Qual è la tua attuale alimentazione ?
E' probabile che ci sia qualcosetta da ritoccare...
Facci sapere e vedremo insieme cosa si può migliorare.
Ciao!
Qual è la tua attuale alimentazione ?
E' probabile che ci sia qualcosetta da ritoccare...
Facci sapere e vedremo insieme cosa si può migliorare.
Ciao!
ciao lalla, innanzitutto complimenti per i risultati raggiunti.
il problema del grasso localizzato è spesso prevalentemente genetico, in particolare quello sul girovita è caratteristico degli uomini,ma non mancano le eccezioni.
la dieta non serve solo a dimagrire ma a stare bene, oltretutto il corpo non è un forno a combustione, quindi + importanti delle calorie totali sono le fonti da cui provengono.
spesso si incorre in carenze\eccessi di un macronutriente piuttosto che di un altro (esempio eccesso di grassi saturi o carboidrati ad alto indice glicemico) o ugualmente grave di micronutrienti essenziali (vitamine, minerali...)
altre volte ritenzione e cellulite possono essere causate oltre che da un problema circolatorio (genetico e\o imputabile anche alle carenze alimentari di cui sopra) anche da una leggera intolleranza a determinati alimenti di uso quotidiano, mi viene in mente principalmente il latte.
facci sapere come mangi, magari potremo essere + utili.
Come già consigliato posta la dieta anche se, come dici tu stessa, il tuo peso è già basso! E visto che il dimagrimento localizzato non esiste, non è una cosa semplice...
Hai comunque già ottenuto dei risultati notevoli, ma intaccare una ben precisa zona di grassi piuttosto che un'altra non è fattibile con una semplice dieta almeno a mio parere; ovvero, purtroppo non puoi dire al tuo corpo "X produrre energia brucia i grassi che sono su fianchi/addome invece di quelli nella zona del seno". Comunque un'aggiustata si può sempre dare...come consiglio medico direi proprio di NO, la lipo x un chiletto (che nemmeno sarà un chilo, conoscendo l'autocritica tipica delle donne sul proprio corpo) non ne vale la pena x quanto sia praticamente esente da rischi.
Segnalibri