Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 219

Discussione: W.L. & P.L. : DIARIO Lorenzo 2004 - 2005

Predefinito

WO Mar 07/02/2006

bene...stasera mi sono mezzo fatto male anke io..speriamo passi durante la notte...
    sperando ke non mi stia venendo la febbre oggi alle 2e30 sono dovuto correre in bagno...era sciolta pesantissima..e dopo mezz'ora d nuovo...poi ho cominciato ad avere freddo e mal d testa...all'una circa ho pranzato e ho mangiato del salmone ke ho notato subito non fosse il massimo...potrebbe essere quello ke mi ha fatto male nel giro d poco meno d 2 ore?

xkè ora mentre sto scrivendo non mi pare d avere l'influenza...

cmq veniamo a noi...sono arrivato ad allenarmi con la classica sensazione d mollezza d quando stai covando qualcosa...ma ho tenuto duro, anke xkè oggi siamo a - 5 settimane ed è il momento d partire con il nuovo meso.

Strappo dai blocchi 3@42 + 3x2@47Kg + 5x2@52Kg
    Stacco presa strappo 3@130+ 2@137 + 3x1@145 + 3x3@130 RI=2'
    Gambe dietro 5@107 + 2@122 + 1@137 + 3@115 +1@130 + 3x3@107 RI=2'30"
    Good Morning 2@112 interrotto...

si..appena fatta la seconda rip d GM ho sentito qualcosa d strano alla bassa skiena (ma nessuno strappo o rumore strano ) e cosi mi son fermato...dopo poco avevo la classica sensazione d essere 'bloccato'...ho fatto stretching etc...e la mobilità era quasi inalterata...tuttavia ora, da freddo, mi sento tutto bloccato e rigido in basso..infatti a camminare sento ke sto sbilanciato in avanti xkè la bassa skiena è tesissima.
    oh! cmq se voglio, pian piano mi piego completamente e faccio quello ke "voglio".

commento del resto...strappo dai blocchi ora metto qualke video..tutto sommato qualcuna non è venuta male...penso ke mi serva proprio farne tanto a me xkè riesco a sentire meglio l' "impulso" ke devo dare...solo ke belin....la gente mi fa morire, mi da i nervi..li ammazzerei tutti...sempre in mezzo ai coglioni...è una cosa ke nn sopporto piu...vorrei scagliare tutto per terra e spaccare tutto...ke si fottano tutti!!

mi è piaciuto lo SnatchDL ke ho eseguito dinamicamente...la presa è messa a dura prova...lì l'iperestensione è molto difficile da tenere, ma nn è stata tutto sommato discreta.

malissimo lo squat...nn so piu cosa fare..in piu quelle a 130 e 137 sono anke venute con poca verve anke se ero molto profondo..uno schifo...solo nel 3x3 finale a 107 ho ricercato un'esecuzione tipo box squat (cercando d partire bene col culo e ricercare meno i quadricipiti) riuscendoci parzialmente...ma è una tragedia...nn so cosa mi stia succedendo...mi sbilancio in avanti nelle altre, vado col culo a terra, retroverto...nn riesco a trovare una dannata posizione...non va, non va, non va!

metto qualke video qua e là...

Video -> WO 07022006 ( pls tasto dx del mouse, salva con nome)

nei video ho messo anke l'ultima serie d sumo di sabato interrotta xkè mi stavo aprendo la coscia..mi pare si veda anke quando mi avvicino alla camera...

Predefinito

ho staccato gli allenamenti in ques ti giorni x favorire il recupero del problema alla bassa schiena. paradossale ke scaldandomi un pò tende a sbloccarsi e a farmi meno male. a freddo sono bloccato come un vecchio.

Ieri, sabato, sono andato in palestra a fare stretching e ho fatto 20 minuti quasi ininterrotti di:

Snatch Balance e Squat sopra la testa con il solo bilancere (12-13 kg).

