Originariamente Scritto da stantio
quindi?Mi conviene seguire questa particolare procedura?
Originariamente Scritto da stantio
quindi?Mi conviene seguire questa particolare procedura?
preferirei un 10 8 6 4 se proprio, o uno schema di forza per i multiarticolari e di massa per i target...boh, vedi tu...
ma il fatto nn è ke il tuo amico sia un esperto è quanto tu sei esperto ... il metodo boh kissà può anke andare bene ... solo ke bisogna vedere quanto tu riesci a coinvolgere i muscoli con queste serie .... decisamente da PL! ma è nn è detto!
da come parli massa ad altissima intensità la kiami questa skeda ...nn m sembra ke tu abbia moltissima dimestikezza cn il BB ed il PL per cui t consiglio onde evitare d farti male ... fai una skeda classica ne trovi molte indicate e cn molti spunti sia skede fullbody, ke tipologie di allenamento + vicine al PL , ed anke vicine al BB.
è corretto quello ke voleva farti fare il tuo amico cioè suddividere i gruppi muscolari , ma sinceramente userei un metodo + accademico nel indicarti le serie , lascia magari stare i piramidali ke ti portano sotto le 6 rep.
Devi capire che è impossibile valutare dei numeri che in se non significano nulla![]()
Bisogna vedere in che contesto sono inseriti ed in quale prospettiva, non solo, cosa fondamentale, a quale lavoro fatto in precedenza sono il seguito.![]()
Ritengo opportuno conoscere i tuoi dati antropometrici, la tua anzianità di allenamento e, cosa non da sottovalutare la tua alimentazione!
direi che in ogni caso può essere tutto MENO che un allenamento da PL.
ma perchè allenamento da PL?!??...solo per la presenza di una singola? io sono dell'avviso che allenarsi con singole non voglia dire necessariamente allenarsi da PL!
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Riccio di solito per la massa non dovresti scendere sotto le 6 reps..questione di fibre e di tipi di sforzo. Però se ogni tanto ti va di fare una singola...secondo me non si muore!!!!
hey ultimate lo sò che per la massa non si dovrebbe scendere sotto le 6 ma chi ha detto che x un periodo non ci si possa allenare da bodybuilder anche con le singole? quello che intendevo è che molti bb programmano a livello annuale periodi di circa 1/2 mesi con la presenza di singole o comunque set da bassissime ripetizioni...insomma il fatto di allenarsi con piramidali del genere va bene se visto in un'ottica di lungo periodo. altrimenti uno finirebbe col fare 6/8 ripe per tutta la vita no?
ciao
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
io sono 1,74 per 73 kg...ad aprile sono due anni ke pratico palestra, utilizzo proteine da un bel pò...questo mio caro amico si allena utilizzando sempre bassissime ripetizioni...anke se ho notato un calo di forza in lui utlimamente,è 1,80 per 115 kg con tra l'altro percentuale bassissima di massa grassa.Sulla skeda in questione ha scritto: tabella di allenamento, massa alta intensità.Sono due mesi circa ke sto praticando skede basate su forza e ipertrofia..nn andando mai sotto le 8 rip..e utilizzando un carico relativamente alto..e fisso..consigli?![]()
Segnalibri