Solite notizie allarmiste, dettate dall'ignoranza; l'autore del servizio nella trasmissione cita le "diete da palestra"...ma cosa sono/come sono le diete da palestra?? Non esiste uno standard, e nemmeno una tipica dieta! Ognuno ha la sua con le sue caratteristiche, quindi che senso ha un discorso così qualunquista?
Solitamente, è vero, la dieta di un bber tende a essere (più o meno) iperproteica. Ma certo un apporto elevato di protidi non danneggia nè la tiroide nè il fegato, al massimo può affaticare i reni, ma x avere tali effetti negativi di proteine se ne devono ingollare una quantità smodata.
Una normale dieta da palestra senza eccessi non dà assolutamente problemi, anzi, il bbing (specialmente quello amatoriale senza velleità agonistiche) è prima di tutto benessere, attività fisica equilibrata, completa, alimentazione sana e via dicendo.
Quindi, in sintesi, tutto l'opposto di ciò che veniva sbandierato dal servizio (redatto da uno sicuramente in buona fede, ma altrettanto probabilmente guidato dal lumicino dell'ignoranza, del sentito dire e del luogo comune rispetto al nostro sport).