Ho sofferto parecchio all'inizio, poi ho cominciato a sciogliermi pian piano e ho trovato lo snatch balance estremamente utile x un principiante come me. penso ke piu avanti lo introdurrò anke con sovraccarico.
    Fatto sta ke alla fine ero molto contento e (so ke nn dovevo ) ho deciso d fare strappo dai blocchi. Sono arrivato a fare anke diverse serie fino a 62 kg. devo dire ke a parte alla fine ke poi ero stanco xkè chiudevo male, me ne sono uscite diverse davvero niente male dove mi pare d aver fatto un buon movimento anke abbastanza vicino al corpo.
    a seguire un paio d girate+spinte dai blocchi con 72 kg.

VIDEO -> Strappi dai blocchi

A seguire mi son fatto delle serie d panca con arco soltanto appena accennato x via della schiena, senza fermo:

5@102, 5@107, 5@112, 4@107, 5@102 - RI=2'30"/3'

la quinta rip dei 112 è stata bella tirata e mi ha inacidato, tanto nel ritorno a 107 nella quinta rip ho ricevuto leggero aiuto x la chiusura (ke quindi nn ho contato).

tutto sommato benino, xò poco dopo ho vomitato xkè ho mangiato tardi e mi era rimasta la roba sullo stomaco..infatti durante l'allenamento nn mi sentivo grankè bene...

Cmq...
    ...già ieri sera e oggi, domenica, sento ke la bassa schiena fa meno male anke a freddo e si sta parzialmente sbloccando:

GRAZIE, Snatch balance.

ciauzzzz!!!

Predefinito

ok, - 4 week alla gara: programma d 'specializzazione' x il sumo messo a punto grazie ad Ado.

lunedì 13/02/2006

0.10' di Warm up con Snatch Balance con bilancere.
    1.Tirata di strappo dai blocchi a gambe semitese 3x3@ 82 kg con fasce alle mani
    2.Stacco sumo 3@142, 2x3@132 RI=2'
    3.Panca piana con fermo 3@100, 3x3@90 RI=2'
    4.Trazione presa prona larga 3x8 @ BW RI=2'

bel wo. buona risposta della schiena; chiaramente con i pesi così bassi nel sumo nn mi sono reso conto se avevo fastidio o meno. Mercoledi già devo tirare d piu e vedremo. Problema: mi apro ste benedette coscie...quando salgo, mentre volgo alla chiusura ho un contatto pazzesco con le coscie e quando sale il peso (oltre 170), oltre a penalizzarmi, mi apro letteralmente...come faccio?

bene il resto, facile facile la panca. Se Ado è d'accordo, alla 4 week andrò a massimale o cmq a un 95%.

molto difficili le tirate con le fasce: ho seguito il consiglio d Alan ke ha detto ke le fasce vengono proprio usate spesso nelle tirate, specie dai principianti, x eliminare la "tirata d braccia"...cavolo...è proprio vero...facevo una fatica della Madonna!!!

NOTA negativa: mi è venuta l'influenza intestinale (ma era già diversi giorni ke la covavo xkè digerivo male..)....oggi sono a casa con dolori OVUNQUE (è come se mi avessero dato una randellata d botte)...una leggere febbre, mal di testa, mal di pancia e spola continua con il bagno...

ciauz

Predefinito

Merc. 15/02/2006

1. 5' di Snatch Balance con bil.
    2.Strappo varie serie crescenti poi 3x3@57 kg RI=90"
    3.Gambe dietro 4x5@ 110 kg RI=2'
    4.Stacco sumo 3@152 + 3@142 RI=2'
    5.Panca piana con fermo 2@105, 3x3@90 RI=90"/2'
    6.parallele 2x4@ (40,45) RI=2'

Video W.o. 15/02/2006

bel allenamento, davvero (nel senso ke son stato male e nn ci contavo). oggi stavo meglio dopo la botta d febbre intestinale..fino a ieri ero tutto acciaccato e "rotto"...mi sarei aspettato un w.o. appena sufficiente e invece non è stato niente male...sarà ke ho mangiato poco in sti giorni ma "bene". nn so...

schiena sta riprendendosi bene. nn è perfetta ma lo snatch balance fa il suo sporco lavoro!

