e allora vai tranquillo ragazzo.
come ho gia detto
quello che può darti al massimo sono i denti gialli e una digestione + pronta.
e allora vai tranquillo ragazzo.
come ho gia detto
quello che può darti al massimo sono i denti gialli e una digestione + pronta.
Tranquillo io media 7-8 caffè al giorno amari e forti, come solo a Napoli li sanno fare...
Se esageri rischi di distruggere qualche vitamina e ralllentare così la sintesi proteica, così dovrebbe essere, o forse mi sbaglio...
Ci sono in questo Forum aspiranti medici o medici che ne sanno più di me, non sono simpaticissimi ma ci sono...![]()
![]()
3 caffè al giorno sono una fesseria......io ne consumo circa 10 o 12....
cmq in linee generali eviterei del tutto la caffeina se si è intrapreso un piano alimentare che prevede una ricarica di carboidrati..in questo caso eliminerei qualsiasi stimolante per almeno 5 gg precedenti la ricarica di carboidrati...
e anche se sei diabetico la caffeina ed altri stimolanti nn sono indicati...
abbassano la sensibilità insulinica.....
tra gli effetti positivi ha che stimolando il rilascio di catecolamine (adrenalina e noradrenalina) tende a peservare la massa magra in una dieta ipocalorica e stimola molto la lipolisi (mobilizzazione dei grassi di deposito)...
i caffe acidificano il ph del sangue...
beh credo che qualsiasi cosa che è acida ed entra in circolo nel sangue lo rende un po acido!!!! o no?Originariamente Scritto da fabru
![]()
ciao Emanuele
il caffè è uno dei motivi per i quali vale la pena vivere.
anche io amo la caffeina,pero è giusto essere obbiettivi,troppi caffe non fanno bene...Originariamente Scritto da Roswell
un'eccessiva secrezione acida, che riesce a superare lo strato di muco che protegge la parete dello stomaco provocando dolore e infiammazione. L'aumento dell'acidità può essere dovuto a molte cause: la prima sono i pasti troppo abbondanti (e si parla di indigestione), ma lo stesso effetto hanno l'abuso di caffè, alcol e tabacco.Originariamente Scritto da Ema85
io per un certo periodo...circa 2 settiamane...ho fatto un uso eccessivo di tabasco e peperoncino....tempo dopo una settimana...sentivo forti dolori al petto e nell'alto addome quando respiravo oppure facevo qualche ruttinoOriginariamente Scritto da fabru
!!!
Arrivato ad un certo punto che sono rientrato a casa e buttato per terra per il dolore(pensavo seriamente di andare all'ospedale) mi contraevo su me stesso....nn sono riuscito a cenare ed a momente neanche a pranzare....!!!
Praticamente il tabasco mi aveva corroso le pareti dello stomaco provocandomi una forte gastrite...era un periodo in cui ero molto stressato(infatti temevo un'ulcera)ma alla fine è andata bene eheh !!!!(e chi mi uccide)![]()
ciao emanuele
veramente dovrebbe essere un alimento alcalino...Originariamente Scritto da fabru
no,ti sbagli...Originariamente Scritto da Ct-7b
si..si hai ragione è un alimento acidificante...e rientrano in questa categoria anche cioccolata, cacao e tè....Originariamente Scritto da fabru
Segnalibri