ho staccato gli allenamenti in questi giorni x favorire il recupero del problema alla bassa schiena. paradossale ke scaldandomi un pò tende a sbloccarsi e a farmi meno male. a freddo sono bloccato come un vecchio.
Ieri, sabato, sono andato in palestra a fare stretching e ho fatto 20 minuti quasi ininterrotti di:
Snatch Balance e Squat sopra la testa con il solo bilancere (12-13 kg).
Ho sofferto parecchio all'inizio, poi ho cominciato a sciogliermi pian piano e ho trovato lo snatch balance estremamente utile x un principiante come me. penso ke piu avanti lo introdurrò anke con sovraccarico.
Fatto sta ke alla fine ero molto contento e (so ke nn dovevo ) ho deciso d fare strappo dai blocchi. Sono arrivato a fare anke diverse serie fino a 62 kg. devo dire ke a parte alla fine ke poi ero stanco xkè chiudevo male, me ne sono uscite diverse davvero niente male dove mi pare d aver fatto un buon movimento anke abbastanza vicino al corpo.
a seguire un paio d girate+spinte dai blocchi con 72 kg.
VIDEO -> Strappi dai blocchi
A seguire mi son fatto delle serie d panca con arco soltanto appena accennato x via della schiena, senza fermo:
5@102, 5@107, 5@112, 4@107, 5@102 - RI=2'30"/3'
la quinta rip dei 112 è stata bella tirata e mi ha inacidato, tanto nel ritorno a 107 nella quinta rip ho ricevuto leggero aiuto x la chiusura (ke quindi nn ho contato).
tutto sommato benino, xò poco dopo ho vomitato xkè ho mangiato tardi e mi era rimasta la roba sullo stomaco..infatti durante l'allenamento nn mi sentivo grankè bene...
Cmq...
...già ieri sera e oggi, domenica, sento ke la bassa schiena fa meno male anke a freddo e si sta parzialmente sbloccando:
GRAZIE, Snatch balance.
ciauzzzz!!!![]()

Segnalibri