non male lo strappo. gli strappetti della week scorsa dai blocchi secondo me son serviti. mi sentivo piu sicuro e direi ke è molto evidente il cambio d velocità nel momento dell' "impulso". mi pare d aver migliorato anke l'incastro.
    ho lasciato anke lo "sfondo" cosi vi rendete conto in ke condizioni son costretto a fare sti splendidi esercizi.
    peccato x l'avambraccio sx ke mi da sempre noia.

cosi cosi il b.squat...oggi c'era anke poco peso quindi nn era terribile..tuttavia un tentativo d retrovertere meno e stare con le tibie perpendicolari c'era ma nn va ancora bene...ginocchia tant'è si chiudono...porca..

molto bene il sumo...mi sono aperto naturalmente le cosce, my god..un dolore (appena sale il peso son cazzi amari..nn vado piu su!)...sto cambiando ogni volta posizione d gambe e larghezza impugnatura...troverò quella buona prima o poi...vediamo venerdi (credo d avere i 160. dalla prossima week i 170 invece) ma le serie d oggi mi pareva fossero davvero fuscelli...e mi trattenevo pure x sentire ke la bassa schiena reagisse bene. bon..vediamo quando inizio a buttarci della ghisa...

bene la panca, esplosiva e buon fermo. oggi la schiena andava meglio e ho aumentato l'arco.

dip...belle toste...vanno bene secondo voi? gambe avanti, discesa avanti x concentrare il lavoro sui triceps e gomiti chiusi...i triceps bruciavano...

ciauzzz!!

Predefinito

Ven. 17/02

Girata dai blocchi 3x2@ 72,72,77kg RI=90"
    Gambe avanti 2x2 @ 100kg RI=2'
    Stacco sumo 2@162 + 2x2@145 RI=2'. (quelle a 145 ho provato la cintura)
    Panca piana con fermo abbondante 2x3@100+ 2@90kg RI=2'

Video-> WO 17/02

bella seduta davvero.
    sto recuperando bene sia la febbre instestinale ke la schiena.
    nel sumo in pratica mi sono appena "scaldato": avevo già finito e ne avrei fatte ancora. bene i 162 ke ho fatto con cautela partendo piano x sentire come rispondeva la schiena x poi accelerare ed enfatizzare la chiusura (ke resta il mio cruccio).
    i 145, godendo sia della postattivazione ke della sicurezza acquisita ke la schiena nn si era "rotta" prima, sono letteralmente volati. sensazione mai avuta, felicissimo. sui 145 c ho anke provato la belt stretta, ma nn stretissima. sensazione strana ma apparentemente domabile...
    nel sumo mi son reso conto d fare delle facce ke nn stanno nè il cielo nè in terra...un essere immondo insomma, my god!

bene f.squat e panca bene.

mi è piaciuta abbastanza la girata dai blocchi.

tra poco allenamento del sabato...nn so cosa farò xkè ieri sono stato portato in discoteca...sono ancora rintronato, mal d testa e nn c sento piu un *****!
    xò c'erano degli esemplari femminili davvero interessanti ieri sera...(ma molte corredate d ragazzo, anke tauro e bombato!)

ciauzzzzzzz

Predefinito

SAB 18/02

Warm up con snatch balance con bilancere
    Girata+spinta [2+1]x 3 @ 77 kg RI=2'
    Strappo + Squat sopra la testa con fermo 2" [1+6] x3 @ 52kg RI=2'
    Panca inclinata 3x3 @ (82, 82, 87 kg) RI=2'

come prevedevo ero decisamente rintronato, ma mi sono adattato...la spinta era solo discreta, x questo ho deciso d nn spingere gli 82...(avrei voluto provare almeno gli 87, ma sarà x la prossima volta..benchè sia a rischio d spaccare tutto se sbaglio..)
    OHS discreto, ho deciso d inserire uno strappetto x portare il bil sopra la testa...ultimamente il mio equilibrio nn è dei migliori.
    bene l'inclinata, nn avevo mai provato sto peso. sugli 87 c'era un leggero buffer d 1, forse 2 rip.

bene, questa week entrante devo riposare bene ke venerdi è programmato un piccolo test nell'area 190-200 d sumo a seconda d come mi sento: in questo modo sarà un'indicazione del mio stato d forma, ma resterà cmq 16 gg dalla gara.

ciauzzz!

