Cattivi i grassi animali...ovviamente tranne poche eccezioni tipo il Salmone ...
Buoni i grassi vegetali...
A livello scientifico ci sono Dottori sul Forum che possono risponderti, io sono un grezzo...li mangio e basta...
Cattivi i grassi animali...ovviamente tranne poche eccezioni tipo il Salmone ...
Buoni i grassi vegetali...
A livello scientifico ci sono Dottori sul Forum che possono risponderti, io sono un grezzo...li mangio e basta...
Leggi e non solo sul Forum. Prova a digitare su Google la parola Grasso, oppure Insaturi, oppure polinsaturi, oppure saturi. E poi vedi perché si consigliano la frutta secca, il pesce e l'olio extravergine di oliva.
Ah, particolare attenzione agli acidi grassi Omega...![]()
Bene tattoos !!!Originariamente Scritto da tattoos
Mi sono informato sul web e devo dire che gli acidi grassi che nn vengono sintetizzati(quindi in teoria dovrebbero essere quelli buoni che nn sono dannosi) sono gli omega 3 e 6 !!!!(appunto vegetali,olio extra vergine d'oliva,pesce salmone,mais ,noci ecc)
Praticamente in conclusione i grassi buoni sono quelli di origine vegetale(omega 3-6) che nn vengono sintetizzati....i grassi cattivi sono quelli che usano gli altri acidi grassi per sintetizzarsi !!!!
Giusto tattoos?? Oppure mi sbaglio?
ciao Emanuele
Ti consiglierei di leggere anche questo, se per caso tu non l'avessi fatto:
http://www.abodybuilding.com/grassi.htm
![]()
Bene...nn sono un medico quindi nn ho capito tutto alla xfezione...ma credo di aver afferrato il concetto principale !!!Originariamente Scritto da tattoos
Ed a questo punto mi sorge una domanda !!!
Visto che sono i dolci in particolare che ingrassano(acidi grassi saturi....burro ecc) posso prepararmi dei dolci da solo che nn ingrassano(o meglio fatti sa grassi insaturi )
Se sostituisco...lo zucchero con il destrosio....ed il burro con la margarina...e magari uso mandorle o noci !!! Dovrebbe venire un dolce buono che puo' tirarmi su il morale quando entro in crisi in periodo di definizione...e che magari nn è cosi' "nocivo" in tale periodo????
Il problema è l'uovo !!!! credo che 1 rosso sia inevitabile!!!
Qualche ricetta ottima??? eheh cmq vado a leggere!
ciao Emanuele
Destrosio ?
Margarina ?
![]()
![]()
![]()
E' conveniente un ulteriore tour della rete...Si vous plait.
che è che non va??Originariamente Scritto da tattoos
Daje tattoos....help me....nn me fa gira' sul web che poi me perdo !!!![]()
Grazie
ciao Emanuele
ma il salmone non è un pesce?Originariamente Scritto da stantio
![]()
Segnalibri