazioni supine belle faticose. sono una schiappa...bah...

ciauz!

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

L'unico esercizio che mi piacerebbe da imparare è lo slancio(stacco-girata-distenzione).Faccio tutti e tre i maovimenti separati ma vorrei provare a combinarli e vedere quanto ci metto.Il carico ovviamente sarà inferiore ma paenso che almeno un 60-80kg dovrei farcela.Devo provare.
    Lorenzo,perchè ti alleni a piedi nudii?

Predefinito

ciao roccia!
    un conto è 60, un conto 80. impara senza fretta.
    se vuoi provare lo slancio attento ke la fase di spinta nn è un lento avanti. da petto a sopra la testa il movimento deve essere uno "schiocco" d dita.
    PUM!
    max esplosività.
    altrimenti cambia l'esercizio.
    il problema è ke poi t resta il peso sopra la testa da riportare giu...l'esercizio dello slancio prevde d lasciare il peso x terra a quel punto...x cui senza pedana e pesi gommati puo essere un problema...a meno ke tu nn abbia queste condizioni, devi considerare sempre (come purtroppo devo fare io) il problema della logistica...

nn è ke mi alleno a piedi nudi! nei miei msg precedenti è spiegato: cmq i piedi nudi li ho solo nello stacco stile sumo: infatti dovendo divaricare, sul parquet scivolo con scarpe o calze o altro...l'unico modo è stare a piedi nudi ahimè...

ciauz!

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Ovviamente le palestre attuali al 90% preferiscono avere 200 macchine inutili piuttosto che una pedana per fare stacchi e sollevamenti vari.Nella mai palestra io e mio fratello quando ci alleniamo finiamo i dischi da 20(ce ne sono una decina).
    Per lo slancio ho provato a farlo con un ciocco di legno pesantino(una trentina di kg + conta l'irregolarità.
    Ma farlo in palestra è ne parola per vari motivi.Altrimenti lo avrei fatto da molto tempo poichè mi piace come movimento e secondo me è la vera espressione della forza.Difatti i movimenti derivati quali distenzioni e stacco sono tra i migliori esercizi.