Predefinito

LUN 20/02

primo w.o. della week nn dei migliori...piu ke altro giornataccia e d conseguenza... spiego:

-sveglia come sempre alle 7. entro al lavoro ore 8.30
    -11.30 partiamo x andare a un meeting a brescia...ripartiamo d la ke son quasi le 19...
    -entro in pale alle 21.15..alle 21.20 sono cambiato...alle 22.05 finisco..alle 22.10 esco dalla pale...
    -alle 22.30 ceno...alle 0.40 circa sono a letto...prima nn riuscivo xkè col bolo...

ke coglioni...

ah! il w.o.:

5' abbondanti d warm up con snatch balance con bilancere
    Tirata di strappo dai blocchi, gambe semitese 3x3@ 77 KG RI=90"
    Stacco sumo 3@152kg + 3@142 kg RI=90"
    Panca piana fermo abbondante 3@100 + 3x3@90 RI=90"/2'
    Trazioni supine 10@BW

ero indeciso se andarmene a casa oppure no ma mi giravano troppo i coglioni...il problema è ke all'inzio l'SN nn voleva proprio "svegliarsi". infatti nella tirata d strappo, anke se dai blocchi, ho messo non molto peso x mantenere vivace l'esecuzione.
    nn male il sumo, ma ho incurvato un pò la schiena.. il motivo: nn x stanchezza...nn avevo voglia d levarmi le calze (xkè davvero ho troppa paura delle verruche dato ke è un punto d passaggio...domani mi porterò dietro l'alcol) e dato il peso basso ho deciso d tirare "alla c.azzo" e ovviamente l'esecuzione ne ha risentivo in quanto dovevo "intraversare" i piedi x nn "aprirmi"...
    bon, panca facilissima a parte il solito problema d ricerca della traiettoria...

ciauz!!

Predefinito

Mer 22/02

1.Warm up con snatch balance+bilancere
    2.Strappo 3x2@62 kg RI=2'
    3.Gambe dietro 4x5@ 115kg (3,2,2,1) RI=2'/2'30" my God...nn ho parole...
    4.Balzi da fermo onto box 3x3@110,110,115cm RI=1'
    5.Stacco sumo 3@162 + 3@145 + 3@132kg RI=2'
    6.Panca piana con fermo 2@107+ 3x3@92 RI=90"/2'
    7.Trazioni supine 2x2@BW+30kg RI=2'

Video-> wo 22/02 (pls, tasto dx del mouse e 'salva con nome')

dunque la seduta nn mi è dispiaciuta globalmente ECCETTO lo squat: nn mi riconoscevo piu!
    strappi discreti. avevo le nuove scarpe ke tra l'altro t danno una strana sensazione. nell'ultima serie il fastidio all'avambraccio sx si faceva sentire di piu, infatti l'incastro nn risultava pulito: si vede infatti una lieve distensione..

back squat: a questo punto mi viene da pensare ke insieme al periodo no x questo esercizio (ma è mai possibile REGREDIRE !?!) le scarpe e il conseguente cambio "d'assetto" abbiano dato il colpo d grazia...ieri con lo stesso peso dell'altra volta in cui ho fatto il 4x5 (per altro peso distante dal mio 5 RM) mi pareva d fare dei massimali, no dico MASSIMALI. ho allegato qualke video.
    avevo il solito fastidio all'interno coscia, ma niente d intollerabile e meno del solito tutto sommato.
    eppure sono certo d NON essere in sovrallenamento. me ne accorgerei certamente sia in stacco ke nella panca. poi ieri ho fatto anke i balzelli, piu alti del solito. li ho inseriti apposta x verificare se stavo "bene" o no. e x fortuna mi hanno confortato, tanto ke ho deciso d spingermi a 115cm, sempre da fermo e cercando d "caricarmi" il meno possibile x esaltare al massimo l'esplosività e valutare meglio il mio stato dell'SN. io in ste cose qua perdo tantissimo se sono fuori forma...x di piu nn erano manco da fresco, x cui...

