ferrigno, come puoi tu dare consigli sulla definizione?
c'hai un panzone che sembri maurizio costanzo.. eddai, un pò di buon senso..
ferrigno, come puoi tu dare consigli sulla definizione?
c'hai un panzone che sembri maurizio costanzo.. eddai, un pò di buon senso..
Yorick segui il consiglio di Lu, ovvero scarica i suoi video e rinominali in NONDEVOFARECOSI.mpg![]()
Scherzi a parte, è inutile tenere volumi altissimi o roba del genere...un muscolo non viene tonificato semplicemente sfiancandolo, tanto meno se è presente del grasso! Se fosse come dice Lu e spiderman allora non esisterebbero donne col culone, le metti sulla ciclette e sparisce tutto...allora perchè, in realtà, a volte allenare allo sfinimento distretti muscolari in cui si ha del grasso localizzato è controproducente?
L'alimentazione che hai postato non è malvagia...il consiglio è quello di continuare così, elimina latticini e schifezze varie se eventualmente ogni tanto ti capitano; cerca di allenarti con una frequenza maggiore, magari riducendo le divisioni della scheda in due o addirittura in una fullbody, puntando su esercizi base e range medio-bassi di ripetizioni, x lavorare (molto vagamente) un pò verso l'obiettivo di migliorare la forza.
Non ricordo se hai postato la scheda...forse me la sono persa io, probabile visto che come i delfini sto con mezzo cervello sveglio e mezzo addormentato![]()
ti lascio in mano ai professoroni che ti promettono il 100% facendo solo il 20% senza offesa per nessuno somya io sono in fase di massa perche' mi alleno con poche serie pesanti appena inizio la definizione ti posto qualche fotografia che si ottiene con 20 set ed oltre di duro lavoro muscolare sarcoplasmatico, piu' affliusce sangue in un ventre muscolare piu' si tonifica perdendo acqua e' grasso![]()
ma dove l'hai letta questa cosa che se affluisce sangue si perde acqua?
sai che alle donne che soffrono di cellulite vengono sconsigliate le serie lattacide? (cioè proprio quelle che consigli tu per eliminare la ritenzione).
La mia scheda è:
1° GIORNO: PETTO-BICIPITI
CHEST PRESS: 1x15 1x10 3x6-6-6
CAVI IN GINOCCHIO: 1x12 3x8
BILANCERE SU PANCA INCLINATA: 3x10
CURL AI CAVI: 1X15 1X10 3X6-6-6
MANUBRI SU PANCA INCLINATA: 1X12 3X8
CURL IN PIEDI PRESA INVERSA: 3X10
2° GIORNO: SPALLE-COSCE
SHOULDER PRESS: 1X15 1X10 3X6-6-6
CAVI IN PIEDI: 3X10
VERTICAL ROW PRESA LARGA: 1X10 3X6-6-6
ALZATE A 90° SEDUTO: 3X10
SQUAT AL MULTIPOWER: 1X15 1X10 3X6-6-6
PRESSA ORIZZONTALE: 1X12 3X8
LEG EXTENSION: 3X10
3° GIORNO: DORSO-TRICIPITI
LAT MACHINE CON TRAZIBAR: 1X15 1X10 3X6-6-6
VERTICAL ROW PRESA STRETTA: 1X12 3X8
REMATORE AL CAVO:3X10
CAVI: 1X15 1X10 1X6-6-6
PARALLELE: 1X12 3X8
CONCENTRATO DA SEDUTO: 3X10
Ogni giorno, poi ho 3XMAX di addominali alti con torsioni e 3XMAX di addominali bassi alla sbarra.
Vedi che sei anche un tipo simpatico, io o altri del forum non abbiamo assolutamente nulla contro di te! Solo che una cosa è dire la propria opinione, che è sempre rispettabilissima, ma citare nozioni fisiologiche inesatte mi pare scorretto. Se tu dici "x me è meglio fare 20x10 x asciugarsi" ci si può anche stare, ognuno ha le sue tecniche personali; però il fatto che la vascolarizzazione muscolare, o meglio il turgore muscolare che tu citi, provochi disidratazione e lipolisi è una cosa purtroppo (perchè sarebbe bello dimagrire in maniera localizzata) non veraOriginariamente Scritto da LU FERRIGNO
![]()
dai retta ad alex, che di turgore "localizzato" se ne intende, basti pensare a quei bei ragazzotti che ha rimorchiato sabato scorsoOriginariamente Scritto da Alex1981
![]()
scherzi a parte, è laureato in medicina, qualcosa capirà!![]()
Alex dimagrire in zone localizzate e' impossibile ma ti posso garantire che piu' lavori un muscolo piu' si affusolisce dando un aspetto piu'piccolo ma piu' tonico perche' ce' un allenamento sarcoplasmaticole zone ricoperte dal grasso sono quelle dove affliusce meno sangue lavorando con alte ripe e serie fa si che un muscolo che viene irrogato di sangue contiuamente elimina tutti i grassi in eccesso perche' si eleva il metabolismo locale
![]()
boh, non so che dire..
il muscolo che si "affusolisce", l'allenamento sarcoplasmatico, il muscolo "irrogato" di sangue..
mi pare di perder tempo a discutere, forse se trovassimo una lingua universale che ci permetta di capirci sarebbe + facile.. anche versi, gesti e mugolii, non so..
Segnalibri