Ciao!
Posso chiedere perchè ti reputi un hard gainer?
e anche come eri abituato a mangiare prima di cominciare palestra?
Ciao!
Posso chiedere perchè ti reputi un hard gainer?
e anche come eri abituato a mangiare prima di cominciare palestra?
Ciao ragazzo...
Io non mi voglio impicciare troppo perche' mi sembra che i tuoi bravi risultati tu li abbia ottenuti,quindi fai benissimo a fare come fai.
Io sulla tabella non so d'accordo,proprio perche' hai difficolta' a crescere non dovresti fare ex x max o a cedimento.Pero' alal fine se hai testato...
Sulla dieta stessa cosa,non tutto insieme ma basterebbe aggiungere uno spuntino,accellerare il metabolismo ed avere piu' fame!
Solo una cosa mi sento di bocciarti al 100%,gli stacchi o squat a cedimento.Perdi di tecnica,perdi di efficacia e non servono come servirebbe una lavoro bello tosto ma nn a cedimento.Soprattiutto se sei un hard gainer come dici!
Non voglio nemmeno contraddirti sulla dieta, dire che hai ragione da vendere sarebbe riduttivo.Originariamente Scritto da [Triplo]
Mi spieghi semplicemente come mai dici che il cedimento non andrebbe bene nel mio caso? Le mie fonti + recenti portano un sacco di casi di successo con poche rip e carico pseudo max x chi ha difficoltà a crescere...
Forse sullo stacco posso darti cmq ragione, con un peso quasi massimale si rischia cmq di sprecare energie x niente e non ottenere niente ( a partire dalla mancanza del classico doms, classico sintomo di aver perso tempo ).
![]()
Ciao vecchio mio, tu 6 sempre qua vedo?Originariamente Scritto da stantio
6 un vero e proprio pilastro del forum eheh.
![]()
Beh mi reputo un hard gainer xchè lo "sento", xchè qualsiasi cosa io abbia sempre fatto prima dei pesi ero sempre sui 50 Kg, un grissino, una molla, sempre pronto a scattare. Potevo mangiare tanto o non mangiare affatto, non cambiava un kazzo a livello di peso.Originariamente Scritto da Damien
Prima di iniziare ad informarmi sul serio e a "sforzarmi" di mangiare un pochino meglio, mangiavo come faceva mammà, a sua discrezione, a colazione le fiesta o le delice o altre merdine al cioccolato, a pranzo e cena c'era riso o pasta, carne o pesce a reciproca esclusione. Frutta e verdura quasi mai ihihi.
Ok, ok, non sono certo migliorato molto ma ho ottenuto praticamente tutto "provando" e vedendo cosa funzionava...
![]()
capito!Originariamente Scritto da PYCON
è che hai premesso di "evitare di parlare delle solite menate" quindi non parlo![]()
...però secondo me pian piano per il metabolismo e lo stomaco puoi fare qualcosa a livello di dieta cosi da evitare "difficoltà a digerire, pesantezza di stomaco, lievi dolori locali".....un pò alla volta. Poi vedi che se ingerisci calorie buone cresci.
Comunque intanto se hai messo tutti quei chili complimentipoi bisognerà vedere dove e quali hai messo ma per quello c'è tempo quando sarai grossetto.
@ Damien
Uhm dev'esserci un problema al forum, non riesco a inviare le risposte...Di quali menate ti saresti sentito di parlare? E cosa mi consiglieresti x ovviare ai disturbi x il troppo magna-magna?
X dove ho messo i miei 15 kg... Quando ero 50 avevo l'addome + scavato di un moretto del biafra, ora ho un filino di gonfiore sulla pancia...
In compenso le camicie di allore non mi entrano + manco come pannolini.
![]()
devi essere soddisfatto dei grandi miglioramenti in base a come hai iniziato
hard gainer? non so cosa voglia dire.
è forse un animale mitologico?
Mitologico un paio di palle...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Te lo dico io. Tirando le somme, sono 6 anni che leggo di tutto sull'argomento, da Mike a Poliquin, dagli articoli di Olympian's alle menate che riportano i giornali come Flex. Ho una certa, seppur piccola, esperienza e so capire cosa "funziona" ormai provando e testandone gli effetti... Chi ha dei dubbi, chi pensa che i secchi secchi che non vogliano crescere non esistano... si sbaglia, non sai quanto...
![]()
PS Mi è dispiaciuto x la tua forzata cessazione dell'attività... Spero che la tua spalla si rimetta presto e tu con lei...![]()
Lo sono, credimi...Originariamente Scritto da Manga81
Xò sono sempre molto aperto a nuove strade, nuovi suggerimenti e via dicendo! Nella speranza che lo stomaco non mi vada in vacca del tutto ahahah.
![]()
ciao pycon, ce la sto mettendo tutta per la spalla, sono convinto di poter fare qualcosa..
così come sono convinto che hard gainer non vuol dire nulla, certo, ci sono persone che crescono + facilmente di altre, ma tutto qui.. non esiste che ti alleni per anni e non hai un fisico da "palestrato".. se è così vuol dire che hai sbagliato qualcosa (o + di qualcosa).
del tipo mangia come un water chimico e vedria che cresciOriginariamente Scritto da PYCON
!
Più che altro se uno è abituato a mangiare kinder delice a colazione, nessun spuntino, pranzo e cena quello che fa la mamma..(io da piccolo ero cosi) non pesavo nulla sembravo un biafra. Lo stomachetto è piccolo, piccolo si riempiva subito. Poi dopo aver cominciato palestra piano piano introduci qualcosa...tipo 1 frutto a spuntino. Poi ci metti vicino 50 gr di prosciutto crudo e via cosi...vedrai che poi la fame ti viene.
Mangiando pulito tutta la settimana ma a quantità sempre maggiori ti si allarga lo stomaco.
Domenica o sabato vai con un bel super sgarro e da lunedi dietà rigida di nuovo, vedrai che ogni martedi o mercoledi avrai più fame della settimana prima.
Alla fine di tutto se prendi in mano la dietà che seguirai e quella che seguivi vedrai le calorie in più e quindi i chili in più che metti.
Si tratta solo di fare le cose con calma e con cibi che ti piacciono non mangiati per forza.
Tu dici?Originariamente Scritto da Damien
E come mai quando ho provato a fare tutto ciò ho sempre avuto dei disturbi a livello intestinale?
Ok, ok, ora non mangio + porcate al cioccolate e robe simili, certo di mangiare pulito quanto + riesco xò + di tot mi da poi fastidio, mi sento pesante, stanco, mi viene l'abbiocco...
![]()
Segnalibri