infatti il sumo è andato bene dopo. considerando ke:
    -mi taglio sistematicamente sulla tibia sx (si dovrebbe anke vedere dalla riprese) allora sono infastidito nel tener il bil vicino al corpo.(mi ha dato fastidio anke nello strappo, dove nn riuscivo a concentrarmi bene x partire x non levare la crosta, ma alla fine...).
    -ho dimenticato scotch e manganite x cui presa prona con fatica all'interno del bil ieri...ma è talmente migliorata ke l'ho tenuto lo stesso.
    -mi son portato l'alcool x pulire il pavimento prima del sumo xkè va a finire ke mi piglio una verruca...ovviamente l'alcool ha diminuito l'aderenza nonostante i piedi nudi così facevo fatica "ad allargare tutto"...ke palle, ke palle!!

panca piu ke onesta. margine direi almeno d 2 rip sui 107 con fermo. molto facili. ieri nn so perkè nn riuscivo ad innarcarmi come al solito, forse xkè mi concentravo meno sul setup.

trazioni supine belle faticose. sono una schiappa...bah...

ciauz!

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

L'unico esercizio che mi piacerebbe da imparare è lo slancio(stacco-girata-distenzione).Faccio tutti e tre i maovimenti separati ma vorrei provare a combinarli e vedere quanto ci metto.Il carico ovviamente sarà inferiore ma paenso che almeno un 60-80kg dovrei farcela.Devo provare.
    Lorenzo,perchè ti alleni a piedi nudii?

Predefinito

ciao roccia!
    un conto è 60, un conto 80. impara senza fretta.
    se vuoi provare lo slancio attento ke la fase di spinta nn è un lento avanti. da petto a sopra la testa il movimento deve essere uno "schiocco" d dita.
    PUM!
    max esplosività.
    altrimenti cambia l'esercizio.
    il problema è ke poi t resta il peso sopra la testa da riportare giu...l'esercizio dello slancio prevde d lasciare il peso x terra a quel punto...x cui senza pedana e pesi gommati puo essere un problema...a meno ke tu nn abbia queste condizioni, devi considerare sempre (come purtroppo devo fare io) il problema della logistica...

nn è ke mi alleno a piedi nudi! nei miei msg precedenti è spiegato: cmq i piedi nudi li ho solo nello stacco stile sumo: infatti dovendo divaricare, sul parquet scivolo con scarpe o calze o altro...l'unico modo è stare a piedi nudi ahimè...

ciauz!

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Ovviamente le palestre attuali al 90% preferiscono avere 200 macchine inutili piuttosto che una pedana per fare stacchi e sollevamenti vari.Nella mai palestra io e mio fratello quando ci alleniamo finiamo i dischi da 20(ce ne sono una decina).
    Per lo slancio ho provato a farlo con un ciocco di legno pesantino(una trentina di kg + conta l'irregolarità.
    Ma farlo in palestra è ne parola per vari motivi.Altrimenti lo avrei fatto da molto tempo poichè mi piace come movimento e secondo me è la vera espressione della forza.Difatti i movimenti derivati quali distenzioni e stacco sono tra i migliori esercizi.

Predefinito

sono d'accordo con te roccia...ma le macchine piacciono alla massa, x cui...
    io faccio lo slancio completo il sabato quando c'è meno gente, altrimetni è un delirio e mi faccio del sangue marcio xkè la gente t passa a 2 cm magari mentre fai una girata, senza rendersi conto ke c possiamo fare male in due..

Predefinito

Ven 24/02

1.Warm up con snatch balance
    2.Girata dai blocchi 3x2@77k RI=90"/2'
    3.Gambe avanti 2x2@ 105k RI=2'
    4.Panca piana fermo abbondante 2x3@102+2@92 RI=90"/2'
    5.Stacco sumo 6@92 + 4@112 + 3@137 +2@ 157 +1@177 +1@197 kg RI=1'/3'30"

VIdeo-> wo 24/02

discreta seduta...oggi ho mangiato poco e nn ero troppo a mio agio.
    bene il f.squat a differenza del back d merc...mah....

