
Originariamente Scritto da
ROCCIA86
Stacco e squat sto indietro per il semplice fatto che faccio stacco da una mesata e lo squat non l'ho mai allenato molto,non mi piace ma lo faccio per principio.
Per la parte superiore del corpo(è li che ti devi concentrare) dovresti fare panca,lento,dip,panca stretta,tirate allo sterno.Alzate laterali non ti servono,le croci saltuariamente falle ma i fondamentali sono la base di tutto.
Se vuoi aumentare il carico sulla panca(davvero poco e strano)devi fare la panca ma devi concentrarti sul lento avanti e gli altri che ti ho citato.La piana io non la faccio,faccio l'inclinata a 20-30° massimo dove mi trovo più avvantaggiato nella spinta.
Il fatto è un altro che secondo me è la frequenza con cui ti alleni che non va bene.Riesco ad incrementare circa 1-2 kg a settimana allenandomi 2-3 volte.Non penso che potrei fare la stessa cosa allenandomi 5-6 volte.Poi sei libero di fare come vuoi ma quello che faccio io è allenarmi intensamente ma di consegunza brevemente.Le due cose vanno a braccetto.
Dovresti reimpostare l'intero programma,fare dei massimali facendoti aiutare da qualche istruttore e poi introdurre un programma di forza vero e proprio che penso tu non abbia mai fatto.
Se ti impegni un programma può darti buoni incrementi anche del 10-15%cosa che mi capita alla fine di ogni programma specialemente al primo programma di forza.Devi conoscere i tuoi massimali reali per 1 ripetizione o 4 se vuoi degli esercizi fondamentali,solo cosi puoi impostare un buon programma di forza.
Arrivare a 72 kg poi sarà uno scherzo.
Segnalibri