Allora silvestro sono solito parlare senza mezzi termini perciò arriviamo al dunque...la tua alimentazione fa assolutamente schifo. ora l'unica cosa che puoi fare è cancellare tutto, ripianificare una corretta dieta per i prossimi mesi, sudare, faticare e goderti un giorno i risultati sia in termini di salute (cosa più importante di tutte), sia in termini estetici. Bene..cominciamo...
<<se mi alzo prima verso le 8 una solo una tazza di te con 3 chucchiaini di zucchero
se mi alzo dopo le 11 non mangio nulla e il pranzo diventa la mia prima colazione>>
primo errore...la colazione è il pasto più importante della giornata...farlo è un imperativo perciò alzati presto e mangia! Il tè non da nulla perciò puoi tranquillamente toglierlo come tenerlo...è del tutto inutile ma non fa male anzi...mangia carboidrati, proteine e grassi buoni...un esempio potrebbe esser fiocchi d'avena + noci + albumi (le dose in funzione delle tue caratteristiche)
<<Spunti non c'è ne stanno>>
male...mettili...mattina panino con bresaola, pomeriggio 1/2 frutto/i, prima di andare a dormire latte (che peraltro contiene anche triptofano che è noto aiuta a dormire)
<<Pranzo
primo
Pasta al sugo con formaggio grattuggiato O brodo di carne di vitello molto raramente O spaghetti al tonno O pasta al forno
secondo
Bistecca di carne di vitello O salt'impocca alla romana O una volta ogni tanto pesce O ma di solito non mangio nulla ora. (preferirei un po' di carne bianca ma chi fa la spesa in casa non sono io)
Terzo quasi sempre nulla ma se c'è qualche arancia di mezzo la mangio>>
Ma dove siamo...in trattoria??? Un primo come riso in bianco, un secondo di carne o pesce preferibilmente alla griglia o bollito, olio non in quantità industriali a condire il tutto, verdura a gogò, 1 frutto. A cena idem ma senza il riso.
<<poi Lunedi Mercoledì e Venerdì c'è palestra dopo una tazza di latte con plunkake e 1 2 cruassan di medie dimensioni>>
<<beh quì è ovvio...elimina tutto!
quando non c'è palestra mia madre cucina delle salcicce al taglio sulla brace>>
la salsiccia è piena di grassi...elimina!
<<dopo la palestra mi bevo 1 litro d'acqua poco ma cercherò di migliorare anche se dopo mi è difficile muovermi.>>
bere 1 litro d'acqua di botto non ha senso...piuttosto bevi 3/4 litri d'acqua al giorno dilazionati tra mattina, pomeriggio e sera.
Ciao
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
Segnalibri