solito discorso aspettatve..sapevo ke il minitest a 190-200 sarebbe andato a buon fine...ho tirato 200 da Ado, era impossibile nn riuscire a riconfermare un peso simile; quello ke mi preoccupava era il COME...xkè quel come si sarebbe caricato d aspettative x il 12 marzo, anke se, pur a piedi nudi stasera tendevo a scivolare lo stesso, anke se il bil all'interno era liscio, anke se, anke se...ma alla fine un'idea te la fai cmq...
    fatto sta ke avevo le ***** d pulsazioni a 108 e passa...ed ero fermo...ma dimmi te?! ma si può essere cosi *****ni?! mi sentivo il cuore ke batteva come un pazzo x due minkia d kiletti d cacca!!

bene: il test nn è andato male tutto sommato. la partenza è stata meno veloce dei 200 da Ado, forse xkè avevo paura e volevo " sentire" ke la schiena rispondesse bene anke col "caricone", nn lo so. ma la chiusura è andata (Ado?) decisamente meglio della scorsa volta. anzi a dire il vero nn me l'aspettavo cosi.
    riguardandomi ho però la sensazione d aver sbagliato la 'sincronia' della tirata: mentre mi 'carico' x spingere d gambe mi pare d anticipare la tirata d braccia...

(mi sono aperto una tibia come potete vedere mi son dovuto fasciare, ke coglioni!)
    nonostante la doppia pronazione a uncino (ke x altro ho sentito molto salda nonostante la mancanza d zigrinatura) ho la sensazione riguardandomi sia a 177 ke a 197 d andare su un po storto, cosa ke sarebbe stata giustificata
    se avessi usato la presa mista...è solo un'impressione? a me nn sembra.
    errori o altro? enri ke 6 il re del sumo?

PS ora ke sono un pò d sedute ke lo faccio devo dire che ho la sensazione d prendere confidenza con questa variante.

boh x ora nn mi viene in mente altro..

notte!!

Predefinito

Sab. 25/02

1.OHS con bil..
    2.Girata + spinta...avevo programmato d partire da 77-82 kg e andare almeno fino a 87...xò mi son fermato a 72 nel risc...
    3.Panca inclinata 3x3@ 90kg (90,85,85) RI=2'

mah...a parte ke mi sono allenato a mezzogiorno e sono andato a dormire alle 3...cmq nello slancio mi son fermato a 72 xkè sia quando accosciavo x prendere il bil ke successivamente nella spinta, sentivo un dolorino strano al centro del gluteo sx, quasi al centro vicino all'osso...allora ho avuto un pò d paura d farmi male..x di piu nn è ke fossi velocissimo...
    panca inclinata dato ke la week scorsa gli 87 erano andati su facilmente ho pensato d fare 90 ma li ho sentiti come una montagna, 0 buffer, x cui sono sceso un pò...
    poi me ne sono andato ke era meglio...va buò...

ciauz!

Predefinito

Lun 27/02

1.Warm up con snatch balance+bilancere
    2.Tirata di strappo gambe semitese dai blocchi 3x3@ 82 kg RI=90"/2'
    3.Stacco sumo 3@162 + 2x3@142 kg RI=90"/2'
    4.Panca piana fermo abbondante 3@105+ 3x3@92 RI=1'/2'
    5.Trazioni presa prona larga 3x5@ BW+(0, 7.5, 7.5 kg) RI=2'

belin io a volte credo d capirMi, poi invece mi "crolla" tutto...ven..andato a dormire tardi...dormito un 6 orette..sabato festa d carnevale e arrivato ke erano quasi le 5...alle 11 ero già in piedi x studiare..ieri sera a nanna all'1e30 e stamattina sveglia alle 7...devo dire ke ieri mattina mi sentivo davvero stanco..
    ...cosi oggi sono andato un po sconsolato ad allenarmi pensando d avere SN a terra...anke se stranamente a parte il sonno mi sentivo normale...
    l'allenamento è stato a dispetto d quanto mi aspettassi dignitosissimo..
    bella tirata d strappo dai blocchi con un buon 'impulso'.
    molto bene il sumo..quei chilacci li ho skiodati con una bella verve.
    ottima la panca con fermo bello abbondante discesa da quasi 3 secondi.sentita molto molto bene.
    not bad le trazioni prone dato ke le ho fatte tutte toccando d spalle.
    ke dire, bel w.o. anke rapido tra l'altro!