Stacchi 185 kg. da terra ?
Stacchi 185 kg. da terra ?
modifico il post per recupare l'ot:
sono d'accordo con konkoji riguardo la descrizione dell'allenamento dato che l'allenamento di una singola parte corporea di per se non ha senso(senza valutare correttamente il resto)....ma rimango della mia opinione che l'utente in questione non ha bisogno di tutti quegli esercizi per crescere........ne bastano due fatti bene
ps.il mio peso attuale è di 88kg(ne ho persi 2-3kg allenandomi in questo modo)![]()
Ultima modifica di Venom5; 07-02-2006 alle 08:41 PM
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
scusate il mio ot(se volete cancellate pure i miei post)![]()
Ultima modifica di Venom5; 07-02-2006 alle 07:59 PM
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
A parte il clamoroso OT... 185 kg di stakki per un peso corporeo di..?Originariamente Scritto da Venom5
il problema potrebbe anke nn essere l'allenamento per il petto in se...
dovresti aprire un post dettagliato nel quale descrivi tutto l'allenmanto e la dieta (secondo me è meglio metterli nello stesso post cosi nn si vanno a cercare altri post, oppure posti ogni cosa nella sezione adatta ma curandoti di linckarle), metti eta peso altezza e anzianita di allenamento, cosi potremmo trovare cosa nn va.
ammesso ke la dieta sia correta il problema è sicuramente la scelta degli esercizi.
per la massa del petto devi fare panca piana e basta x 5-8 set nn necessariamente a cedimento e se nn 2 volte a settimana almeno 3 volte in 2 settimane.
gli esercizzi di isolamento hanno la loro utilita ma nn certo se hai poca esperienza.
e poi cerca di evitare di fare esercizzi fotocopia, la differenza tra panca e spinte con i manubri e piccola e poi le croci allenano il petto sullo stesso piano della panca, maglio il cross over o le croci ai cavi, insomma metti un post e parliamone.
Non ci posso credere
Ank'io faccio fatica a credere a tutto questoOriginariamente Scritto da stantio
Ok, grazie per avermi dato 2.000.000 di consigli e li sto valutando uno x uno...
Kredo ke alla fine sia solo una questione di esercizi.
Come dire, ci sono i punti forti e i punti deboli in ogni persona, beh il mio sono i pettorali!
Allenando altre parti del corpo non ho alcuna difficoltà nell'arrivare a sentire quella sensazione di aver allenato solo quella parte e bene, mentre per i pettorali diciamo che non sento molto questa sensazione, specie quando faccio la panca piana, e quando comincio cone le rip., alla 3 o 4° appena sento un pò di stanchezza già comincio a tirarmi indietro e non vedo l'ora di finirle perchè magari o paura di rimanerci sotto, visto che il 90% delle volte mi è difficile reperire un tizio per aiutarmi a finire le rip.
Ke dite !...
Dist. panca piana con manubri 3x8 a 6 ultima da 15 rip. con metà peso
Dist. panca inclinata con bil. stesse serie e rip indicate prima.
Croci panca oriz. con manubri stesse serie e rip indicate prima.
pullover 2x12 rip. giusto x...
Kredo ke questo possa fare al caso mio, prefereisco questi che l'uso dei cavi, ho già provato l'allenamento con i cavi ma non mi da proprio di niente e quindi preferisco il bilanciere e i manubri.
Se avete altri consigli e pareri, fatemi sapere, ciao.
da questo deduco che:Originariamente Scritto da forseforse
1)non hai capito nulla di quello che ti abbiamo detto in ambito di allenamento
2)non hai capito nulla sul fatto che anche l'alimentazione è importante(e difatti non l'hai postata)
3)non hai capito ancora che i tuoi dati sono importantissimi(peso,altezza,e allenamento in generale,e da quanto ti alleni)per effettuare delle modifiche al tuo programma di allenamento.
A questo punto allenati come ti pare![]()
ne sono lietoOriginariamente Scritto da Nevermind
![]()
ps.la prossima volta utilizza il tuo vero nick per cortesia![]()
![]()
Vedo ke anke tu nn hai capito molto ehehOriginariamente Scritto da Venom5
Cmq nn hai risposto alla mia domanda originale.. 185 kg di stakki per un peso corporeo di..?
A me il petto è cominciato a crescere quando sono arrivato a 60 kg sulla panca piana...ora ho raggiunto i 70 kg e ho un petto che qualche mese fa me lo sognavo, anche se al meglio non c'è mai limite..20 kg sono pochissimi..forse non cresce per questo motivo?
Roswell, non sono d'accordo (o se vuoi più diplomazia: sono parzialmente d'accordo e mi permetto di dissentire).20 kg sono pochissimi..forse non cresce per questo motivo?
Detto che, se una persona inizia da poco, per spostare 20 Kg. dovrà sudare come una lepre afgana, avere il fiatone come un castoro di Ottawa e puzzare come un cammello in un letamaio, quello che conta è la CONTRAZIONE del muscolo e la TECNICA che viene utilizzata per l'esercizio.
Mettere sul bilancere pizze e pizze di ghisa e, dopo l'alzata, la fase negativa la fai partire da 20 cm. dal petto, direi che hai allenato, se va bene, i tricipiti ed i deltoidi anteriori...
Quindi, massima attenzione al gesto, occorre sentire la contrazione del muscolo, (quasi) indipendentemente dal peso sollevato.
Anche perché, detto fra noi, un peso per te potrà essere ridicolo, ma per me potrebbe essere sicuramente insollevabile...
roswell il mio prossimo aumento mi porta a 60 kili spero mi succeda come a te!
cmq la panca è controversa molti dicono il pettorale sia coinvolto al 60%
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
perchè, qual'è il suo VERO nick?Originariamente Scritto da Venom5
![]()
Eheh vorrei capirlo ank'ioOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Segnalibri