I carichi che hai scritto non sono impressionanti!!!! Cmq non c'è un legame fisso tra dimensioni dei muscoli e forza...
I carichi che hai scritto non sono impressionanti!!!! Cmq non c'è un legame fisso tra dimensioni dei muscoli e forza...
Scusate se posto nuovamente. Tuttavia mi sono dimenticato di esprimere un ulteriore concetto.
E' ovvio che, poi, il sollevare pesoni (per dirla alla VIERI) dia una certa soddisfazione e, naturalmente, l'incremento di muscolo giochi anche un ruolo effettivo nell'aumento della forza. Come ha già espresso Ultimatebeef, non esiste una relazione fra ipertrofia e forza (a meno che IronPaolo non la trovi...
).
SE Ironpaolo la trova siamo fregati!!!!!
Credo che la forza sia una conseguenza del BB, non un fine ne un elemento distintivo.
Il BB è, fondamentalmente, un mix fra ricerca dell'armonia fisica e, come diceva tatoo, ipertrofia.
Saluti.
Fratelli , ciò che facciamo in vita , rieccheggia nell'eternità
Quindi, diciamocela chiaro e tondo.
Il bodybuilding fondamentalmente è un modellare i muscoli (così vuol dire se traduciamo il termine bod building in italiano) usando pesi che tirano, allungano, gonfiano e stressano i muscoli in modo da costrigerli a crescere, ma non necessariamente alza pesi elevati per farli crescere o meglio, ci sono fattori come alimentazione, riposo, e quantità di esercizi svolti che fanno crescere e credo che il peso quindi sia una conseguenza dell'ipertrofia ma una conseguenza minima!![]()
Però ...Uno di full contact le da addosso a uno schwarzenegger!![]()
Sono parzialmente d'accordo. Ritengo però che una quota parte significativa sia da imputarsi ai pesi per la realizzazione dell'obiettivo "ipertrofia".Originariamente Scritto da forseforse
Ora, senza riesumare discorsi triti (mi ricordo un thread di un po' di tempo fa sul quale si discuteva circa il ranking di importanza dei vari fattori nel simpatico mondo dei Bber), io attribuisco una buona percentuale ai pesi. Proprio perché, senza essi, non si stimolano adeguatamente i muscoli.
Certo, poi ci sono, anche su questo forum, persone che, nonostante non siano propriamente dei freak, sollevano quintali che io mi sogno di notte, ma è anche vero che sono molto più PL che BBer.
Notare l'assonanza tra le parole freak e fakeOriginariamente Scritto da tattoos
ovviamente non mi riferisco certo ai carichi di gente come paolino o corvette
Segnalibri