be raga se vorrei cominciare ad allenarmi in casa mi potreste dare un consiglio su una scheda di allenamento graize ciao![]()
be raga se vorrei cominciare ad allenarmi in casa mi potreste dare un consiglio su una scheda di allenamento graize ciao![]()
io ti consiglio di sistemare prima l'alimentazione visto che fai un lavoro faticoso devi mangiare tanto e pulito altrimenti col cavolo che cresci poi devi dirci cos'hai a disposizione a casa come attrezzatture e ghisa.
visto che lavoreresti a casa fai attenzione ad andare a cedimento perchè per esempio se fai panca piana rischi di rimanere sotto poi ricordati che fai il muratore e ti ammazzi di fatica..come recuperi??
ciao jurcevbo con " ti consiglio di sistemare prima l'alimentazione visto che fai un lavoro faticoso devi mangiare tanto e pulito altrimenti col cavolo che cresci" in che senso pulito e più o meno che alimentazione mi consiclieresti,
come attrezzatura ho una panca piana per addominali con variazioni di pendenza i bilancere da 8 KG non quelli da squat ma quello piu corto 2 manibri co un totale di 32 kg di ghisa 4da 5kg 4da 2kg 4da 1kg è un po poco pero sonoappena andato a comparare il tutto se serve di più basta dirlo. be per il recupero ho il sabato e la domenica e comunque dormo più di 8ore al giorno. grazie per l'aiuto e per la pazienza che portate per me che non sono un esperto per quest'argomento.![]()
Come già ti ha detto Somoja, leggi il forum. Solo leggere ti potrà aiutare per adesso, ti potrai fare autonomamente un'idea di ciò che puoi fare e non fare a casa.
Inoltre, nella sezione Alimentazione potrà trovare tanti thread relativi a come alimentarsi.
Una volta che ti sei fatto un minimo di conoscenza, fatti un'idea e postala.
Vedremo di aiutarti, fornendo le nostre opinioni.
Ciao!
provo a postarvi la mia abituale alimentazione
colazione
thè con 20 biscotti
1spuntino
thè crostatina
pranzo
70g di pasta (peso a crudo) 1 bistecca 100g formaggio 1 frutto
2spuntino
thè con plum cake
cena
70g pasta (peso a crudo) 1 panino con 60g di affettato formaggo 1 frutto
che ne dite grazie ciao
6 il mio mito pivello...Vai così che arriverai lontano.
Le crostatine, i plum cake, xchè non aggiungi anche una bella cioccolata con panna così x gradire?
Ascolta, io non ti voglio criticare ma la tua alimentazione ha qualcosina da rivedere, io ho iniziato ad allenarmi a 20 anni allo sbalorditivo peso di 49 Kg e sono arrivato a 27 anni ( ora ) a 65 Kg circa. Certo, faccio cagare lo stesso ma di sicuro faccio cagare un po' meno... E il tuo allenamento? Dai... 3 volte a settimana, tutte quelle ripetizioni... x uno di 51 Kg?
Andiamo su...
![]()
PYCON rulez
* hard gainer
* 27 anni e mezzo, 1.75 m, 64 Kg
* iniziato col "ferro" a 21 anni al "super peso" di 49 Kg
* dopo 5 anni di fatica e sudore sforavo i 60 Kg
* tutto "fai da me", allenamento, tabelle, alimentazione e ragionamenti vari...
be PYCON tu e tutti gli altri ragazzi cosa mi consigliereste grazie ciao
Ultima modifica di mario 87; 18-02-2006 alle 05:31 PM
Purtroppo come dico sempre e come dicono tutti..NON CI SONO SEGRETI. Allena il petto MAX1 volta alla settimana, io ti consiglierei addirittura di fare una scheda divisa in 4 allenamenti ed allenarti 3 volte a settimana, in modo tale che il quarto allenamento lo devi fare la settimana dopo. Mangia di più e meglio, prediligi la crne e meno le schifezze (che anche se non ti fanno ingrassare sono poco nutrienti). Buon Lavoro, spero che ora che sai che la strada è in salita accetti la sfida lo stesso
Segnalibri