io direi che sarebbe meglio una dieta di massa x te...
cmq mi hai fatto venire famevado a cibarmi!
io direi che sarebbe meglio una dieta di massa x te...
cmq mi hai fatto venire famevado a cibarmi!
lo dico anch' io!
Fare massa fino ad arrivare sugli 80 kg, poi definire!
Ma lui dice che per la panca è fondamentale una buona capacità cardiovascolare.... ho cercato di dissaderlo in tutti i modi ma nulla, b0h
Ah, lui mi farà fare massa dopo i 18 anni..... così ll' olympia ci arrivo quando ne avrò 1000000000000.............![]()
Questo è un esempo lampante di cosa vuol dire non conoscere le basi!
Utente Animal ha postato la stessa dieta per iniziare "definizione"![]()
Ora suppongo che tu e Animal siate diversi, per età, peso corporeo, costituzione fisica, BF, anzianità di allenamento, frequenza di allenamento,
obbiettivi, e decine di altre cose!
Non dovete prendere alla lettera cio' che si scrive, sono solo degli esempi, che per forza di cose vanno adattati al singolo individuo in base alle sue caratteristiche.
Detto questo, devi trovare il tuo fabbisgno calorico giornaliero, non il metabolismo basale, a quel punto adatti la stess dieta che ti "piaceva"
in base alle calorie a te necessarie.
Ricapitoliamo:
trova il tuo fabbisogno calorico giornaliero
togli il 20% delle calorie
adatta la dieta calcolando la % dei macronutrienti
Visto che anche io sto raccogliendo informazioni,tu che consigli?50-25-25(carbo,pro grassi)?o piu' sbilanciata verso i grassi?Originariamente Scritto da fifty
(magari se ti va dai un'occhiata al thread in "allenamento")
Tvb![]()
Allora, tutti a preoccuparsi a progettare la dieta "ideale" per la definizione, eh ?
Tutti che non volete sfigurare nella prova costume, eh ?
Tutti che volete buttare giù la "panza" che vi è venuta questo inverno a forza di carboidrati buttati giù senza regole ?
Ora sono io che vi faccio una domanda ?
Ma siete anche cresciuti di 15 chili ? E, se sì, quanto di muscoli e quanto di "ciccia" ?
Leggo sempre di più sul forum di utenti con altezze intorno al metro e ottanta che pesano sessanta chili.
E poi, dopo la massa, vogliono fare DEFINIZIONE. Ma de che ? Che ve volte defini' (detto con accento romano) ? Il cervello ?
Allora, prenotate una bella liposuzione, limitata alla parte sottostante la scatola cranica.
Siete magri !!!! Lasciate perdere la definizione, pensate a mangiare "pulito" e ad allenarvi sul serio.
Quando magari diventerete HP o HP+10, penserete a definirvi...
Al limite fate un po' di corsa o un po' di bicicletta. Perché, altrimenti, a ottobre, sul forum, vi ritroveremo le solite domande:
Ho un metabolismo "veloce"...
Non riesco ad aumentare di massa...
Mangio, mangio ma non aumento...
E così via.
Piccola precisazione:
Ovviamente il precedente mio post non è indirizzato ad alcun utente particolare, ma è un post generico e generalizzante.
hai espresso in pieno il mio pensiero.. solo in forma piu brutaleOriginariamente Scritto da tattoos
![]()
Originariamente Scritto da tattoos
E' quello che penso pure io, ma visto ke il mister è fissato cn la definizione e l' allenamento cardiovascolare, non mi lascia fare massa in santa pace
Quindi visto ke le serie e le rip sono quelle di definizione, se dobbiamo fare una cosa facciamola per bene, no?
Fatta alla ca.zzo è inutile!![]()
Originariamente Scritto da fifty
Hai perfettamente ragione, sorry![]()
Scusa Animal ma tu non hai mica 14 anni?
si.Originariamente Scritto da Rob Terwilliger
Forse a questa età è il caso di pensare a fornire al corpo il necessario per crescere.
Detto più esplicitamente: se il tuo master vuole farti dimagrire a quattordici anni, il tuo master è un idiota.
Segnalibri