Io non ci sono dentro al body building, naturalmente, ma ho una vaga idea di cosa voglia dire essere tirato e io non lo sono assolutamente (forse le braccia traggono un po in inganno).
Però sono molto magro, questo si. Il mio obiettivo è in effetti di arrivare a circa 75kg, ma 75kg "buoni" (vero, 4ca?)
La mia dieta attuale (cominciata in concomitanza con la ripresa dell'allenamento) è la seguente, anche se la cambio giornalmente e non è mai ben definita.
COLAZIONE:
- 2 albumi + 1/4 di tuorlo circa (il tuorlo solo per amalgamare) + 15 mandorle tritate + 20gr di cioccolato extrafondente in una omelette cotta su padella antiaderente (davvero buonissima)
- una tazza di acqua e orzo con fiocchi d'avena
SPUNTINO:
una mela o una pera
PRANZO:
- mega insalata condita con abbondante olio extravergine di oliva
- 50/80gr di riso o pasta
- 150gr petto di pollo arrostito condito con olio (o tonno o capicollo calabrese a cui non chiedetemi di rinunciare fino a quando non l'avrò divorato tutto)
MERENDA:
un altro frutto
CENA:
- classica mega insalata con olio
- 200gr di merluzzo surgelato cotto in acqua olio e pomodorini (veramente buono)
- qualche fetta di pane per accompagnare il pesce
PRE NANNA:
un altro frutto
E' buona come dieta per mettere un po di massa? Quanto tempo ci vuole per ottenere dei risultati?
Sono riuscito ad eliminare il latte alla mattina grazie alla omelette che è veramente buona di sapore grazie al cioccolato.
A questo proposito, non è un problema il cioccolato fondente, vero? I suoi unici ingredienti sono cacao, burro di cacao, pasta di cacao e zucchero (il cacao è in percentuale il 72%, a me piace il cioccolato amaro); in fondo sono solo 20gr...
COSA FONDAMENTALE: MI ALLENO A CASA QUINDI NON POSSO USARE I MACCHINARI DA PALESTRA; HO SOLO UNA PANCA INCLINABILE CON LEG CURL E LEG EXTENSION
Ultima cosa:
Per ora sto facendo solo esercizi fondamentali, visto che sono all'inizio. Faccio bene? Sajan mi ha consigliato pause brevi tra gli esercizi e di non arrivare all'esaurimento muscolare, in più degli esercizi mirati?
Siete d'accordo?

)
Segnalibri