Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Curiosita' !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Destrosio ?
    Margarina ?

E' conveniente un ulteriore tour della rete...Si vous plait.
    che è che non va??
    Daje tattoos....help me....nn me fa gira' sul web che poi me perdo !!!
    Grazie

ciao Emanuele

Predefinito

Ema, famme capi'. Tu vuoi utilizzare il destrosio (cioè il glucosio, che ha un IG elevato -è infatti il termine di paragone per l'indice-) e uno dei grassi saturi più terrificanti per il nostro organismo perché prodotto con sintesi e, quindi, idrogenato ?

Al limite, e ti posso assicurare che i dolci possono essere preparati così, utilizza mezzo bicchiere di ottimo olio extravergine di oliva, usa il miele come dolcificante.

Predefinito

Ema, famme capi'. Tu vuoi utilizzare il destrosio (cioè il glucosio, che ha un IG elevato -è infatti il termine di paragone per l'indice-) e uno dei grassi saturi più terrificanti per il nostro organismo perché prodotto con sintesi e, quindi, idrogenato ?

Al limite, e ti posso assicurare che i dolci possono essere preparati così, utilizza mezzo bicchiere di ottimo olio extravergine di oliva, usa il miele come dolcificante.
    quindi olio al posto del burro e miele al posto dello zucchero???(per capirci) !!!
    E poi la margarina è un grasso cosi' terrificante???ma è vegetale a diff del burro!!!mha ??

ciao Emanuele

Predefinito

Please, search the net with the keyword "grasso idrogenato".

In poche parole parole, non c'è molto da stare allegri con i famosi (ma sarebbe meglio parlare di "famigerati") grassi idrogenati o trans.

Comunque, leggi qua: http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibi/margarina.htm
    oppure qua: http://www.cibo360.it/qualita/produz.../margarina.htm

Buona lettura...

Predefinito

Please, search the net with the keyword "grasso idrogenato".

In poche parole parole, non c'è molto da stare allegri con i famosi (ma sarebbe meglio parlare di "famigerati") grassi idrogenati o trans.

Comunque, leggi qua: http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibi/margarina.htm
    oppure qua: http://www.cibo360.it/qualita/produz.../margarina.htm

Buona lettura...
    Ammazza...nn sapevo queste cosa riguardo l'idrogenazione ecc !!!!
    Allora mi sa tanto che quando vadoa fare colazione la sera.... è meglio un panino con il prosciutto che 2 cornetti con nutella o crema !!!!
    Grazie tattoos...ma a questo punto... dammi una bella ricetta di un dolce che posso fare a casa che nn mi rechi molti danni... o meglio che me ne rechi molto pochi(di danni)!!!

ciao Emanuele

Predefinito

Figurati, è un piacere.
    Comunque, a parte il fatto che anche il nostro Forum è pieno di ricette che il nostro cuoco Bber Trainer ogni tanto posta (ma non solo lui, naturalmente), posterò una ricetta di dolce, per così dire, più ortodosso e consono alla filosofia BB.
    Ciao!

Predefinito

Figurati, è un piacere.
    Comunque, a parte il fatto che anche il nostro Forum è pieno di ricette che il nostro cuoco Bber Trainer ogni tanto posta (ma non solo lui, naturalmente), posterò una ricetta di dolce, per così dire, più ortodosso e consono alla filosofia BB.
    Ciao!
    Grazie 1000 tattoos !!!!
    Visto che mi rispondi sempre ti chiedo un altro po di cosette eheeh!!!!(alla fine mi metti nella lista nera )
    Senti ho notato un bel po di differenze tra pane e pasta...sostanziale nelle calorie !!!
    Vabbe quello che volevo dirti è che...in fase di definizione(altre alla colazione con i carbo....yogurt quzlche cereale....nn posso eliminare i carbo a colazione senno svengo eheh) intendo usare petto di pollo a pranzo.... con 100 gr di pane !!!che da quanto leggo sul sito albanesi(formidabile quel sito ) in 100 gr di pane ci sono meno cal e meno carbo che in 100 gr di pasta !!!!
    Insomma mi pango il petto di pollo a mo di panino !!! 100 gr alla fine sono 2 fette di pane (filone) !!!
    E poi la differenza tra il pane quello classico (filone) e quello integrale !!!!(cal carbo ecc)
    grazie!

ciao Emanuele

ps-tattoos nn mi piacchiare

Predefinito

Figurati Emanuele. Chiedere è lecito, rispondere è una cortesia.
    Prova un po' questo altro di sito. http://www.adieta.it/ricerca.asp
    Il link che ti ho inserito è un piccolo database di composizione degli alimenti che mi sembra abbastanza completo, soprattutto per ciò che riguarda gli alimenti di uso comune.
    Nel merito, il pane integrale è da preferirsi a quello normale (o addirittura condito) per via dell'apporto calorico e per l'apporto di fibre.

Predefinito

Figurati Emanuele. Chiedere è lecito, rispondere è una cortesia.
    Prova un po' questo altro di sito. http://www.adieta.it/ricerca.asp
    Il link che ti ho inserito è un piccolo database di composizione degli alimenti che mi sembra abbastanza completo, soprattutto per ciò che riguarda gli alimenti di uso comune.
    Nel merito, il pane integrale è da preferirsi a quello normale (o addirittura condito) per via dell'apporto calorico e per l'apporto di fibre.
    A tattoos...me dici sempre de legge....uff sto a diventa' matto !!!!
    La mia domanda era questa....per definizione si nota la differenza sostituendo 100-120 gr di pasta con 80-100 gr di pane normale o integrale ???
    Sai intendo fare questa sostituzione:
    ora a pranzo mangio:130gr +o- di pasta condita con: 1/2 chucc di olio extra vergine d'oliva 350 gr di pomodori tagliati a pezzi 112 grammi di tonno e 130 gr di piselli/fagioli/mais(questo quasi mai raramente)
    e vorrei sostituire questo con: 80-100 gr di pane integrale,150 gr di petto di pollo insalata!!!
    Che ne pensate?? a lungo andare si notera'(nn dico tanto a lungo...almeno 2-3 sett pero') la differenza??? cmq dopo questo passo abbasso o riduco a 0 il pane ed usero' pollo insalata ed olio !!!(ma piu' avanti)
    Fatemi sapere !!!
    Grazie

ciao Emanuele

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Cattivi i grassi animali...ovviamente tranne poche eccezioni tipo il Salmone ...
    ma il salmone non è un pesce?

Predefinito

Figurati Emanuele. Chiedere è lecito, rispondere è una cortesia. .
    scusate l'ot.......tattoos perchè non ti candidi per la sezione alimentazione?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    scusate l'ot.......tattoos perchè non ti candidi per la sezione alimentazione?
    Per me sarebbe un onore ovviamente.
    Ho però una domanda: come si fa a candidarsi ?
    Immagino ci siano candidature migliori della mie e non volendo prevalere rispetto a queste, mi rimetto al giudizio dell'intero forum...ed all'augusto quanto definitivo parere di BBhomepage.

Predefinito

Per me sarebbe un onore ovviamente.
    Ho però una domanda: come si fa a candidarsi ?
    vai nel thread cercasi mod che sta nella sezione help forum e scrivi in che sezione vorresti candidarti